Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM SUPERMOTO 990 vs APRILIA DORSODURO vs DUCATI HYPERMOTARD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    E' vero, Fabio... ma dato che non si parla di 2 moto con lo stesso motore (ad es. una appena elaborata e l'altra di serie) non ? detto che la coppia pi? in basso dell'hyper corrisponda a una "sensazione" di spinta migliore... perch? la k ne ha meno ma magari prende giri pi? velocemente e questa differenza non si sente..



    E' un esempio... poi, magari qualcuno conferma

    Ciauz

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Fabio84 View Post
      Dati alla mano però Ducati ha coppia più in basso...quindi potrebbe divertire di più e essere più facile.
      parlando di moto standard la coppia max è uguale ma la H la raggiunge a 4900 giri e la K a 7000.
      In ripresa nel rapporto più lungo la H ha la meglio da 50 km/h a 150km/h ( ma nella pratica non credo si esca da un tornante a 50 km/h di sesta marcia), in accelerazione sono simili fino a 100 km/h poi la K fa un altro sport.
      Infatti , l'una è 2V l'altra 4V , non per niente la K ha 25 cv in più.
      Credo che stia per finire l'era dei 2 V gustosi da guidare , ma che murano, anche ducati lo ha compreso , e per questo sta già preparando la multistrada col motore della 1098.
      Esperienza personale?
      La multistrada la prima volta che l'ho guidata su una strada "mia" , l'ho strizzata come una spugna e il motore non mi bastava mai, la K ,alla prima uscita, mi costringeva a parzializzare.
      Last edited by yokozuna; 27-02-09, 08:58.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma son l'unico che è sceso dalla Hyper, possedendo una KTM rimanendoci anche un pò male perchè non ha avvertito assolutamente tuta la paventata coppia in più ai bassi della Ducati? Boh... Ok i dati sulla carta ma la sensazione è che sono simili, talkmente simili (ai bassi) da essere appena distinguibili... poi la quando la Hyper getta la spugna x fine giri utili la Kappona si schiarisce la voce.

        Come ciclistica entrambe estremamente reattive ma... mi son sentito "precario" con la Hyper... mentre la Kappona, per quanto reattiva, ha un avantreno ch'è una lama di precisione..

        La Hyper è bella... non ci piove... ma la Kappona (che bianca per me è da orgasmo) è una droga!

        Approposito... rifletti sul fatto che presumibilmente, a breve, potrebbe uscire una Hyper motorizzata 1098 (magari addolcita)... allora potremo paragonare, davvero, la Hyper alla Kappona...
        Last edited by Icy24; 26-02-09, 22:33.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Non voglio sapere il prezzo dell Hyper con 1098....io avrei montato l'848 e via!

          Secondo me non uscira mai con il 1098 perchè già pesa tanto così....ci manca il raffreddamento a liquido...

          Cmq io nelle varie prive avevo letto che tipo a 5000 giri la ducati eroga 10 cv in più rispetto al k, quindi in accelerazione va via salvo poi essere ripresa del K

          Un tester, di cui non faccio il nome per rispetto...mi disse che l'hyper è manegevole e agile, fin troppo nel senso che è molto secca nelle risposte quando è al limite.
          In ogni caso che il K vada....si sa! Io ho paura di non sentirmela leggera come l'hyper sotto...e sinceramente non voglio un bisonte!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Fabio, di m oto ne ho provate tante... e definire la Kappona BISONTE è come dire che Angelina Jolie è una cozza...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Infatti e' una mia sensazione!
              In effetti la mia sensazione è stata in parte confermata da una persona che di moto se ne intende e ha un'officina qui a Genova. Lui mi disse che il 950...in effetti non è poi così leggero come sensazione! Con le dovute modifiche...(lui aveva tolto 20 kg se non erro) allora diventa una bici!! :-)

