Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando il piede fuori e quando no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gasssss View Post
    In caso di bella zampata a terra mettiamoci anche un paio di menischi in titanio di ricambio

    Gi?,c'? pure quello da dire,ho sentito di gente che s'? rotta qualcosa dando la classica zampata per riprendere la moto.. ..mica tanto bello.

    Originally posted by koby54 View Post
    son queste le cose che mi preoccupano un tantino..
    Eh,a chi lo dici....tralaltro la prima,e spero unica,frattura della mia vita,io o faccio le cose per bene o non le faccio..

    Comunque ero per strada e dopo una pendolina....sono atterrato,da emerito idiota,gi? pinzato giusto giusto sulla riga bianca di mezzeria,il resto ? venuto da se e alla poveretta ? andata pure peggio,s'? aperto il telaio in due nel cannotto di sterzo..

    Fortuna che avendo l'assicurazione personale ho recuperato le spese e preso pure qualcosina....piede a parte.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io li metto quasi sempre a terra..
      All'inizio no, ma poi ci ho fatto "il piede"
      Solo diciamo ad alte velocita' tendo a non portarlo a terra.. ma quando piego tanto.. sempre

      La zampata, data diverse volte, se hai gli stivali, a regola non ti fai nulla...
      Se non hai gli stivali decidi.. o rischi di farti male alla caviglia, oppure puoi cadere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Io li metto quasi sempre a terra..
        All'inizio no, ma poi ci ho fatto "il piede"
        Solo diciamo ad alte velocita' tendo a non portarlo a terra.. ma quando piego tanto.. sempre

        La zampata, data diverse volte, se hai gli stivali, a regola non ti fai nulla...
        Se non hai gli stivali decidi.. o rischi di farti male alla caviglia, oppure puoi cadere
        devo dire che la ragione per cui - in strada - io lo metto a terra soltanto dopo che la moto ? gi? entrata in curva ? perch? se lo allungo in ingresso, riesco s? a piegare di pi? ma mi rendo conto di rallentare pi? del dovuto. la sensazione ? che l'uscita del piede mi scomponga la moto in ingresso, sar? forse perch? non sono abbastanza fluido nei vari movimenti?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io sfrutto proprio quello sbilanciamento dato dallo spostamento della gamba per inserire la moto.. ma e' una cosa meccanica che mi e' venuta dopo un po' di km e dopo i vari cambiamenti di assetto..
          Non so se e' un bene o un male.. non sto dicendo che si deve far cosi.. intendiamoci .. ma a me torna bene

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Io sfrutto proprio quello sbilanciamento dato dallo spostamento della gamba per inserire la moto.. ma e' una cosa meccanica che mi e' venuta dopo un po' di km e dopo i vari cambiamenti di assetto..
            Non so se e' un bene o un male.. non sto dicendo che si deve far cosi.. intendiamoci .. ma a me torna bene
            s? s? ? quello che vorrei riuscire a ottenere anche io, visto che il piede fuori e il culo leggermente spostato sull'esterno della sella aumentano l'angolo di piega

            nel mio caso c'? qualcosa che non va nel coordinare la staccata, la leva sul manubrio e la gamba fuori

            quando riusciremo a fare il giro di cui si era parlato quest'inverno mi farai un paio di lezioni

            OT/1: nel frattempo, come hai visto dalla firma, son passato dalla papera alla SMC...

            OT/2: quand'? che ti fai una trasfertina in padania che ci facciamo qualche turno a castelletto o a chignolo?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lezioni.. , posso cercare di darti 2 consigli, sempre se non sarai tu a dovermeli dare
              Cmq ora ci siamo.. i prossimi fine settimana cambio catena corona e pignone, checkup generale alle sospensioni e freni, con cambio olio e ci si vede

              1) Complimenti, l'SMC e' una gran moto.. con un gran motore..
              2) Fatemi sapere per tempo che magari riesco ad organizzarmi.. male che vada se non posso venire in moto vengo in machcina cosi vedo la pista e ci si conosce

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Lezioni.. , posso cercare di darti 2 consigli, sempre se non sarai tu a dovermeli dare
                Cmq ora ci siamo.. i prossimi fine settimana cambio catena corona e pignone, checkup generale alle sospensioni e freni, con cambio olio e ci si vede

