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Crf 450 06 motard pista KO

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    #1

    Crf 450 06 motard pista KO



    All'acquisto (2 settimane fa) mi era stato assicurato pistone, 2 valvole titanio, e albero nuovi.

    Seconda uscita con questa moto e gi? ko

    Sembra che sia restata senz'acqua e la temperatura abbia fatto saltare via i 2 pezzi di pistone come si vede. Ho smontato personalmente il motore, nessun graffio al cilindro (da verificare che non si deformato) valvole non storte e non grippate.

    Com'? possibile? Che mi consigliate di fare?


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    #2
    cacchio mi dispiace....spesso i venditori non sono molto affidabili e....sinceri!!

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      #3
      ti dirò...la biella sembra nuova davvero, il pistone pure...l'albero non sò xchè dovrei tirare giù il motore e aprirlo...ma posso crederci sia nuovo.
      Vista la rottura superiore del pistone forse i pezzi mancanti li ho sparati fuori x lo scarico, non credo siano finiti giù quindi forse non serve tirare giù il motore e aprirlo.
      Mi sto documentando...sembra che restare senz'acqua sul motore crf 450 non sia poi una novità, bisogna tenere sott'occhio eventuali perdite...eventualmente basta sostituire la guarnizione di tenuta (prima di fare i danni successi a me magari) ma se uno ste cose non le sa...cazzarola...mi aveva detto: motore nuovo ci fai 30 ore tranquille, sostituisci solo l'olio ogni 2-3 uscite

      :resa:

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        #4
        oh cavoli...mi era capitato di vedere pistoni che si giravano nei cilindri e valvole che scendevano nel cilindro ma quella dell'acqua è una novità...è un classico sull'sxv550 ma non sul crf

        se prendevi la mia eri li a darci il gasse....ovviamente scherzo...

        cmq se vuoi un consiglio apri anche il banco, basta anche una pagliuzza per distruggerti il motore nuovo...

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          #5
          mmm ludo, non me lo dire...le aprilia le avevo scartate proprio x i problemi di emulsionamento olio/acqua...e porca trota mi è successo anche con questa praticamente

          ha ancora senso prendere i ricambi in usa? dico x via di tempistiche e spese doganali... quanto viene il pistone qui in italia ad esempio?

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            #6
            pistone su 220 con segmenti e spinotto

            lasciati dire che sei un pistola perchè l'olio e l'acqua si controllano SEMPRE!
            E PER SEMPRE INTENDO OGNI VOLTA CHE ACCENDI IL MOTORE..
            controlla anche il filtro dell'aria che sia pulito sennò le valvole vanno giù come i biscotti..

            il crf tiene circa 7 etti di olio quindi cambi frequenti sia a olio che a filtro tipo olio ogni 2 ore filtro 4.. e vedrai che vai bene.. a metà vita gioco valvole..

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              #7
              oh porca miseria !!!!! io domani vado a ritirare un crf 450 e mi sto toccando spasmodicamente i marroni; fortunatamente oggi hanno fatto un checkup del motore e mi mettono per scritto ore e garanzia .
              aggiornaci sulla causa della rottura! dai che te la cavi con poco come dice mherlo

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                #8
                Notevole!!!!

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                  #9
                  beh in effetti è stata una tua mancanza quella di non controllare il liquido.

                  queste moto hanno radiatori minuscoli e non hanno vaso di espansione.

                  non sono moto stradali, queste le devi controllare ogni volta che ci metti il sedere sopra

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                    #10
                    Un consiglio aprilo lo stesso il motore pulisci e rimonta è sbattimento per noi in officina routine, capita molti clienti che vogliono che rimontiamo e basta senza aprire .....perchè l'amico dice che va bene

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                      #11
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      beh in effetti ? stata una tua mancanza quella di non controllare il liquido.

                      queste moto hanno radiatori minuscoli e non hanno vaso di espansione.

                      non sono moto stradali, queste le devi controllare ogni volta che ci metti il sedere sopra
                      sar? anche un pistola non dico mica di no, ma venendo da stradali io ho chiesto (visto che non trovava + il libro di manutenzione) di elencarmi gli interventi da fare e me li sono scritti sotto dettatura: cambio olio 10w40, gioco valvole e via andare...e questo ? il risultato. Se avessi saputo che anche l'acqua va controllata ad ogni uscita l'avrei fatto senz'altro, ci mancherebbe...e se avessi saputo che sta tenuta della pompa dell'acqua ? una nota dolente avrei tenuto sotto controllo pure quella. Anzi gi? che ci siamo chiedo se x caso ci siano altre cosette che voi sappiate, siano particolarmente delicate o da controllare cos? spesso...

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                        #12
                        mi hai fatto una doccia gelata...
                        io volevo prendere un motard ma...capisco sempre di più che non fanno per me...
                        sono un tipo da benzina e via!

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                          #13
                          Originally posted by dj crush View Post
                          mi hai fatto una doccia gelata...
                          io volevo prendere un motard ma...capisco sempre di pi? che non fanno per me...
                          sono un tipo da benzina e via!
                          guarda, secondo me dipende da cosa prendi, i miei amici hanno tutti l'YZ yamaha e non fanno altro che cambiarci l'olio, NULLA di pi?, non la guardano nemmeno fino alla pistata successiva.

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                            #14
                            si ma se io compro una moto,sopratutto da pista tipo crf, nonostante mi garantiscano tutto , io la ricontrollo.

                            livello olio , livello acqua , serraggio perni e dadi sono il minimo. cosi ti togli ogni dubbio...
                            Last edited by Rosso25; 13-08-10, 10:33.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              mi hai fatto una doccia gelata...
                              io volevo prendere un motard ma...capisco sempre di pi? che non fanno per me...
                              sono un tipo da benzina e via!
                              Ci sono sempre le moto che hanno 5 kg in pi? e via, benzina e andare

                              In bocca al lupo per i lavori, sono cose che non vorremmo mai che succedessero, ma succedono

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