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conversione exc completata

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    #1

    conversione exc completata

    ecco a voi, finalmente finita, la mia
    kappa 450 v 2.0..
    per utilizzo in motard

    in pratica cerchi, impianto frenante radiale, forche SM. mono SM e piastre ricavate dal pieno ad interasse variabile





    adesso l'unico problema ? che il pneumatico post tocca un po dappertutto tra forcellone e catena!!!



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    #2
    Che gomma è davanti? Che canale hai messo dietro? rapporti?

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      #3
      bella! io caverei il cavalletto!
      cosa sono le piastre ad interasse variabile?

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        #4
        offset variabile magari...chissà quanto costano tra l'altro...

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          #5
          Bella, complimenti....

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            #6
            Originally posted by ska77c View Post
            Che gomma è davanti? Che canale hai messo dietro? rapporti?
            dietro è un 5.00
            le gomme sono delle michelin pilot one nelle misure canoniche...
            solo che il 160 dichiarato è quasi un 170 quindi tocca pelo pelo nel forcellone da un parte e nella catena dall'altra....



            adesso scampano un po il canale così almeno lo faccio toccare solo dalla parte catena.... poi ho visto qualcuno che mette delle "guide" per allontanare la catena in zona gomma...

            per i rapporti il cerchio mi è arrivato con la corona da 41.. quindi ho fatto un 13/41.. però sto pensando di prendere una corona da 42 e aggiungere una maglia alla catena così riesco a tirare un po più indietro la gomma in modo che non tocchi....

            ci ho già provato con la 41 ma non c'è abbastanza margine sulla guida per recuperare la maglia in più

            di serie l'SMR 450 è un 14/45.... quindi + o - ci siamo
            Last edited by ace; 27-10-09, 19:29.

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              #7
              l'smr è un 48 dietro... cmq nei convertiti un po tocca ..è normale... gran bella cmq!!

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                #8
                Originally posted by CrazyBiker View Post
                l'smr è un 48 dietro... cmq nei convertiti un po tocca ..è normale... gran bella cmq!!
                sulle nuove... su quelle della mia annata è 14:45

                comunque oggi l'ho provata bene e non è troppo nervosa.. anzi .. tutt'altro...

                a sto punto, dovendo mettere una corona pari.. sono indeciso tra la 44 o la 46...

                Last edited by ace; 27-10-09, 22:04.

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                  #9
                  Bella bella bella ace ... costo della trasformazioni se posso chiedere ?

                  Ma quindi se tocca catena e forcellone come intendi risolvere ? La tieni cos? e amen ?

                  Comment


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                    #10
                    non è nervosa perchè è un chopper! guarda quanto è aperta la forcella davanti! pensa dopo quando l'allungerai dietro che diventerà una credenza da far curvare nello stretto! poi se davanti è un 17..

                    il problema del toccare non è nè nel cerchio nè nella distanza.. è proprio la gomma che è da velocità: è più tonda e toccherà sempre, se provi una dunlop da motard anche 170 è più difficile che tocchi perchè è molto più a coltello... a scampanare risolvi qualcosa, ma non sempre!

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                      #11
                      Ma per scampanare si intende "disassare"???

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                        #12
                        Originally posted by Gasssss View Post
                        Ma per scampanare si intende "disassare"???
                        yes!!!!!!!!!!

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                          #13
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          non è nervosa perchè è un chopper! guarda quanto è aperta la forcella davanti! pensa dopo quando l'allungerai dietro che diventerà una credenza da far curvare nello stretto! poi se davanti è un 17..
                          figurati che le piastre sono di un husaberg.. quindi la regolazione è tra 16 e 18 di offset... quelle per il kappa sono 18/20, per gli ultimi modelli addirittura 20/22...

                          nella foto era a 16... meno di così mettevo la ruota sotto il carter motore...



                          anzi... così piglia un po sotto, nel senso che lo sterzo tende a chiudere..

                          per nervosa intendevo che di prima sale, ma di seconda già non penna e credo che una moto così invece dovrebbe essere sempre su una ruota sola
                          Last edited by ace; 28-10-09, 21:19.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Bella bella bella ace ... costo della trasformazioni se posso chiedere ?

                            Ma quindi se tocca catena e forcellone come intendi risolvere ? La tieni così e amen ?
                            ho qualche mm dalla parte della catena...nel senso che tocca nella catena ma non nel forcellone...

                            la scampano un po, o meglio ..la ricentro visto che probabilmente che l'aveva prima aveva fatto il lavoro opposto


                            per quanto riguarda il costo...

                            per piastre, forcelle, riser, manubrio, pompa freno, pinza radiale, cerchio ant con disco, cerco post con disco e corona

                            1100 neuri...

                            il mono l'ho trovato in america per 350 neuri spedito

                            le gomme 250...

                            quindi in totale 1700 neuri.... ma ho tutto doppio per enduro e motard

                            Last edited by ace; 29-10-09, 16:41.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              figurati che le piastre sono di un husaberg.. quindi la regolazione ? tra 16 e 18 di offset... quelle per il kappa sono 18/20, per gli ultimi modelli addirittura 20/22...

                              nella foto era a 16... meno di cos? mettevo la ruota sotto il carter motore...



                              anzi... cos? piglia un po sotto, nel senso che lo sterzo tende a chiudere..

                              per nervosa intendevo che di prima sale, ma di seconda gi? non penna e credo che una moto cos? invece dovrebbe essere sempre su una ruota sola
                              rido. quelle del kappa di lukas sono le stesse che hai tu (husaberg\ktm) mi sa off-set 16 mel mondiale arrivano a 14... 20-22 ? da motocross..

                              io ho la regolazione dell'inclinazione e a tuo confronto ho la forcella dritta.. se chiude davanti la tua cos?.. auguri! ma le gomme a quanto le tieni?

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