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Chiedo info ai motardari esperti

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    #1

    Chiedo info ai motardari esperti

    Avrei un po' di info da chiedere.

    Mio zio possiede una honda Crf 250 4t del 2005-2006 da enduro ( non son sicuro del nome ), con la quale corre a livello amatoriale il motorally.
    L'anno prossimo vorrebbe cambiare moto, ma visto che non crediamo entrambi che ci prenderebbe molto a venderla, con l'occasione gli ho suggerito una conversione in motard per andare ogni tanto a fare un po' gli ebeti in qualche pistina, senza grosse pretese, visto comunque i costi ridotti.

    Lui ha per? sollevato il dubbio che un 250 4t possa essere poco divertente da guidare come motard per via della scarsa potenza. Secondo voi invece varrebbe la pena?

    L'eventuale conversione in motard quanto pu? venire a costare, magari facendoci un po' di lavori in casa?

    Grazie

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    #2
    Mmm... diciamo che se trovi due cerchi pappabili, poi ti puoi fare i distanziali per dischi e boccole varie..
    Quindi diciamo che se fai tutto da te, puoi anche contenere le spese..
    Tuttavia, il 250 per strada e' proprio pochino..
    Stessa cosa l'ha fatta un mio amico che si e' fatto prendere ed ha fuso tutto alla prima uscita, mentre in modalita' enduro la utilizzava con soddisfazione da un po'

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      #3
      il 250 in pista è divertente e molto..
      il crf del 2006 però è un polmone (senza offesa).. uno dei peggiori 250 come potenza assoluta poi enduro va indietro.. però se hai quello tant'è..

      con due cerchi usati honda (che si trovano ovunque) a circa 350 euro (nota: metti quelli con misure da 450 così trovi più facilmente le gomme)
      un disco freno da 320 usato a 100 euro circa una pinza freno usata da 250 euro circa (tipo beringer che va sul piedino di serie e puoi utilizzare la pompa di serie) con 600 euro senza toccare le sospensioni fai tutto... e senza gomme..

      il 250 però è sempre impiccato quindi già ha una manutenzione elevata e così rischi di ammazzarlo, anche perchè su asfalto almeno che non sia la tua prima moto dopo l'euforia iniziale potrebbe deludere causa pochi cv..

      vedi tu.. io ti dico che di 250 ne vedo pochi.. poi fate voi

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        #4
        Trovato una foto: ? un CRE 250 4t


        Come motore dite che ? davvero cos? male?

        Come costi di manutenzione, a parte olio e cagatine varie, mio zio ha speso circa 2000? in 4 anni usandola comunque per fare delle tappe del motorally, dove comunque corrono gran pilotoni e team ufficiali.

        Il fatto ? che vendendola prender? si e no 3000? a farla grande, per cui se con mettiamo 1000? si riesce a farla motard, radiandola ed usandola nelle varie pistine qui in zona, non la vedo male come soluzione, anche perch? ripeto, sarebbe tanto per divertirsi ed imparare a fare un po' di motard semi-serio.

        Originally posted by MHERLO View Post
        il 250 in pista ? divertente e molto..
        il crf del 2006 per? ? un polmone (senza offesa).. uno dei peggiori 250 come potenza assoluta poi enduro va indietro.. per? se hai quello tant'?..

        con due cerchi usati honda (che si trovano ovunque) a circa 350 euro (nota: metti quelli con misure da 450 cos? trovi pi? facilmente le gomme)
        un disco freno da 320 usato a 100 euro circa una pinza freno usata da 250 euro circa (tipo beringer che va sul piedino di serie e puoi utilizzare la pompa di serie) con 600 euro senza toccare le sospensioni fai tutto... e senza gomme..

        il 250 per? ? sempre impiccato quindi gi? ha una manutenzione elevata e cos? rischi di ammazzarlo, anche perch? su asfalto almeno che non sia la tua prima moto dopo l'euforia iniziale potrebbe deludere causa pochi cv..

        vedi tu.. io ti dico che di 250 ne vedo pochi.. poi fate voi
        In che senso impiccato?

        Beh io ho un hyper, per cui ovviamente a cavalleria sono abituato ad averne almeno il doppio, ma per la mia idea di come fare motard, secondo me potrebbe andar bene...
        Il problema ? convincere mio zio, perch? avendo comunque i sui bei 45anni e facendo enduro da 30, ? uno che viaggia e parecchio...
        Last edited by Lordkudan; 19-05-10, 21:38.

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          #5
          250 4t per il motard lo vedo un po smortino...gia se era un 250 2t era meglio ma come hanno gia detto gli altri finisce che dopo le prime volte ti annoia per mancanza di cv...
          nn so se è meglio nn poter srotolare il gas e dover lottare continuamente con la moto o darglielo tutto sempre...io ho scelto la prima ma va a gusti ghgh

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            #6
            Se lo usi per divertimento va bene.... anche perch? riesci a sfruttare tutto il motore, solo che come pecca ha la manutenzione, esendo un motore piccolo che gira alto devi stargli dietro..... rischi grossi danni se no...
            Se non ricordo male 35/40ore pistone etc.. addirittura 5/10ore filtro olio.....

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              #7
              be`...se riesci a prendere 3000euro dalla vendita e aggiungi 1000euri riesci a prenderti un bel motardino...noi stiamo ampliando il team e la settimana scorsa abbiamo concluso un acquisto: Aprilia SXV550 con scarico, frizione STM, forcellone accorciato, pompa freno, e sospensioni preparare a 4500euro!!!!!!!!!!!!

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                #8
                guarda qui: http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=425420

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                  #9
                  Originally posted by Danny87 View Post
                  be`...se riesci a prendere 3000euro dalla vendita e aggiungi 1000euri riesci a prenderti un bel motardino...noi stiamo ampliando il team e la settimana scorsa abbiamo concluso un acquisto: Aprilia SXV550 con scarico, frizione STM, forcellone accorciato, pompa freno, e sospensioni preparare a 4500euro!!!!!!!!!!!!
                  mi sembra un ottima idea... parlo in generale ovviamente...

                  parlo per esperienza.. un yamaha yz 250 4 t che va circa come l'honda anche in piste lente ? sempre a fuoco.. a girare sempre sopra i 13000 prima o poi qualcosa crepa...

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                    #10
                    Insomma cercando di riassumere:
                    - discreto divertimento a livello amatoriale ma con alti costi di manutenzione
                    - motore fiacchetto e che va tenuto alto, col rischio di fondere tutto

                    Grazie a tutti per i consigli

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