Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme sm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressioni gomme sm

A che pressioni tenere le gomme di un supermotard per utilizzo stradale sportiveggiante (senza passeggero)? Moto: DRZ 400 sm; pneumatici: anteriore Pirelli Supercorsa Pro, posteriore Dunlop Sportmax D 208 SM. Ho appena acquistato questa moto e, venedo da supersportive, non ho proprio idea di come regolarmi al riguardo...

• Font Size
    boh io quelle del 125 motard quando giravo per strada le tenevo a 2 credo...

Comment

• Font Size
      guarda io ho un SM 610 con un metz k1 ant e un pirelli turistico dietro

tengo 2.1 ant e 2.3 o 2.4 posteriore.. dietro un po' altra per averla + "sincera"

fai un po? di prove partendo da quanto consigliato dal gommista e vedi come ti trovi meglio

Comment

• Font Size
        Guarda dal manuale d'uso e manutenzione riporta a 2.0 - 2.3!
        Io ho la stessa moto, se ti trovi male col posteriore non ? colpa della pressione ma della gomma che entra tardissimo in temperatura, non ? affatto affidabile, almeno per il mio stile di guida, ho provveduto subito a cambiarla!
        Ho montato una diablo e va gi? mooolto meglio, purtroppo per? la misura da libretto ? quella e tocca tenersela, se non vuoi avere problemi un buon 140 al posteriore ? la bridgestone BT 090, non l'ho mai provata ma a quanto si dice ? un'ottima gomma!!!!
        Last edited by Edoard'z; 17-03-09, 11:12.

Comment

• Font Size
          ***** se girate alti!
          in pista a freddo 1,6 è tanto!
          poi vabbè sono altre gomme..

Comment

• Font Size
            Per ora sono a 2,3 anteriore e 2,5 posteriore (e pensare che il mio meccanico mi voleva far andare con un 2,5 & 2,9! ): dalle primissime impressioni mi parrebbe d'esser un po' alto, ma ? anche vero che ? la prima volta che salgo su 'sto genere di moto e dovrei prima di tutto capire un po' come si portano in giro... quanto alla Dunlop posteriore parto un po' prevenuto, ? vero, ma nelle poche curve fatte m'ha gi? mollato un paio di volte, in appoggio. Sar? che fatica a scaldarsi, sar? la pressione troppo alta... speriam d'andarci d'accordo visto che praticamente, BT 090 a parte, non ci son alternative a norma di legge

Comment

• Font Size
              Dipende dalle gomme.. anche da come ci vai.. cmq da solo non andrei oltre le 2 sia davanti che dietro..
              Io personalmente mi trovo bene attorno all' 1.8

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Dipende dalle gomme.. anche da come ci vai.. cmq da solo non andrei oltre le 2 sia davanti che dietro..
                Io personalmente mi trovo bene attorno all' 1.8
                si infatti 2,5 dietro mi sembra estremamente alto..
                come parlo forbito!

Comment

• Font Size
                  Be' quelle pressioni (2.5 ecc..) sono le pressioni alle quali andrebbero usate su moto non motard.. visto che non sono gomma specifiche da motard..
                  Ora visto che su un motard non si fanno i 250, visto che quindi la gomma non deve sopportare schiacciamenti tali, e visto che il peso che deve sopportare e' minore.. sgonfiando si cerca di "coprire" meglio il range di utilizzo della gomma, montata su un motard.. a mio avviso

Comment

• Font Size
                    2 avanti 2 diero

Comment

• Font Size
                      Ok, prover? gradualmente ad abbassare le pressioni e vediamo un po' come mi trover?

Comment

• Font Size
                        Io uso pista .....dipende dalla temp. ......cmq tra 1.4 e 1.6.......però io uso slick con carcassa per motard

Comment

• Font Size
                          io ho delle michelin slik intagliate,1.8 ant e 1.6 post potrebbe andare bene?

Comment

• Font Size
                            non c'è mai una pressione che va bene...

dipende da come uno guida e come sente la moto..
                            dipende dalle mescole, dalla pista...

in linea di max per un motard con le slick farei 1,5 ant e post..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by miki%96 View Post
                              io ho delle michelin slik intagliate,1.8 ant e 1.6 post potrebbe andare bene?
                              Di che moto si tratta ? Quanto pesi ? Uso pista immagino..
                              Da quello che so, se sei nella norma, (450cc, 75kg, pista), i pistaioli girano attorno a quelle pressioni..

P.S. la R1 laguna bagnata mi mancava
                              Last edited by TarTaRo; 19-03-09, 17:39.

Comment

X
                              Working...
                              X