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Costi di gestione???

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    #1

    Costi di gestione???

    Ciao Ragazzi...Mi sapete dire quanto costa utilizzare un SM in pista?
    Durata gomme,freni,catena ecc ecc....
    Scusate sono in ufficio e scrivo un p? di fretta....

    Grazie

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    #2
    beh ogni 6 ore cambio olio e filtro circa 1 kg + filtro 30o40 euro
    gomme dipende da come vai ma cn un treno dunlop usato da 150 euro 4o5 uscite l fai
    un motore è da aprire ogni circa 30o40 ore
    sospenzioni circa piu o meno uguale
    boh altro nn mi viene in mente...freni boh 70 euro davanti e 30 dietro e ci fai 30 ore...

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      #3
      Originally posted by CrazyBiker View Post
      beh ogni 6 ore cambio olio e filtro circa 1 kg + filtro 30o40 euro
      gomme dipende da come vai ma cn un treno dunlop usato da 150 euro 4o5 uscite l fai
      un motore ? da aprire ogni circa 30o40 ore
      sospenzioni circa piu o meno uguale
      boh altro nn mi viene in mente...freni boh 70 euro davanti e 30 dietro e ci fai 30 ore...
      io sono meno dispendioso

      cambio olio e filtro ogni 5 ore 12,00 + 4,00
      una coppia di goldentyre con 150,00 le prendi nuove e bastano a divertisi per un bel p? di ore, poi dipende da come guidi..
      per il motore avendo un crf ogni 30 faccio il pistone, ogni due pistoni biella e cuscinetti
      una coppia di pasticche ant beringer 33,00 - post cambiate 2 volte in 3 anni..

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        #4
        dv le trovi le GT a 150 euro al treno nuove?
        cmq piu o meno siamo li...

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          #5
          Originally posted by CrazyBiker View Post
          dv le trovi le GT a 150 euro al treno nuove?
          cmq piu o meno siamo li...
          ho i miei canali comunque a 150,00 io non le prenderei usate...conta che di solito con 220,00 euro si prende bridgestone e metzeler che giudico valide

          qualche mese f? ho approfittato di una promozione in pista della goldentyre e con 100 euro mi sono preso una coppia...non sono a livello di dunlop ma fanno il loro sporco lavoro, il mio obiettivo ? divertirmi e anche se giro con un secondo di pi? non mi interessa

          poi questa'anno con le goldentyre ci corrono e volendo si trovano usate di pochi giri a veramente poco...

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            #6
            Grazie ragazzi...Ma quanto costa fare pistone cuscinetti ecc ecc???
            Alla fine,secondo voi,costa meno di una stradale 600???

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              #7
              Originally posted by AbRR View Post
              Grazie ragazzi...Ma quanto costa fare pistone cuscinetti ecc ecc???
              Alla fine,secondo voi,costa meno di una stradale 600???
              dipende cosa ci fai con una stradale 600

              se ci vai in pista sicuramente con il motard risparmi un bel po di soldini

              se ci vai per strada spendi meno con il 600

              direi un cambio pistone stai sui 200/250, cambio pistone/biella/cuscinetti sugli 800,00 ma pu? variare anche sensibilmente dal meccanico, dalla marca della moto, ecc.

              io ero abituato a spendere 250,00 solamente per entrare a Vallelunga oppure 150,00 per Magione, adesso ne spendo 35,00 e con la differenza mi ci scappano un sacco di altre cose anche se alla fine sempre in moto li butto

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                #8
                ahh volevo anche sottolineare che 30/40 ore di motard non si fanno così da un giorno all'altro senza contare che magari con un ktm ne riesci a fare anche 60/70 senza interventi

                in una giornata se riesci a fare 2 ore effettive è già un bel risultato..nel senso che poi vai a casa a pezzettoni
                Last edited by marcotk4; 31-03-10, 19:48.

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                  #9
                  quoto marco

                  anchio ho avuto 3 stagioni un CRF450 2005 e i costi di manutenzione/tempistiche di manutenzione sono circa quelle con l'honda

                  io facevo una 40ina di ore all'anno quindi un pistone all'anno e cambiando olio spesso avevo sempre testa/pistone in ottime condizioni

                  col motard ti risparmi TANTI soldi

                  pomposa costa 30 euro tutto il giorno
                  misano 50 euro

                  tutti i kartodromi non + di 20
                  Last edited by bosco_RR; 31-03-10, 19:56.

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    quoto marco

                    anchio ho avuto 3 stagioni un CRF450 2005 e i costi di manutenzione/tempistiche di manutenzione sono circa quelle con l'honda

                    io facevo una 40ina di ore all'anno quindi un pistone all'anno e cambiando olio spesso avevo sempre testa/pistone in ottime condizioni

                    col motard ti risparmi TANTI soldi

                    pomposa costa 30 euro tutto il giorno
                    misano 50 euro

                    tutti i kartodromi non + di 20
                    parli al passato...non ce l'hai pi??

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                      #11
                      Bene bene bene.....
                      Come moto cosa consigliate??? Preferisco l'affidabilit? alla prestazione pura....


                      Bosco...Ma quante cose sai????

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                        #12
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        parli al passato...non ce l'hai pi??
                        nel 2005 ho smesso con la moto da pista per il motard da pista

                        volevo appunto divertirmi e spendere di meno

                        difatti

                        l'ho tenuto dal 2005 al 2007 poi sono partito con i progetti di sposalizio e ho proprio finito con la pista .... dal 2007 ad oggi sono entrato SOLO a misano per l'honda days del 2008 e a luglio 2009 per provare un crf 2009 solo pista in un kartodromo !

                        rimpiango TANTISSIMO il motard

                        difatti gli amici quando vanno a pomposa o misano,compatibile con i miei impegni,vado anchio a vederli

                        oggi ,l'unica cosa che mi concedo ? questa

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                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Bene bene bene.....
                          Come moto cosa consigliate??? Preferisco l'affidabilit? alla prestazione pura....


                          Bosco...Ma quante cose sai????
                          ab.... vai di CRF

                          tutti vogliono manutenzione,honda,husquarna,ktm,aprilia ( ) ma ? inutile...il CRF ? il CRF ..........? un honda anche se non ha la pompa di mandata dell'olio come gli altri ? cmq affidabile e un RAZZO di cattiveria ..... basta cambiare gli olii (motore/cambio) spesso e farci mettere le mani da specialisti del motard...che spesso non sono i semplici meccanici generici occhio i bravi meccanici preparati sui motard SPESSO fanno prettamente solo quelli

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            nel 2005 ho smesso con la moto da pista per il motard da pista

                            volevo appunto divertirmi e spendere di meno

                            difatti

                            l'ho tenuto dal 2005 al 2007 poi sono partito con i progetti di sposalizio e ho proprio finito con la pista .... dal 2007 ad oggi sono entrato SOLO a misano per l'honda days del 2008 e a luglio 2009 per provare un crf 2009 solo pista in un kartodromo !

                            rimpiango TANTISSIMO il motard

                            difatti gli amici quando vanno a pomposa o misano,compatibile con i miei impegni,vado anchio a vederli

                            oggi ,l'unica cosa che mi concedo ? questa

                            capisco per il momento tengo duro anche io (pensa che divento pap? tra pochissimi giorni) anche se il tempo e le risorse a disposizione sono sempre meno non ti nascondo che anche le pitbike mi stuzzicano perch? alla fine l'importante ? divertirsi

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                              #15
                              si il crf va bene(nol senso che non si rompe) ma cm manutenzione ne ha di piu degli altri...cmq io eviterei TM o Aprilia pre 2008...

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