              Comment


              • Font Size
                #67
                le lo guidi come un MOTARD (nel senso VERO del termine) non è una libellula.. ma se lo guidi come una moto da teppismo puro allora è LEGGERISSIMA ma molto, molto stabile...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Icy View Post
                  Ma son l'unico che ? sceso dalla Hyper, possedendo una KTM rimanendoci anche un p? male perch? non ha avvertito assolutamente tuta la paventata coppia in pi? ai bassi della Ducati? Boh... Ok i dati sulla carta ma la sensazione ? che sono simili, talkmente simili (ai bassi) da essere appena distinguibili... poi la quando la Hyper getta la spugna x fine giri utili la Kappona si schiarisce la voce.

                  Come ciclistica entrambe estremamente reattive ma... mi son sentito "precario" con la Hyper... mentre la Kappona, per quanto reattiva, ha un avantreno ch'? una lama di precisione..

                  La Hyper ? bella... non ci piove... ma la Kappona (che bianca per me ? da orgasmo) ? una droga!

                  Approposito... rifletti sul fatto che presumibilmente, a breve, potrebbe uscire una Hyper motorizzata 1098 (magari addolcita)... allora potremo paragonare, davvero, la Hyper alla Kappona...
                  tutto sommato sono le stesse cose che ho detto anch'io, quindi non sei solo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    La multistrada la prima volta che l'ho guidata su una strada "mia" , l'ho strizzata come una spugna e il motore non mi bastava mai, la K ,alla prima uscita, mi costringeva a parzializzare.
                    mi autoquoto per ICY, intendo non che avessi problemi con la K , ma che ha tanto motore da farsi dare del lei.
                    Almeno alla prima prova.
                    Last edited by yokozuna; 27-02-09, 09:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      A gusto mio andrei K....succesivamente D.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Icy View Post
                        le lo guidi come un MOTARD (nel senso VERO del termine) non ? una libellula.. ma se lo guidi come una moto da teppismo puro allora ? LEGGERISSIMA ma molto, molto stabile...
                        Non so se rendo l'idea: non mi interessa guidare come su un motard...tanto non sono buono!

                        Io voglio una moto con la quale posso arrivare in curva e farla senza pensare che se sbaglio non la tiro pi? su perch? non ? abbastanza maneggevole e leggera!
                        Non so come dire! vorrei una moto che nel traffico mi agevoli e non mi penalizzi con una dinamica da bisonte...non so se riesco a spiegarmi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Fabio84 View Post
                          Non so se rendo l'idea: non mi interessa guidare come su un motard...tanto non sono buono!

                          Io voglio una moto con la quale posso arrivare in curva e farla senza pensare che se sbaglio non la tiro pi? su perch? non ? abbastanza maneggevole e leggera!
                          Non so come dire! vorrei una moto che nel traffico mi agevoli e non mi penalizzi con una dinamica da bisonte...non so se riesco a spiegarmi!
                          Gi? comincerei a dire che se queste son bisonti allora vorrei saperecome classifichi mezzi "leggeri leggeri" come GS e simili....
                          Comunque se ti interessa filtrare nel traffico con l'hyper sei rovinato, tra manubrione e specchietti alla fine delle manopole o hai l'autostrada libera o non ti infili da nessuna parte

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            No, io ho detto che alla vista il 990 sembra il doppio dell'hyper.

                            Nel traffico con l'hyper basta togliere quegli orrendi specchi laterali!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ad un open day son andato li con un mio amico con R6 e io col sm990, prima l ho provata io la hyper e poi lui. Quando toccava a lui mi ha detto, vienimi dietro, cosi le mettiamo a confronto. Io gli ho detto, ma vala, neanche ad mettere. quando è tornato gli ho prestato la mia ed ha confermato. Il 990 se lo trita il 1100 proprio un abisso , che fa sembrare di piu i 25cv effettivi

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Ma io non parlo di motore, parlo di manegevolezza, di capacità di sembrare 100 kg....non riesco a spiegarmi!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X