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SM : exc 450 o crf 450 ?

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    #1

    SM : exc 450 o crf 450 ?

    ok mi manca solo piu il motard e sono parecchio inscimmiato

    ho un budget di spesa sui 5000 max e magari vendo pure il Ktm 400 da enduro che non uso praticamente più. ( qualcuno interessato? )

    non so cosa prendere, o KTM SM o un bel CRF 450 SM. vorrei la più resistente e affidabile e facile da guidare, chi mi consiglia? solo pista...

    ho avuto 3 cbr da pista e diversi enduro sia honda che K e non ho mai avuto un problema

    giusto per farmi due conti prima di iniziare ( nel giro di poco, tanto se ne trovano un sacco ) cosa spendo per un treno di gomme ( mescola solo pista ovvio ) e quanto mi durano di media? calcolando che all'anno andrò si o no per 50-70 ore in pista, che manutenzione ordinaria annuale devo calcolare ssperando di non spaccare? come un enduro?

    per capirci, voglio un SM vero :

    Last edited by Andrevic; 04-07-10, 18:51.

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    #2
    con 4500 euro ti do il mio ktm lc4 640 superomotard del 2006 con solo 6000 km.è praticamente nuova!!!!tenuta perfettamente!!!!
    la moto è stata usata solo per tragitto casa lavoro,non è incidentata e non è mai stata usata in pista.la vendo perchè per motivi di lavoro non riesco più ad usarla
    se ti interessano le foto mandami un mess con il tuo ind mail

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      #3
      Originally posted by fly1983xx View Post
      con 4500 euro ti do il mio ktm lc4 640 superomotard del 2006 con solo 6000 km.? praticamente nuova!!!!tenuta perfettamente!!!!
      la moto ? stata usata solo per tragitto casa lavoro,non ? incidentata e non ? mai stata usata in pista.la vendo perch? per motivi di lavoro non riesco pi? ad usarla
      se ti interessano le foto mandami un mess con il tuo ind mail
      su 27 messaggi che hai, 35 sono come questo in cui propini in ogni dove il tuo 640......e basta, no?

      1) Ha detto solo pista e quindi cerca un mezzo performante per questo scopo
      2) Ha messo come opzione due modelli ben precisi

      Ok la crisi e che ? difficile vendere, ma almeno leggiamoli i post!


      Cmq, il CRF pare sia il migliore come facilit?/prestazioni/ricambi.....ma ? molto pi? oneroso nella manutenzione rispetto a un KTM (e credo tu lo sappia ).
      L'EXC per? ? monoalbero (solo l'SMR ? dohc...correggetimi se sbaglio) e quindi pagheresti qualcosa in termini di potenza rispetto a un CRF.

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        #4
        quello sche scrivo a te cosa interessa scusa?uno può anche cambiare idea no?io propongo,se a uno interessa bene,altrimenti mi dice no e amen!!!!
        mi sono arrivate delle mail dove mi proponevano degli scambi con moto che non mi piacciono e dico semplimente e in maniera educata no grazie,quindi fatti i fatti tuoi,perchè su quello che scrivi tu,non ho mai espresso commenti anche perchè non mi interessa quello che scrivi
        Last edited by fly1983xx; 04-07-10, 21:26.

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          #5
          1) il mercatino ha una sua sezione ben precisa (e di certo non ? questa)
          2) inquinare un topic che "tratta" di un argomento ben preciso scrivendo SOLO cose che non sono attinenti al topic stesso non ? cosa buona e giusta
          3) se rispondi evidentemente ti interessa ci? che scrivo

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            #6
            Originally posted by fly1983xx View Post
            con 4500 euro ti do il mio ktm lc4 640 superomotard del 2006 con solo 6000 km.? praticamente nuova!!!!tenuta perfettamente!!!!
            la moto ? stata usata solo per tragitto casa lavoro,non ? incidentata e non ? mai stata usata in pista.la vendo perch? per motivi di lavoro non riesco pi? ad usarla
            se ti interessano le foto mandami un mess con il tuo ind mail
            grazie ma voglio un altro tipo di mezzo
            buona vendita

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              #7
              Originally posted by Sciamano View Post
              Cmq, il CRF pare sia il migliore come facilità/prestazioni/ricambi.....ma è molto più oneroso nella manutenzione rispetto a un KTM (e credo tu lo sappia ).
              L'EXC però è monoalbero (solo l'SMR è dohc...correggetimi se sbaglio) e quindi pagheresti qualcosa in termini di potenza rispetto a un CRF.
              bè ho avuto sia un K 450 che 400 e li ho sempre frustati a dovere
              mai rotto nulla e fatto manutenzione normale ( filtri, olio, ecc... )
              il CRF non lo conosco ma ho avuto 3 honda e si sa che Honda è sinonimo di garanzia per quello che sono combatutto...

              ho scoperto ora che i SM li fa la HM che dovrebbero uscire già motard... meglio rispetto a un crf motardizzato?
              ne ho trovati un sacco su moto.it
              Last edited by Andrevic; 04-07-10, 21:52.

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                #8
                Originally posted by Andrevic View Post
                b? ho avuto sia un K 450 che 400 e li ho sempre frustati a dovere
                mai rotto nulla e fatto manutenzione normale ( filtri, olio, ecc... )
                il CRF non lo conosco ma ho avuto 3 honda e si sa che Honda ? sinonimo di garanzia per quello che sono combatutto...

                ho scoperto ora che i SM li fa la HM che dovrebbero uscire gi? motard... meglio rispetto a un crf motardizzato?
                ne ho trovati un sacco su moto.it
                Tutto vero sull'affidabilit? honda, ma il crf ? una moto pronto gara, con tutto ci? che ne consegue (pistone ogni tot ore...non ricordo per? se 30 o 60)

                La manutenzione te la faresti TUTTA da solo?

