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    #16
    Ma perche' non si apre un nuovo topic su ste belle cosette ?

    Magari potresti fare un reportino tu gatto visto che hai il materiale.. cosi se ne parla li

    Grazie per il consiglio, mi segno il link di HTMRACING.

    Mherlo, che io sappia sui vecchi mono "race" di contralberi non ce ne sta..
    Ma vibrazioni a parte non penso sia deleterio per il motore..

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      #17
      io la vedo cosi, primo dipende dal budget che hai/ vuoi mettere a disposizione , da qui possiamo consigliarti ,un honda/tm nn ti piacerebbero se la vuoi solopista?

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        #18
        in effetti se la vuoi solo per la pista un bel crf potrebbe essere la soluzione migliore..

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          #19
          Infatti stavo guardando anche qualche CRF. L'idea iniziale era di prendere il 610 per uso strada pista, però anche tenere il tmax per strada e un bel crf450 per la pista non sarebbe male!

          Budget tra 2500 e 3500 euro.

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            #20
            Fossi in te terrei il tmax per la strada e comprerei una race per la pista
            Hai un mezzo che fa il suo dovere in strada e un'altro che lo fa in pista...
            Altrimenti dovrai accettare compromessi..

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              #21
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Ma perche' non si apre un nuovo topic su ste belle cosette ?

              Magari potresti fare un reportino tu gatto visto che hai il materiale.. cosi se ne parla li

              Grazie per il consiglio, mi segno il link di HTMRACING.

              Mherlo, che io sappia sui vecchi mono "race" di contralberi non ce ne sta..
              Ma vibrazioni a parte non penso sia deleterio per il motore..
              mmm mi sembra molto strano ce l'aveva il vecchio 400 del 2000..
              ovviamente ? deleterio per il motore senn? perch? sui motori di ultima generazione lo montano? il banco non gode, i carter nemmeno.. fidati!

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                #22
                Si monta per non far perdere i denti al conducente
                Il pistone e l'imbiellaggio faranno le stesse identiche cose che fanno indipendentemente dal contralbero a mio avviso.. l'unica cosa che cambia è la quantità di massa volanica che diminuirebbe anche se di poco..

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                  #23
                  Originally posted by MHERLO View Post
                  mmm mi sembra molto strano ce l'aveva il vecchio 400 del 2000..
                  ovviamente ? deleterio per il motore senn? perch? sui motori di ultima generazione lo montano? il banco non gode, i carter nemmeno.. fidati!
                  sul 570 non c'? dall' origine il contralbero, il volano ? una piuma e non ? nemmeno una novit? che i carter soffrono parecchio per le legnate che si devono subire! infatti aumentare la cilindrata a 630 ? un rischio mooolto grosso per i carter;passare a 660 che comprende l'alesaggio oltre al kit corsa lunga ? quasi una certezza per la rottura!
                  ...comunque basta abituarsi a guidare con le braccia rilassate e non ci sono problemi, chi ci sale la prima volta specialmente se viene da una stradale assaggia la dura lezione della meccanica nuda e cruda! ...ma che goduria!!!
                  Last edited by gattobastardo; 09-06-09, 19:49.

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                    #24
                    leggevo che sugli lc4 è "prevista" la rimozione sul manuale di officina..
                    Nel senso che c'è scritto che se non viene montato bisogna pure levare i cuscinetti che altrimenti a caldo, uscendo dalle sedi, rivinerebbero il motore..

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                      #25
                      Kastoro se puoi permetterti il giochino.. tieniti il t-max per andare a giro e fatti un motard solo pista.. abbasseresti i costi di gestione notevolmente..per divertirsi uno dei primi crf va benissimo.. stai solo attento che abbiano fatto i lavori a modino.. poi dalle tue parti di kartodromi ce ne stanno parecchi.. chi te lo f? fare di prenderti un targato?

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                        #26
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        sul 570 non c'? dall' origine il contralbero, il volano ? una piuma e non ? nemmeno una novit? che i carter soffrono parecchio per le legnate che si devono subire! infatti aumentare la cilindrata a 630 ? un rischio mooolto grosso per i carter;passare a 660 che comprende l'alesaggio oltre al kit corsa lunga ? quasi una certezza per la rottura!
                        ...comunque basta abituarsi a guidare con le braccia rilassate e non ci sono problemi, chi ci sale la prima volta specialmente se viene da una stradale assaggia la dura lezione della meccanica nuda e cruda! ...ma che goduria!!!

                        vabb? il rischio grosso ? una somma di tanti rischi pi? o meno grandi.. in primis l'impuntamento dell'imbiellaggio..i carter prendono delle legnate.. ma la moto va come un 450 "moderno" coppia esclusa..come potenza siamo sui 52cavalli molto abbondanti..

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                          #27
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          vabb? il rischio grosso ? una somma di tanti rischi pi? o meno grandi.. in primis l'impuntamento dell'imbiellaggio..i carter prendono delle legnate.. ma la moto va come un 450 "moderno" coppia esclusa..come potenza siamo sui 52cavalli molto abbondanti..
                          ...concordo con te riguardo i rischi spegialmodo per la biella che ogni 10.000 infatti ? da sostituire se hai trattato bene il motore altrimenti pima; per coppia e cavalli non ho dati e sinceramente non me ne frega un granch?, s? che v? gia troppo per essere un mezzo da usare su strada, e quindi ho sbagliato acquisto quando pensavo di non fare pi? l'asino

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                            #28
                            Originally posted by Chris PCM View Post
                            Kastoro se puoi permetterti il giochino.. tieniti il t-max per andare a giro e fatti un motard solo pista.. abbasseresti i costi di gestione notevolmente..per divertirsi uno dei primi crf va benissimo.. stai solo attento che abbiano fatto i lavori a modino.. poi dalle tue parti di kartodromi ce ne stanno parecchi.. chi te lo f? fare di prenderti un targato?
                            Bravo chris, ? quello che avevo pensato anche io.

                            Da che anno in poi ? conveniente prendere un CR / YZ / KX ???

                            E che ne dite di prendere un enduro/cross e trasformarlo motard? E' una cosa conveniente o ? meglio prenderlo gia motardizzato?

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                            • Font Size
                              #29
                              casomai decidessi invece di orientarti su una tuttofare con impostazione e velleit? motard, la 690 SM ? per me il miglior compromesso oggi disponibile sul mercato. difatti ho scelto proprio lei alla fine di un ballottaggio con la husky 610. gi? adesso (sono in rodaggio e non l'ho mai tirata oltre i 6k - zona rossa a 8k - non rimpiango n? la duke - signora fun-tuttofare anche lei - n? i cavalli delle varie tuonazze che mi sono passate in garage)

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                                #30
                                Ma per la 690 sicuro sia agile e leggera come una vera motard o poco piu??

                                A me piaceva, ma l'ho scartata perchè la vedo troppo pesante per l'uso che ne farei.

                                Non ce la vedo proprio a derapare.....
                                Last edited by kastoro-r6; 10-06-09, 15:43.

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