Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione motard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasformazione motard

    ciao a tutti.ho comprato una yamaha yz 450 dell 2003.vorrie trasformarla in super motard,vi prego datemi una mano.quale cerchio comprare?se devo cambiare la forcella?grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    ciao!

    allora per prima cosa servono i cerchi! le marche sono varie e vari sono i prezzi! usati si trovano a 400-500 sacchi (controlla cuscinetti, tiratura raggi, filetti, canale) le marche possono essere alpina, did-faba, takasago, morad, rexfelgen queste due sono ottime in termini di qualit? e convenienza anche se sono un p? meno racing di n alpina bicolore. i cerchi comunque esistono di due tipi tube (con camera d'aria) e tubeless (senza camera d'aria) i migliori sono ovviamente questi ultimi ma sono pi? costosi e pi? fragili (tenute dei nipples)...

    ci sono varie misure:
    -anteriore 16,5 (pistaiolo) o 17 (meno performante) questo per il diametro.. per la larghezza del canale la misura ? sempre 3,50 io montorei un 17 perch? a livello "amatoriale" va bene non vibra e le gomme le trovi facilmente..
    -posteriore le misure sono 4,25 4,50 5 5,50 per il canale e 17 per il diametro
    io monterie un 5 cos? hai sia tenuta che maneggevolezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      gomme

      per iniziare vanno bene tutte dalle diablo alle pilot per? da motard vero ci sono le dunlop kr che sono le migliori kr 106 davanti e kr108 dietro in una ventina di mescole, le michelin che dicono vadano molto bene, le metzeler che sono un buon compromesso, le bridgestone.

      le misure vanno dai 120 ai 125 ant e da 160 a 170 post..

      quando monterai le gomme dietro ? probabile che la catena peli la spalla del copertone, per ovviare scampana il cerchio..

      ripeto che ? pi? facile trovare gomme da strada usate a buon prezzo e non finite che da motard col 16,5 davanti..

      pressioni sui 1,5-1,6 bar tutte. gomme stradali__________> caracassa pi? dura.. puoi scendere un pelo di pi? con la pressione senza esagerare..

      Comment


      • Font Size
        #4
        freni

        ci sono tremila kit beringer, braking (che li monti sul piedino originale e sei a posto senza smaronarti) oppure adattatori assiali e radiali per pinze brembo.. discacciati lascierei stare.. dischi brembo, beringer o braking vanno tutti bene.. il filo ? meglio in treccia..

        nota che il kit beringer "professional a" comprende il parafango motard (pi? corto) pinza beringer assiale a 4p (ce l'ho avuta e frena anche troppo per uno poco "pratico") disco beringer in ghisa, pastiglie e filo areonautico infine flacone d'olio.. costa un pelo di pi? per? ti risparmi di montare la pompa freno dedicata e va molto bene..

        nb se monti un disco in ghisa ci vogliono le pastiglie per la ghisa quelle per acciaio non vanno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          assetto

          la forcella non ? assolutamente da cambiare! nemmeno il mono!
          se vuoi puoi mettere roba aftermarket pi? prestazionale ma ti basta portarle da un bravo preparatore (andreani,poletti,lainer,ag,lippolis, ecc ecc) che loro te le accorciano e te le induriscono nell'idraulica.. il mono andrebbe rifatto e accorciato, sostituendo poi la molla da cross con una pi? dura e adatta al motard..

          per iniziare vanno bene anche cos? da cross indurite sia in comp che in est ma io la reputo una cosa provvisoria..

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie per le tue resposte.sono tutti fondamentale per uno come me che deve cominciare solo adesso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimi consigli!

              Comment

              X
              Working...
              X