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Help - parere fruibilit? modelli Husky-ktm

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    #1

    Help - parere fruibilit? modelli Husky-ktm

    Ciao a tutti raga.

    ho provato finalmente un motard in pista, e sono rimasto innamorato della sua guida.
    Ora mi sto mettendo alla ricerca di una bella moto da motard per? ho dei dubbi, e vorrei esporveli.

    Ho provato due modelli della husqvarna, entrambi modelli 2009 (test modelli 2009 in pista)
    Husqvarna SM610 e SM510R

    A me il nuovo 610 ? sempre piaciuto tantissimo, e ne sono sempre stato attratto. Anche per questo sono andato a provarli in pista.

    Il 510 era full power, mentre il 610 era "tappato".
    In realt? sono rimasto poco soddisfatto dal 610 proprio a causa del tappo, e volevo chiedere a voi, qualora l'abbiate provato full power, com'era.
    La differenza con il 510R si sente tanto? Ma proprio tanto??

    Il 510 ? stata una goduria impressionante... perfetto di ciclistica e con un gran motore. Se non costasse tutti quei soldi....

    Quello che mi turba di piu ? l'affidabilit? e gli interventi di manutenzione.
    Quanta differenza c'? in questo ambito tra 510 e 610?

    In ultima analisi, purtroppo non posso avere 2 moto per circolare in strada, pertanto dovrei vendere quello che ho attualmente e prendere un motard.

    L'husqvarna, pur piacendomi di piu, in entrambi i modelli, di sella (per uso stradale) la vedo davvero scomoda per l'uso in coppia. Pertanto il mio sguardo si affianca anche al KTM640 (quello con doppio scarico per intenderci)

    Chi pu? dirmi come prestazioni ed affidabilit?, il ktm640 com'? in confronto alle due sorelle Husky?

    GRAZIE A TUTTI.

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    #2
    bhe parli di 2 moto completametne diverse se hai provato il 510 nn aspettarti che il 610 o addirittura il k640 possano avvicinarsi, il 510 e' 1 modello racing il 610 e' gia 1 modello piu turistico e che dire il 640 e' un motore eterno se lo tieni bene e' 1 gran motore ma resta pur sempre 1 monocilindrico come le altre 2 quindi poca autostrada e grandi vibrazioni in ogni caso, la sella come in tutte le moto del genere e' abb scomoda all'inzio poi ci fai l'abitudine se la usi 1 po , tutto dipende sempre dall'uso prevalente che devi farne, manutenzione 510 direi abb assidua il 610 gia minore e il 640 ancora meno ovviametne minore manutenzione i 600 xche sn meno spinti e quindi meno " divertimento " x come lo intendi tu, se hai altre domande chiedi certo che se dovessi scegliere tra 610 e 640 a sto punto farei il salto e se devi divertirti 1 po e usarla spesso punterei sul nuovo k690, meno vibrazioni e puoi fare anceh 1 po di autostrada senza morire maggior affidabilita e se nn vuoi spendere troppo prendi 1 usato di 1-2 anni e hai in mano una moto di nuova concezione e con la garanzia che hai 1 KTM , il resto sta a te scegliere buona scelta

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      #3
      Il 690 versione papera non l'avevo preso in considerazione perchè lo credevo piu una naked che un motard.

      Non è così?? Non è un po troppo pesante per fare motard?

      Se invece volessi decidere di tenere il tmax e prendermi un motard racing, cosa potrei prendere avendo un buon mezzo, ma spendendo il minimo possibile??

      ps, la tua in avatar è molto bellaa davvero. e' un 625?
      Last edited by kastoro-r6; 08-06-09, 19:22.

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        #4
        se vuoi un motard racing a poco, prenditi un husky sm570r del 2002 o giu di lì, lo rinfreschi a livello di motore e poi gaaaaaaaas! ^__^

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          #5
          Dici gatto? Secondo me è davvero una bella moto (se la metti come il 510 2006 ) .... a quanto riuscirei a trovarla? Ora faccio un po un'indagine di mercato

          E' da tenere in considerazione ....

          Cmq c'è poco da dire, il motard m'ha stregato!!!
          Last edited by kastoro-r6; 09-06-09, 08:22.

