Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aprilia sxv 550

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aprilia sxv 550

    ciao ragazzi vorrei passare da 10 e piu anni di moto stradali in pista vedi r1 zx10 ecc alla aprilia sxv 550 motard ,ne ho trovate 2 usate al conc aprilia che mi tratterebbe anche bene , per ora ho sentito sol il ragazzo che prepara la mni cooper s john cooper works per la pista che ci ha fatto 2 fgare con la sxv e mi ha detto che e0 uno spettacolo di moto estrema ed efficace consigliatissima , io ho provato solo un ktm mi sembra 450 monocilindrico e non andava una mazza poi una husaberg da competizione mi sembra 610 con akra cerchi blumetò. ecc ed andava con un razzo , la prilia che vorrei prendere lunedi e' paragonabile a queste 2 moto che ho provato..l unica cosa spero che nn sia lejnta come la ktm senno lascio perdere ho gia visto i pezzi che fa la prilia sul sito off road nella sez moard e c e tanta roba poi ho troato anche un altro sito che vende tantissimi pezzi racing per la sxv cosa mi consigliate..cmq lunedi chiedo di provarla con la targa prova..qualcuno di voi la provata l c el ha potete dirmi le cose essenziali pregi difetti , pioi ho gia addocchiato l akrapovic che vende aprilia con collettori in titanio e fondello finale in carbonio, cosa dite e' una buona moto veloce agile che cammina. comemotore..?'.?' ne ha come lhusaberg .?'
    grazie ragazzi per l aiuto..
    Last edited by gomma; 27-05-10, 14:35.

  • Font Size
    #2
    che anno è? Il 550 ha più di 60cv circa quindi penso sia una bella bestiola, sicuramente meglio dal 2008 in poi. Ora sono con il cell...ti scrivo di più dopo
    Last edited by ska77c; 25-06-10, 16:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti dico solo una cosa, io ho il 550 e la uso nelle gare, la mia ? originale, e di motore si mangia quasi tutte le concorrenti...originali e non... poi ovvio che dipende tanto dal pilota, ma in rettilineo mi dicono tutti che scapp? via dando 10m a tutti... Cmq ottima moto, stabile ho curva e discreta maneggevolezza...impianto frenante migliorabile, come le sospensioni di serie che non sono un gran che...motore delicato, e sconsiglio vivamente l'uso stradale! Per il resto, una bomba!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi cmq rispetto al husaberg 610 da competizione dite che di come motore siamo li perche anche se era il primo motard che provavo (modello da competizione con akra e cerchi blu elettrici poi vi metto una foto con me sopra ) e un monocilindrico fiacchissimo ktm450 credo che non andava proprio come la ritenete tra le 2..comwe maneggevolezza , motore se piu pieno e corposo ecc ...dite che il passaggio da r1 e zx10 05 a aprilia sxv 550 che preparero e' difficile..?' oppure avro sotto le chiappe una moto con un gran motore divertente da guidare ecc..pio piano pianoho gia visto vl akra ESAGonale con fondello in carbonio laterale o collettori in titanio o e0 meglio lasciare i finali sotto codone..li fanno anche del akra arrow ecc da sotto codone..? voi cosa avete..?? varie carenature carboni a volonta e forche e mono..per portarla se davvero ha una base di motore e telaio potenti da portare ad un livello superiore..
        cosa mi potete dire..consigli per uno che fa il grande salto consigli..?? sterrato..asfalto , passi di montagna..provare subito ad intraversare , piegare come con la moto stradale...accetto consigli .perche penso che listinto dopo molti anni di pista sia di tirare fuori il ginocchio ..
        poi se avete pezzi da vendere posso fare comodo..
        scusate le domande ma per me e' un grande salto e vorrei piu consigli possibili..grazier ale..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo motore.. di serie cancello infinito tra le curve.. il modello 2008 di serie ha 69 cv alla ruota, di una marmitta non te ne fai un cavolo.. è meglio che spendi soldi per ridurre il peso che è una vasca da bagno..

          per il ktm dipende che modello è se era un smr tipo vecchio (2004-2007) non andrà mai un seghetta perchè il motore è il monoalbero da enduro con misure 89 x 72 contro i circa 96x 60 abbondanti di uno 450 "moderno"..
          il nuovo dal 2008 450 un sxv 550 come agilità gli gira intorno come motore va ovviamente meno.. però è bella potente con un ottimo allungo..

          ps minghia se sei infoiato!!!

          se poi la potenza non ti basta mai..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MHERLO View Post
            ottimo motore.. di serie cancello infinito tra le curve.. il modello 2008 di serie ha 69 cv alla ruota, di una marmitta non te ne fai un cavolo.. ? meglio che spendi soldi per ridurre il peso che ? una vasca da bagno..

            per il ktm dipende che modello ? se era un smr tipo vecchio (2004-2007) non andr? mai un seghetta perch? il motore ? il monoalbero da enduro con misure 89 x 72 contro i circa 96x 60 abbondanti di uno 450 "moderno"..
            il nuovo dal 2008 450 un sxv 550 come agilit? gli gira intorno come motore va ovviamente meno.. per? ? bella potente con un ottimo allungo..

            ps minghia se sei infoiato!!!

            se poi la potenza non ti basta mai..
            scusa ma sei sicuro che l'SMR fino al 2007 non abbia come base il motore SX con pistone da 95?

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo proprio di no.. me ne volevo comprare una.. bo adesso controllo.. fatto sta che non andavano un ghezz

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai detto bene tu! era un 95 di alesaggio... allora mi volevo comprare un exc trasformato.. peggio del peggio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fatto sta che non va un chezz lo stesso..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    confermo che la mia non va un cazz... il crf se la magna!!!


                    pero' dura 15 volte tanto, almeno quello!

                    e io c'ho addirittura il motore sx modificato con i carter exc (quindi 6 marce!!!)
                    Last edited by bananarama; 27-05-10, 18:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in effetti non hai tutti i torti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MHERLO View Post
                        ottimo motore.. di serie cancello infinito tra le curve.. il modello 2008 di serie ha 69 cv alla ruota, di una marmitta non te ne fai un cavolo.. ? meglio che spendi soldi per ridurre il peso che ? una vasca da bagno..

                        per il ktm dipende che modello ? se era un smr tipo vecchio (2004-2007) non andr? mai un seghetta perch? il motore ? il monoalbero da enduro con misure 89 x 72 contro i circa 96x 60 abbondanti di uno 450 "moderno"..
                        il nuovo dal 2008 450 un sxv 550 come agilit? gli gira intorno come motore va ovviamente meno.. per? ? bella potente con un ottimo allungo..

                        ps minghia se sei infoiato!!!

                        se poi la potenza non ti basta mai..
                        Ammazza

                        Mica tanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          senti, senti ? arrivato il van den bosch del Tronto...noi abbiamo due cilindri bello! Secondo me neanche con lo scarico arriva a 70, per? sono tanti lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se non ricordo male, con scarico completo e giusta mappa si arriva a 65cv alla ruota, che per un motard sono uno sproposito!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se non ricordo male, con scarico completo e giusta mappa si arriva a 65cv alla ruota, che per un motard sono uno sproposito! Poi la moto a sera 120kg con 1-2litri di benzina...direi che rapporto peso potenza sia gi? pi? che ottimo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X