Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho Debuttato Col Motard!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho Debuttato Col Motard!

Ieri finalmente dopo un anno di stop per un brutto incidente sono tornato in sella, e mi sono cimentato col motard.
    Dopo anni di supersportive e qualche anno di gare in salita, non ero mai nemmeno salito su un motard. (a dire il vero non sono mai salito su moto diverse dalle sportive)

La sensazione subito ? strana, la posizione ? diversissima e il modo di guidare anche: ? parecchio pi? leggero ma sei davvero in alto.

Sono stato a Pomposa e ho guidato una SXV 550 che mi ha prestato Giuliano Covezzi (era con me per darmi indicazioni e consigli utili e nel frattempo si dilettava a girare ): era sitemata di sospensioni ma il motore era originale.

Subito cercavo di ragionare sulla posizione da tenere in sella e dove mettere la gamba interna durante la piega: mi veniva istintivo spostarmi col culo all?interno e mettere il ginocchio in terra.
    Poi per? ho voluto sforzarmi di fare ?come si dovrebbe? (anche perch? a fare le curve col ginocchio in terra grattavo sempre anche gli stivali e poi stavo col corpo piuttosto indietro e in uscita la moto andava via spesso)

Solo che si fa una fatica immane!
    Va bene che vengo da un anno di completa inattivit? ma i dolori alle mani e alle braccia hanno iniziato a manifestarsi gi? a fine mattinata: infatti nel pomeriggio mi limitavo a uscite di 6/7 giri e poi mi accorgevo che perdevo tenuta fisica e concentrazione e iniziavo un po? a pasticciare nella guida e nelle traiettorie: meglio uscire e tirare fiato.

Un po? mi dispiace perch? se avessi avuto pi? resistenza fisica sarei potuto rimanere in pista pi? a lungo, perch? vedevo che il feeling migliorava sempre di pi?, ma comunque va bene lo stesso, mi sono divertito.

Il tempo fatto ? 1.10 e Giuliano m?ha detto che per essere la prima volta su un motard e dopo un anno di stop motociclistico, ? buono: io mi fido ma voglio tornare il prima possibile per continuare a migliorare nella guida (ci sono ancora una marea di cose che vanno sistemate! )

Scusate se son stato un po? lungo ma mi sembrava giusto riportarvi le sensazioni del mio debutto nel mondo dei motard

• Font Size
    Bravo, anche io la mia prima (ed unica volta) ho avuto sensazioni simili.

Io me la sono goduta parecchio!!!

Comment

• Font Size
      Che rapporti aveva? Come ti è sembrata la moto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ska77c View Post
        Che rapporti aveva? Come ti è sembrata la moto?
        I rapporti non lo so com'erano: sul rettilineo del traguardo arrivavo fino alla 4°

Come mi è sembrata la moto: boh!
        Nel senso che non ho esperienza in merito per dare delle valutazioni: di certo è più impegnativa dell'honda (ho provato anche per qualche giro un honda 450 che c'era l&#236.
        L'honda è più leggera e sembrava più facile, era meno "dura" da buttare giù e in uscita era decisamente meno "cattiva" e più gestibile dell'Aprilia.
        Ma questo l'avevo già sentito dire da prima e credo comunque che il potenziale dell'Aprilia possa essere maggiore (credo)

In frenata l'sxv è davvero valida: anche frenando più forte del solito l'anteriore rimaneva proprio fermo.
        Un paio di volte ho un po' esagerato in staccata, il posteriore si è alzato ma l'anteriore è rimasto fermo e la moto non si è scomposta.

Considera però poi che io ho girato in tempi ridicoli, ad andar forte magari le cose cambiano
        Last edited by Blisgo; 08-10-09, 08:57.

Comment

• Font Size
          bravo giuliano in quanto girava di passo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by CrazyBiker View Post
            bravo giuliano in quanto girava di passo?
            Ha girato con un honda 450 (forse quella che aveva usato 2 anni fa) con Golden Tyre piuttosto alla frutta
            Credo che il passo pi? o meno fosse tra il 2 e il 3

Comment

• Font Size
              grande!!!!

Quindi ti dai al motard?

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                grande!!!!

Quindi ti dai al motard?
                S?, puo' darsi che l'anno prossimo torni a fare l'italiano in salita col motard.

adesso per? ? ancora un po' presto, ho appena iniziato a girarci

Comment

• Font Size
                  bene

almeno torni a gareggiare

Comment

• Font Size
                    eh s?!
                    c'ho pensato molto (anche perch? in quest'ultimo anno di male ne ho sentito parecchio) per? credo di non riuscire a stare senza.

e quindi proviamo e vediamo cosa salta fuori

Comment

• Font Size
                      E' impossibile stare senza moto o gare

Ci devono tagliare le gambe e le braccia

E troveremmo anche il modo di andarci

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blisgo View Post
                        Ha girato con un honda 450 (forse quella che aveva usato 2 anni fa) con Golden Tyre piuttosto alla frutta
                        Credo che il passo pi? o meno fosse tra il 2 e il 3
                        per?! non male..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          per?! non male..
                          hai anche per caso qualche indicazione o suggerimento per me?

se non chiedo troppo.....

so che magari abbassarti a livelli infimi di conoscenza del motard (quali sono i miei) non ti fa cos? piacere, ma magari per me sarebbero utili

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blisgo View Post
                            hai anche per caso qualche indicazione o suggerimento per me?

se non chiedo troppo.....

so che magari abbassarti a livelli infimi di conoscenza del motard (quali sono i miei) non ti fa cos? piacere, ma magari per me sarebbero utili
                            ma che caz.o dici!

dai che appena giriamo in pista a pomposa ti chiamo e andiamo in la assieme che ci facciamo due risate! vai tranquillo che dai livelli infimi ci siamo passati tutti e a parte questo io e cb andiamo parecchio forte ma c'? anche chi vola! e non siamo noi! pian pian ci arriveremo!

il primo consiglio che ti posso dare ? ovvio: guida la moto pi? che puoi.. o guidi e sbagli o non impari!poi il resto viene da se!
                            ma che moto ti piacerebbe avere e\o guidare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MHERLO View Post
                              ma che caz.o dici!

dai che appena giriamo in pista a pomposa ti chiamo e andiamo in la assieme che ci facciamo due risate! vai tranquillo che dai livelli infimi ci siamo passati tutti e a parte questo io e cb andiamo parecchio forte ma c'? anche chi vola! e non siamo noi! pian pian ci arriveremo!

il primo consiglio che ti posso dare ? ovvio: guida la moto pi? che puoi.. o guidi e sbagli o non impari!poi il resto viene da se!
                              ma che moto ti piacerebbe avere e\o guidare?
                              Merlo scherzavo!
                              spero di poter avere un'aprilia 550 anche perch? io non sono affatto leggero e soprattutto in salita avere qualche cv in pi? non fa male.

Per le pistate ovvio! appena avr? la moto ti faccio sapere che ci organizziamo

Comment

X
                              Working...
                              X