Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha TTr 660 smc: selfmade toy bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha TTr 660 smc: selfmade toy bike

    Ciao a tutti! sono iscritto da parecchio, ma ho sempre molto + letto che scritto, anche perch? ho solo mezzi poco performanti per il bitume.

    Con un "progetto" nato una 20ina di mesi fa penso di essermi avvicinato al vostro modo di intendere la strada:
    il mio amico meccanico Mattia ( un guru delle moto, specie mono e bicilindriche offroad e motard) con il mio umile aiuto ha realizzato un motard su telaio yamaha TTr 600 del '98, e motore 660 monocilindrico 5 valvole Yamaha Tener?, opportunamente revisionato e modificato.

    Le sospensioni sono posteriore ohlins stock yamaha TTr con molla dal carico maggiorato, e anteriore Kayaba USD45 stock del vor 530 di qualche anno fa.

    L'elenco dei pezzi sarebbe un p? lungo da fare...sono certo che al vostro occhio allenato i particolari salteranno subito all'occhio...cmq poi posto un elenco.

    MI farebbe piacere qualche parere, poich? con questa mi piacerebbe avvicinarmi alla frequentazione delle piste

    questo ? il risultato finale:

    [img width=800 height=600]http://www.uptiki.com/images/6eqwq60dhe1pvtivbz2m.jpg[/img]

    [img width=800 height=600]http://www.uptiki.com/images/kt7ntd3u3z0mdtyfot96.jpg[/img]

    [img width=800 height=600]http://www.uptiki.com/images/tnfuvgmau1i9qot9988.jpg[/img]

  • Font Size
    #2




    Comment


    • Font Size
      #3
      ed ecco invece qualche foto meno recente dove però sono visibili + particolari:







      Comment


      • Font Size
        #4
        ed ecco una lista dei componenti (che avevo già perchè creata per tenere il conto dei costi)

        Ecco TUTTO quello che è stato acquistato per la realizzazione dell’opera, compresi i pezzi che in realtà non sono stati usati, i passaggi di proprietà, spedizioni materiali di consumo (olio liquido freni radiatore) ecc… ecc… gli oggetti elencati assieme fanno parte di un unico acquisto:

        - Motore 660 da revisionare, completo di collettori e carburatori
        - forcella usd paioli kayaba
        - Passaggio proprietà + telaio
        - Ruote anteriore e posteriore (anteriore già con canale motard) + canale e raggi post.
        - Disco braking
        - Pinza brembo 4p, tubo in treccia frentubo, pompa brembo radiale 16
        - Telaietto posteriore
        - Serbatoio
        - Monoammortizzatore ohlins, forcellone
        - Braccialetto frizione con cavo e guaina
        - Pedane pilota e passeggero
        - Impianto frenante posteriore + altro forcellone e minuterie
        - Fasce elastiche
        - Terminale x racing
        - Parafango post.
        - Treno gomme dunlop sporta d253
        - Campana frizione + albero motore tenerè 3aj
        - Radiatore gilera
        - Serbatoio olio e cassa filtro
        - Serbatoio olio auto costruito
        - Modifica cannotto
        - Catena distribuzione, camere d’aria rinforzate, serie completa guarnizioni athena
        - Raggiatura ruote
        - Rettifica disco post
        - Paraoli motore
        - 3 litri olio 10-40
        - 2 litri liquido radiatore
        - Collettori acciaio arrow
        - impianto elettrico TTe 4gv
        - Staffa vor per pinza brembo
        - Manubrio renthal
        - Molla transalp e risers dorati in ergal per manubrio fatbar
        - Vapor
        - Mascherina ktm exc
        - Parafango supemotard evo (nn ricordo se ufo o acerbis)
        - Batteria per xt600 3tb

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella: bisognerebbe solo trovare il modo di carenare il radiatore, ma a me piace

          Comment


          • Font Size
            #6
            Davvero bella, a voler cercare il pelo nell'uovo il codone non si può snellire un po'?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella, quanto pesa ora?


              si ci vorrebbe un codino cosi:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Angelotuono View Post
                Davvero bella, a voler cercare il pelo nell'uovo il codone non si pu? snellire un po'?
                si, si potrebbe anche fare...ma per ora tengo molto in conto la "discrezione" della moto, non la voglio troppo appariscente, poich? non ha un solo bullone omologato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abezze View Post
                  Bella, quanto pesa ora?


                  si ci vorrebbe un codino cosi:




                  eh, abbezzze ma io la tua l'ho seguita su xt600, tutta la preparazione!!!

                  tu stai facendo un lavoro molto migliore sotto tutti gli aspetti!

                  Il peso ad esempio sarà poco maggiore di un TTr originale...è il prezzo da pagare per avere avv. elettrico, radiatore, batteria, imp. fren. maggiorato ecc...ma ho una moto "comoda", non devo vincerci le gare, ne fare off....

                  ...però il codino made in CHO costa 120 euro...eheheh..lo so bene!

                  io per TUTTO, comprese lavorazioni per creare pezzi inesistenti, il passaggio di proprietà del telaio, l'olio e il liquido refrigerante ecc ecc ho speso in 2 anni 2187 euro...



                  cioè x chi nn avesse capito: nun c'ho poi tanti soldi da spendere!
                  Last edited by piccolo Fabio; 20-10-09, 19:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche se non hai tanti soldi da spendere hai fatto cmq un bel lavoro.

                    Ti faccio i miei complimenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai fatto un ottimo lavoro! Ottimo anche il rapporto qualità prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        devo essere sincero, esteticamente preferisco di gran lunga il motore ad aria del ttr, per? hi fatto un lavorone complimenti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dEUS View Post
                          devo essere sincero, esteticamente preferisco di gran lunga il motore ad aria del ttr, per? hi fatto un lavorone complimenti!
                          ? una critica comprensibile....


                          ...ma io il motore originale di quel telaio...non ce l'ho mai avuto!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X