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            #6
            ...il mio 570 del 2002 l'ho pagato 2500€+800€ di rifacimento motore! ...prima provalo però se ti vuoi buttare su un mezzo simile, ti spacca i polsi, un mio amico 2 domeniche fà, è riuscito a starci sopra solo 4 Km poi è sceso disperato ^__^ ...io sono riuscito a fare 160Km ininterrotti, ma è stata una sfida con me stesso e la moto!

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              #7
              Ammazza gatto, e come mai i polsi ?
              Vibrazioni ?
              Ma avrai mica una forcella troppo inchiodata ?
              Io l'unico problema che ho a far tanti km e' il dolore al sedere

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                #8
                ...tartaro che motard hai in mano? isinceramente non ricordo!
                ...il 570 non ha contralbero di smorzamento, quindi vibrazioni a palla, in più l'ho pompato a 630 con il kit albero corsa lunga e pistone alta compressione! ^__^ basta per giustificare delle vibrazioni assurde?
                ...in 1200Km ho disintegrato 3 contachilometri digitali per le vibrazioni; io sinceramente non soffro molto ma il mio amico evidentemente è meno rustico di me! ^__^ ...il sedere dopo 50 Km è insensibile a qualsiasi sollecitazione!

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                  #9
                  Usandolo solamente in pista, con tutte quelle vibrazioni, dite che mi stanco presto?? O diventerebbe un problema trascurabile?

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                    #10
                    Sticaxxi gatto...
                    No, io ho un K660 che di motore e' ancora normalissimo dentro (fuori ha scarico completo filtro a cono e conseguente carburazione )
                    Cio' che mi sembrava strano e' come le vibrazioni del motore arrivino cosi forti al manubrio..
                    Cmq sicuramente la tua e' parecchio piu' race.. poi senza contralbero..

                    P.S. sai mica il rapporto di compressione attuale ? e se geometrico o reale ?

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                      #11
                      Originally posted by kastoro-r6 View Post
                      Usandolo solamente in pista, con tutte quelle vibrazioni, dite che mi stanco presto?? O diventerebbe un problema trascurabile?
                      ...il 570 in pista ? stancante si! ? un motard di vecchia concezione, e mooolto fisico (devi violentarlo per entrare e uscire di curva forte) molto meglio un' attuale 510 per la pista! ...io parlo solo del mondo husky perch? sono ignorante per il resto delle altre marche, sia chiaro!

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                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Cio' che mi sembrava strano e' come le vibrazioni del motore arrivino cosi forti al manubrio..
                        Cmq sicuramente la tua e' parecchio piu' race.. poi senza contralbero..

                        P.S. sai mica il rapporto di compressione attuale ? e se geometrico o reale ?
                        ...calcola che se sbaglio marcia e faccio rtrattonare un po' il motore a bassi giri vedo dalla sella la ruota anteriore ballare dalle legnate che tira il motore! ...il rapporto di compressione sinceramente non lo ricordo, mi sembra, ma potrei dire una cazzata che il venditore mi avesse detto che sarei arrivato a 12:1 , per? ? solo un ricordo vago quindi mi tengo il beneficio del dubbio su questo dato, prima che qualche supertecnico mi assalga per aver sparato un' eresia catastrofica!
                        ...comunque oltre alle modifiche sopra citate ho aperto la cassa filtro e messo un filtro molto + permeabile, cambiato il terminale con uno bello aperto, flussato i condotti di aspirazione e di scarico; risultato ieri sera in una curva ho aperto deciso in 3^ e a momenti mi cappotto , settimana prossima dovrei poter sostituire il dellorto con il keihin che mi sono preso sabato, quindi l'erogazione potrebbe risultare leggermente + lineare poi, anche se pi? efficace!

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                          #13
                          Be', l'FCR e' l'FCR ..
                          Cmq 12:1 mi sembra ragionevole.. cmq non esagerato..
                          Siccome anch'io l'anno prox mettero' le mani sul motore, mi sto un po' informando..

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                            #14
                            senti Paolo di HTMRACING è specializzato sui motard ;-)

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                              #15
                              bomber non sarai mica uno di quelli che ha cavato il controalbero..
                              non è mica normale un lavoro così.. qualcuno ha messo mano al motore? avete alleggerito l'albero? ti faccio notare che nel motore monocilindrico per bilanciare le forze alterne di primo e secondo ordine andrebbero due controalberi.. di solito ce n'è uno e il resto si fa con le mannaie dell'albero motore.. col volano.. se una di queste cose è stata alleggerita troppo o modificata nella maniera sbagliata prima o poi il motore ti saluta..

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