Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente derapata, quadagno in tempo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niente derapata, quadagno in tempo...

    ieri ero a pomposa e mi stavo allenando per la prossima gara che si terra a questo circuito tra tre settimane, e un amico mi teneva il tempo...tra le varrie sessioni la sessione dal tempo piu` veloce era quello dove mi ero VIETATO di toccare il freno dietro, percio le derapate erano quasi innessistenti! la differenza di tempo era di 1 secondo...a mio parere migliorabile usando con discrezione il freno dietro dato che arrivavo a delle curve con la moto molto scomposta a causa della mancanza dell'utilizzo di tale freno, perdendo tempo... adesso ho come best a pomposa (con sterrato) 1:23:3, passo sul 1:24:00.....se penso che un mese fa in gara avevo fatto un best di 1:28:2 mi viene da ridere!

    Comunque cosa ne pensate? Provate anche voi a fare sessioni senza innescare derapate, e potreste essere sorpresi dal tempo sul giro!!!

  • Font Size
    #2
    ho l'impressione che poi però quel tempo lo fai se non hai davanti nessuno..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Danny87 View Post
      ieri ero a pomposa e mi stavo allenando per la prossima gara che si terra a questo circuito tra tre settimane, e un amico mi teneva il tempo...tra le varrie sessioni la sessione dal tempo piu` veloce era quello dove mi ero VIETATO di toccare il freno dietro, percio le derapate erano quasi innessistenti! la differenza di tempo era di 1 secondo...a mio parere migliorabile usando con discrezione il freno dietro dato che arrivavo a delle curve con la moto molto scomposta a causa della mancanza dell'utilizzo di tale freno, perdendo tempo... adesso ho come best a pomposa (con sterrato) 1:23:3, passo sul 1:24:00.....se penso che un mese fa in gara avevo fatto un best di 1:28:2 mi viene da ridere!

      Comunque cosa ne pensate? Provate anche voi a fare sessioni senza innescare derapate, e potreste essere sorpresi dal tempo sul giro!!!
      Bloccare la ruota posteriore con il freno non credo sia la derapata per antonomasia. Derapare pinzando molto l'anteriore mentre si scalano un paio di marce (senza toccare minimamente il freno posteriore) è una cosa ben diversa. Io per derapata intendo quest'ultima dove la ruota posteriore, a causa del freno motore, si trova a girare meno velocemente rispetto a quella che è la velocità dell'intera moto. In linea di massima credo che quest'ultima sia molto più efficace in pista perchè non c'è un vero "on-off" sulla trasmissione...cmq
      In bocca al lupo per la gara
      Last edited by minkion; 03-06-10, 10:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        .. e quoto anche questo intervento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo tempo e ottimo miglioramento! Ieri allora avete beccato un bella giornata, anche miei amici hanno cavato secondi su secondi..se sei capace di intraversarla bene e non eccessivamente vedrai che i tempi vengono!


          martedì ero su io che giravano le moto stese e ho fatto 5 turni col motard, ma ***** scivolava di brutto sia il motard sia la moto stesa 125 (che è poco potente).. martedì ho fatto 1.04.25 solo asfalto, lo sterro non era aperto! Però mi sono giocato 2 jolly da cappottamento...

          ti metto un link di un on board che ho fatto martedì..

          Comment


          • Font Size
            #6
            solo asfalto giro sull'1.6....ma non so di precisione perche non tengo il tempo in quelle sessioni dato che non contano nulla per il campionato!...cmq si, facendo derapate senza usare il freno post si guadagna, ma credo che usandolo il giusto puo` dare ancora piu vantaggio....la derapata innescata del freno post non serve a nulla, ma e` bella da vedere!

            Comment


            • Font Size
              #7
              fidati che i professionisti danno anche un colpetto col freno dietro.. non sempre si possono buttare giù due marce e una a volte è poco..
              Last edited by MHERLO; 03-06-10, 11:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A pomposa in quanto girano quelli del mondiale con il solo asfalto?
                Chiedo perchè non ricordo i tempi che facevo con il trofeo ktm 250

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso che stanno un 57-58

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche 59...... Cmq quasi tutti usano il freno posteriore logicamente chi più chi meno.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      record asfalto vdb 58 e mezzo..(******* eva)
                      col vecchio sterrato lazzarini 1.10.9 (riputtana eva!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok, allora mi pare che con il k 250 da trofeo e le michelin stradali girassi in 1.07. Sull' 1e 25 o 1 e 23 con lo sterrato, non mi ritrovo più i tempi.
                        Per me l'utilizzo del freno post dipende da come è regolata la moto dal punto di vista freno motore, uno stesso pilota può usarlo di più o di meno a seconda della moto che guida.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Danny87 View Post
                          Comunque cosa ne pensate? Provate anche voi a fare sessioni senza innescare derapate, e potreste essere sorpresi dal tempo sul giro!!!
                          Non ? una novit?: uno dei problemi del campionato motard ? che ormai ? pi? redditizio guidare puliti, il che peggiora lo spettacolo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si vabbè.. questo l'hai sentito dire al bar dello sport o da guido meda.. se vieni in pista vedi che i buoni la derapata la tirano, lo facevano di più una volta è vero.. ma si derapa ancora..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MHERLO View Post
                              si vabb?.. questo l'hai sentito dire al bar dello sport o da guido meda.. se vieni in pista vedi che i buoni la derapata la tirano, lo facevano di pi? una volta ? vero.. ma si derapa ancora..
                              A parte che le ho viste io, lo confermi anche tu, quindi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X