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ktm 640 LC4

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    #1

    ktm 640 LC4

    mi dite TUTTO su questa moto?? cos? oltre a soddisfare la mia curiosit? diamo anche una mano a ferro a decidersi

    pregi, difetti, particolarit?, consumi, costi di gestione/manutenzione....

    questa x intenderci:


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    #2
    Originally posted by nicoss View Post
    mi dite TUTTO su questa moto?? cos? oltre a soddisfare la mia curiosit? diamo anche una mano a ferro a decidersi

    pregi, difetti, particolarit?, consumi, costi di gestione/manutenzione....

    questa x intenderci:

    dai che diventi un terrorista a manubrio largo

    moto simpatica per iniziare, sufficientemente divertente, non impegnativa..pesantuccia rispetto alle motard "serie" ma utilizzabile tranquillamente anche per le gitarelle fuori porta, magari in due..se sopporti le vibrazioni (comunque non eccessive)

    consuma relativamente poco da originale, ? rapportata abbastanza lunghetta..necessita di accorciatina per essere "sveglia", secondo me..ci sono delle piccole modifiche che si possono fare che la rendono pi? allegrotta (carburatore, non ricordo cos'altro legato a filtro e un'altra stupidaggine..a costo quasi nullo la moto guadagnava un p? di birra)

    la manutenzione ? ridicola, se sei pratico te la puoi fare anche tu..la registrazione delle valvole con dado+controdado permette di fare tutto "in casa" evitando l'acquisto con successivo smadonnamento delle pastiglie calibrate (tipiche delle jap) per il recupero del gioco valvole.

    motore abbastanza longevo, con cambio olio, filtri e affini ci fai tranquillamente il giro del mondo.

    ah, con scarico + filtro + getti e spilli diventa decisamente tutt'altra cosa..anche se non ha, ovviamente, il motorone tipico del 660

    p.s. prenditi una XR

    p.p.s LA MIA

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      #3
      siamo sicuri è così affidabile il motore... perchè vedo annunci su moto.it e diverse parlano di motore rifatto a 10.000/20.000 km....

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        #4
        Originally posted by bastich View Post
        dai che diventi un terrorista a manubrio largo

        moto simpatica per iniziare, sufficientemente divertente, non impegnativa..pesantuccia rispetto alle motard "serie" ma utilizzabile tranquillamente anche per le gitarelle fuori porta, magari in due..se sopporti le vibrazioni (comunque non eccessive)

        consuma relativamente poco da originale, ? rapportata abbastanza lunghetta..necessita di accorciatina per essere "sveglia", secondo me..ci sono delle piccole modifiche che si possono fare che la rendono pi? allegrotta (carburatore, non ricordo cos'altro legato a filtro e un'altra stupidaggine..a costo quasi nullo la moto guadagnava un p? di birra)

        la manutenzione ? ridicola, se sei pratico te la puoi fare anche tu..la registrazione delle valvole con dado+controdado permette di fare tutto "in casa" evitando l'acquisto con successivo smadonnamento delle pastiglie calibrate (tipiche delle jap) per il recupero del gioco valvole.

        motore abbastanza longevo, con cambio olio, filtri e affini ci fai tranquillamente il giro del mondo.

        ah, con scarico + filtro + getti e spilli diventa decisamente tutt'altra cosa..anche se non ha, ovviamente, il motorone tipico del 660

        p.s. prenditi una XR

        p.p.s LA MIA
        proprio la motoretta che vorrei farmi io fra qualche tempo....

        come la giudichi nel reparto ciclistica sospensioni? uso in pista?

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          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          siamo sicuri ? cos? affidabile il motore... perch? vedo annunci su moto.it e diverse parlano di motore rifatto a 10.000/20.000 km....
          se parli di 20.000, potrebbe anche essere (ma parliamo di qualche raro caso..il motore del 640 non ? pompatissimo ma se lo tratti male..non ? detto che duri a tutti i costi..non dico attenzioni degne di una CRF, per? almeno la manutenzione "della decenza")

          a 10.000, sinceramente, mi sembra abbastanza eccessivo rifare il motore..ne ho visti di Kapponi superare abbondantemente i 40.000..certo ? che se si cammina con il gioco valvole fuori tolleranza, ci vuole poco a fare molto danno..

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            #6
            Originally posted by koby54 View Post
            proprio la motoretta che vorrei farmi io fra qualche tempo....

            come la giudichi nel reparto ciclistica sospensioni? uso in pista?
            non ho capito se ti riferisci al K o alla XR

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              #7
              Originally posted by bastich View Post
              non ho capito se ti riferisci al K o alla XR
              oddio non conosco molto bene i modelli dei motard..

              intendevo cmq la Lc 4 della Ktm !

              quale sarebbe la XR ?
              Last edited by koby54; 04-04-10, 20:37.