                1) Complimenti, l'SMC e' una gran moto.. con un gran motore..
                2) Fatemi sapere per tempo che magari riesco ad organizzarmi.. male che vada se non posso venire in moto vengo in machcina cosi vedo la pista e ci si conosce
                no, guarda, sul motard io sono ancora un beginner assoluto, ho solo da imparare...
                1) SMC ha un gran motore, è vero ma è anche rigida come un'asse da stiro. molto molto più tecnica della papera, per non parlare del "vecchio" 640...
                2) io non tocco pista dal 2007, la voglia è tanta e finora per una cosa o per l'altra ho sempre dovuto rimandare. la volta che riuscirò ad andare lo deciderò il giorno prima, temo... cmq il tuo cell ce l'ho, la prima volta buona ti mando sms. idem se c'è in ballo un giretto con destinazione liguria
                Last edited by lucmoto; 07-04-10, 15:25.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  ... cmq il tuo cell ce l'ho, la prima volta buona ti mando sms. idem se c'? in ballo un giretto con destinazione liguria
                  Eccerto e'

                  Cmq l'assetto e' un compromesso, magari per i primi giretti la senti rigida, poi inizi a spingere e diventa morbida
                  Il consiglio che ti posso dare e' di aspettare un pochino prima di intervenire sull'assetto.. facci un po' di km.. poi piano piano te la cuci addosso..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Eccerto e'

                    Cmq l'assetto e' un compromesso, magari per i primi giretti la senti rigida, poi inizi a spingere e diventa morbida
                    Il consiglio che ti posso dare e' di aspettare un pochino prima di intervenire sull'assetto.. facci un po' di km.. poi piano piano te la cuci addosso..
                    assolutamente s?! tieni anche conto che l'ho ritirata a gennaio, per cui le prime impressioni le ho avute a temperature che all'olio nei pompanti gli facevano il solletico

                    l'unico intervento d'obbligo, per tutti, sulla SMC ? indurire compressione ed estensione della forcella, perch? in configurazione standard in frenata affonda davvero troppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Infatti non conoscendola, non sapevo se c'erano degli interventi da fare di "default" come si facevano sulla serie che ho io..

                      Per l'olio freddo delle sospensioni, sai che ho le stesse identiche impressioni ?
                      Quando faccio qualche giretto al freddo d'inverno ogni volta penso a quanto e' dura.. poi d'estate ci sta che gli do qualche giro per irrigidirla ulteriormente

                      P.S. In effetti penso che le stradali siano meno sensibili a questi cambiamenti di temperatura, probabilmente li tollerano di piu' per via del peso maggiore..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Infatti non conoscendola, non sapevo se c'erano degli interventi da fare di "default" come si facevano sulla serie che ho io..

                        Per l'olio freddo delle sospensioni, sai che ho le stesse identiche impressioni ?
                        Quando faccio qualche giretto al freddo d'inverno ogni volta penso a quanto e' dura.. poi d'estate ci sta che gli do qualche giro per irrigidirla ulteriormente

                        P.S. In effetti penso che le stradali siano meno sensibili a questi cambiamenti di temperatura, probabilmente li tollerano di piu' per via del peso maggiore..
                        PS: in parte per via del peso, in parte perch? in inverno secondo me chi ha la stradale esce molto meno di chi ha il motard

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Luc verso fine aprile mi sa che io e il mherlo si viene su a Castelletto o Otto..vedi di farti trovare!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by lucmoto View Post
                            nello stretto: li tengo entrambi sulle pedane, spingo sulla pedana interna in ingresso e a met?/trequarti della curva tiro fuori il piede interno e spingo sulla pedana esterna

                            nel medio/veloce: tendo a tenere entrambi i piedi sulle pedane
                            Anch'io mi regolo cos?...o almeno ci provo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by CrazyBiker View Post
                              Luc verso fine aprile mi sa che io e il mherlo si viene su a Castelletto o Otto..vedi di farti trovare!!
                              cos? portate un po' di vero manico in padania, bravi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sicuramente nelle curve veloci mi viene piu' naturale piede dentro e corpo fuori... ma con le pedane stupide dei motard e' impossibile tenerlo su, strisci tutto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X