Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Un amico ha appena preso un motard su base cr, dato che ha dei cerchi splendidi (Alpina Supermoto), stavamo cercando di capire se c'era qualche gomma per provarla per strada, o se bisogna comprare un altro cerchio anteriore, oppure magari solo il cerchio esterno e i raggi, tenendo il mozzo.
Un amico ha appena preso un motard su base cr, dato che ha dei cerchi splendidi (Alpina Supermoto), stavamo cercando di capire se c'era qualche gomma per provarla per strada, o se bisogna comprare un altro cerchio anteriore, oppure magari solo il cerchio esterno e i raggi, tenendo il mozzo.
le cose sono fattibili entrambe:
cambi la lama installando quella da 17 lasciando il mozzo alpina (ma devi sostituire anche i raggi e la spesa alla fine non ? indifferente)
oppure monti una gomma 16,5 rain (? tassellata e da meno nell'occhio rispetto ad una slick...ma te la rischi nel caso ti fermassero le "guardie")
se vuoi ho disponbile una diablo wet 16,5 seminuova sembra una gomma stradale ma come ho detto prima rimane una gomma non omologata per la strada
beh, conta che ? gi? abbastanza strano che con un crf motard con cerchio da 16,5 si vada in strada...comunque di sicuro per quanto uno possa fare il bandito credo che su strada aperta al traffico non si riesca nemmeno a riscaldarle tanto pi? fino al livello da rovinarle...certo che se parliamo di pista il discorso cambia
Non vorrei contraddirti, ma in teoria su un cerchio da 16,5 e` possibile montare gomme da 17 senza problemi....almeno ricordo cosi! Sono pronto a prendere legnate se ho detto la ca##ata...
Non vorrei contraddirti, ma in teoria su un cerchio da 16,5 e` possibile montare gomme da 17 senza problemi....almeno ricordo cosi! Sono pronto a prendere legnate se ho detto la ca##ata...
boh....parlavo con il mio meccanico che lavorava in SBK, SuperSport, Superstock e mi diceva che loro avevano i cerchi da 16,5 sui Kawa 10R ma che montavano le Pirelli SC che sono da 17....boh....gli chiedero!!!
rain da 16.5 in strada...si scaldano senza problema. Se si scaldano le slick non vedo perchè non si debbano scaldare le rain. Usate per 2 stagioni, su strada, e tengono da paura !
boh....parlavo con il mio meccanico che lavorava in SBK, SuperSport, Superstock e mi diceva che loro avevano i cerchi da 16,5 sui Kawa 10R ma che montavano le Pirelli SC che sono da 17....boh....gli chiedero!!!
mistero.. il mio meccanico che lavora con gente che fa il mondiale motard una 17 su un 16,5 non penso l'abbia mai montata.. e io non la monterei..
rain da 16.5 in strada...si scaldano senza problema. Se si scaldano le slick non vedo perch? non si debbano scaldare le rain. Usate per 2 stagioni, su strada, e tengono da paura !
Comment