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                #8
                Originally posted by bastich View Post
                se parli di 20.000, potrebbe anche essere (ma parliamo di qualche raro caso..il motore del 640 non ? pompatissimo ma se lo tratti male..non ? detto che duri a tutti i costi..non dico attenzioni degne di una CRF, per? almeno la manutenzione "della decenza")

                a 10.000, sinceramente, mi sembra abbastanza eccessivo rifare il motore..ne ho visti di Kapponi superare abbondantemente i 40.000..certo ? che se si cammina con il gioco valvole fuori tolleranza, ci vuole poco a fare molto danno..
                per decenza intendi solito olio, filtro, gioco valvole ogni 5000 km? e soprattutto tenere controlloato livello olio visto che penso ne mangi un p?

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                  #9
                  bella moto ok abbastanza potente con qualche modifica , ma ***** l'ho usata una volta 2 ore di seguito ho avuto mal di culo per 3 giorni e si che ne ho guidate di moto per 2 ore,, secondo me vibra troppo e la sella e' 1 po dura , per il resto bella moto ma prenderei altro , i nuovi ktm sono un altro mondo

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                    #10
                    Originally posted by Rosso25 View Post
                    bella moto ok abbastanza potente con qualche modifica , ma ***** l'ho usata una volta 2 ore di seguito ho avuto mal di culo per 3 giorni e si che ne ho guidate di moto per 2 ore,, secondo me vibra troppo e la sella e' 1 po dura , per il resto bella moto ma prenderei altro , i nuovi ktm sono un altro mondo
                    ehehe ma la sella ? un attimo modificarla... comunque ottimo a sapersi !

                    nuove ktm tipo? sempre sulla serie della Lc chiaramente..

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                      #11
                      bhe gia il 690 in fatto di vibrazioni e' un altro mondo i vecchi lc4 ci manca poco si smontassero io l'ho giuidata varie volte , magari se la usi mezzoretta ok ma di piu davvero vibra tantissimo.

                      secondo me anceh se cambi la sella con quelle vibrazioni ti stufi subito

                      provala comunque... magari ti piace

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                        #12
                        io avevo il modello successivo (quello con il doppio scarico).

                        Il motore richiede una manutenzione umana (olio filtri ogni 5000), consumi dipende dalla guida ovviamente, dai 18km/l a vel costante ai 12 se fai il terrorista in citt?. La ciccia cmq c'? abbastanza per divertirsi, beve olio (controlla spesso) e vibra parecchio. Cmq se sei masochista come me, io da Roma ho fatto il giro delle Alpi (trentino/veneto/lombardia/austria e svizzera) e ancora son qui (con il parkinson ma son qui ). Sella abbastanza dura ma dopo un po' ti viene il callo alle chiappe e nn ci pensi pi?.
                        Inconveniente di quel motore ? il cuscinetto dell'alzavalvole (se ricordo bene) che prende gioco abbastanza frequentemente e ? da sostituire (diciamo ogni 10000km) ma non ? niente di particolarmente grave.
                        Se trattato bene cmq ? un motore che dura.. nel complesso bella moto venduta dopo 1 anno e mezzo e 16000km con un pizzico di rammarico (soprattutto perch? venduta a uno che l'avr? distrutta dopo pochi mesi )
                        Last edited by Bemat; 05-04-10, 18:58.

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                          #13
                          Originally posted by koby54 View Post
                          oddio non conosco molto bene i modelli dei motard..

                          intendevo cmq la Lc 4 della Ktm !

                          quale sarebbe la XR ?
                          la xr sarebbe la mia, diciamo che ? paragonabile al k 660 smc

                          sospensioni benino ma secondo me tra le migliori in giro delle motard "per tutti i giorni", ovviamente una taratura dedicata ? un'altra cosa..il disco anteriore ? sufficiente ma non fa gridare al miracolo, ma cambiarlo ? un attimo

                          ottimo mezzo per iniziare e divertirsi, buona base per qualcosa di leggermente pi? "serio"

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                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            per decenza intendi solito olio, filtro, gioco valvole ogni 5000 km? e soprattutto tenere controlloato livello olio visto che penso ne mangi un p?
                            si, esattamente.

                            l'olio..dipende..nel senso che ci sono mono che, fisiologicamente, lo mangiano..ed altri no..

                            mai avuto problemi con la xr, mentre alcuni miei amici controllavano spesso l'olio nei K perch? ne mangiavano un p? in base all'andatura/uso

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                              #15
                              Originally posted by Rosso25 View Post
                              bhe gia il 690 in fatto di vibrazioni e' un altro mondo i vecchi lc4 ci manca poco si smontassero io l'ho giuidata varie volte , magari se la usi mezzoretta ok ma di piu davvero vibra tantissimo.

                              secondo me anceh se cambi la sella con quelle vibrazioni ti stufi subito

                              provala comunque... magari ti piace
                              secondo me le vibrazioni sono fastidiose sul manubrio e sulle pedane, pi? che sulla sella..e poi quello della sella ? un problema risolvibile

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