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                  #9
                  no no, finch? sono pastiglie olio filtri e spurghi faccio io... per il motore lascio a meccanici esperti che qui in zona non mancano..
                  ma non ? un problema dovessi anche cambiare 1 pistone all'anno, saranno si e no 500 euro? tra quello e distribuzione e biella? fai anche 600-700 euro l'anno, no problema..
                  il mio pensiero sta nell'affidabilit? generale, magari il CRF ha piu problemi con la carburazione, o valvole da riequilibrare piuttosto che problemi in compressione ecc...
                  non so, ma sento che mamma honda faccia per me

                  guarda che mostro questo:


                  vogliono 5600 euro

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                    #10
                    Originally posted by Andrevic View Post
                    no no, finch? sono pastiglie olio filtri e spurghi faccio io... per il motore lascio a meccanici esperti che qui in zona non mancano..
                    ma non ? un problema dovessi anche cambiare 1 pistone all'anno, saranno si e no 500 euro? tra quello e distribuzione e biella? fai anche 600-700 euro l'anno, no problema..
                    il mio pensiero sta nell'affidabilit? generale, magari il CRF ha piu problemi con la carburazione, o valvole da riequilibrare piuttosto che problemi in compressione ecc...
                    non so, ma sento che mamma honda faccia per me

                    guarda che mostro questo:


                    vogliono 5600 euro
                    mej cojons

                    bellissima configurazione..l'accoppiata freni beringer e cerchi alpina ? sempre da paura

                    non so che problemi avete voi a livello di DB ma con il doppio silenziatore dovresti essere sistemato

                    parlando per esperienza personale, ho trovato migliore (per il motard) il telaio 2003 rispetto al 2005 e successivi, mentre per l'enduro il discorso si inverte (2005 pi? maneggevole e pi? facile)..anche il motore dei modelli successivi ? pi? dolce rispetto a quello mio..insomma, dipende che roba cerchi

                    la differenza fondamentale tra K e CRF ? che la cosa PEGGIORE che devi fare sulla CRF (gioco valvole), con il K la puoi fare da te se hai un minimo di cognizione meccanica e in meno tempo (K con dado+controdado, Honda con pastiglie calibrate che devi ordinare dello spessore che ti interessa e montare)

                    il resto (pistone/biella) dipende anche da come e quanto la usi in pista..ci puoi fare anche una stagione e rientrerebbe nella manutenzione annuale

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                      #11
                      io ti consiglio di cercare un smr dal 2007 in poi.. gran telaio e gran motore (BIALBERO) ? una moto che nasce SM, anche il telaio ? differente dal cross. la manutenzione ? la solita KTM, quindi ? un muletto, ben pi? robusto di una Honda. poi se vieni da anni di Ktm ormai il feeling cel'hai no?

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                        #12
                        Originally posted by fly1983xx View Post
                        con 4500 euro ti do il mio ktm lc4 640 superomotard del 2006 con solo 6000 km.? praticamente nuova!!!!tenuta perfettamente!!!!
                        la moto ? stata usata solo per tragitto casa lavoro,non ? incidentata e non ? mai stata usata in pista.la vendo perch? per motivi di lavoro non riesco pi? ad usarla
                        se ti interessano le foto mandami un mess con il tuo ind mail
                        dice motard solo pista

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                          #13
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          io ti consiglio di cercare un smr dal 2007 in poi.. gran telaio e gran motore (BIALBERO) ? una moto che nasce SM, anche il telaio ? differente dal cross. la manutenzione ? la solita KTM, quindi ? un muletto, ben pi? robusto di una Honda. poi se vieni da anni di Ktm ormai il feeling cel'hai no?
                          vero, col k andrei sul sicuro perch? conosco il telaio e ciclistica nettamente diverse dal CRF, pe? forse in pista il telaio di alluminio rende meglio?
                          a sto punto valuto anche un ktm 560 puro SM ?

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                            #14
                            io fossi in te ci penserei bene, proprio perch? gi? conosci le velleit? dei KTM.. se ci fosse una moto che ti offre un miglioramento netto come possa essere ad esempio un S1000RR vs un RSV 2 capirei.. ma in questo caso rimarrei fedele.. magari prima guarda se riesci a provarne una.. in questo caso cmq l'SMR ? totalmente diversa dall'SX fatta motard.. cambiano telaio, rapporti, forche, impianto frenante. e non ? roba da poco! chiedi a Crazybiker come si trova col suo 450!

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                              #15
                              raga facciamo un pelo d'ordine che qua abbiamo fatto un pò di casino..

                              1) il crf va forte. 30 ore pistone, 60 ore biella. Se in una stagione fai 70 ore vuol dire che giri un week end si e uno no per tutto l'anno, perchè in media in una giornata intera di pista fai al max 2 ore di contaore, non conosco essere umano che abbia mai fatto di più..
                              con 5000 euro di moto recenti, racing solo pista trovi comunque poca roba valida. il crf in foto è losco marcio, nessuno si è accorto di quanto si sfila la forcella? inoltre se è certo vero che i ricambi costano poco è anche vero che richiede molte più cure rispetto al ktm..
                              a detta di chi ci corre i telai migliori sono gli stretti, cioè dopo il 2005.
                              2) ktm smr 2008 in poi ottime moto poca manutenzione e vanno forte! il bialbero è stato introdotto dal 2008.. il monoalbero non andava un *****..
                              3) se te lo motardizza uno bravo è meglio costruirsi la propria moto, non comprare i motard hm stradali..

                              TUTTO IL RESTO, sono cazzate!

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