Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvicinarsi al mondo SM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per quello chiedo da cosa posso rendermene conto che la moto ha fatto km (oppure sul groppone a molte ore di lavoro) devo per forza aprire oppure se cambio olio posso rendermene conto dell'usura?(la moto in teoria era ferma da un po').
    Essendo il mio Primo motard volevo chiedere consigli a chi lo ha avuto (se era una ciofega ho era gia una buona base di partenza per iniziare), se mi dici che e inferiore alla tua 2006 ci sta dentro ... il modello dopo sicuramente andra meglio!
    Per adesso nn ho velleita da pilota vorrei solo divertirmi...ho sacrificato il motard per la moto da pista e dopo anni di attesa e arrivato!

Comment

• Font Size
      la moto e' un ottima base da cui partire,il problema e' che questo tipo di moto necessitano una manutenzione pignola e assidua e non sono certo adatte ad un uso stradale perche' troppo esasperate. Detto questo il mio consiglio e' di aprire e rifare TUTTO il motore a priori,perche' SICURAMENTE ne avra' bisogno.Purtroppo sti motori si rompono cosi' senza dare avvertimenti strani,per cedimento strutturale.Il tuo modello poi che diciamo cosi' "e' a rischio" nel senso che ha gia' di suo dei piccoli difetti cronici (che hanno risolto nei successivi) io lo aprirei di corsa,almeno poi stai sicuro delle ore di funzionamento che fai e come le fai.......
      Anche perche' non dimenticare,che,come e' gia' stato detto ogni 30 ore bisogna almeno sostituire il pistone e ogni 60 bisogna rifare in toto il motore.......
      Last edited by THE CARCASS; 06-02-10, 08:30.

Comment

• Font Size
        ma in toto toto no.. però ci va pistone albero cuscinetti e forse la catena di distribuzione.. se poi hai sfiga le valvole..

Comment

• Font Size
          Iniziamo BENE allora!!!
          No scherzo, immaginavo cha la moto avesse bisogno di questo tipo di manutenzione, la adopererei solo in pista...e che a casa avevo una fork enduro e 2 cerchi enduro che mi ha dato un amico per CRF cosi lo presa targata per fare qualche escursione in ENDURO se capita...adesso l'unica modifica che ha sono forcelle e mono rifatte dal conce (idraulica,molla mono,e a quanto ho capito io a dovuto accorciare l'escursione della fork e idraulica)per utilizzo solo MOTARD.
          Comunque grazie a tutti!

Comment

• Font Size
            gasssssssss!

Comment

X
            Working...
            X