Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM SUPERMOTO 990 vs APRILIA DORSODURO vs DUCATI HYPERMOTARD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • KTM SUPERMOTO 990 vs APRILIA DORSODURO vs DUCATI HYPERMOTARD

    QUALE SECONDO VOI è LA PIù VERSATILE?
    MA ALLO STESSO TEMPO PERFORMANTE E DIVERTENDE?.....

    cioè....che dia sempre un buon rendimento in tutte queste situazioni :
    -al mare...
    -in città....
    -su i passi di montagna...
    -sull'autostrada
    -per andare al lavoro....
    -per farsi due pieghe velocemente da solo
    -per l'uscita domenicale in 2...
    -per percorrere sentieri non asfaltati (strade bianche)
    -per farci le vacanze
    IMPORTANTE...........SI PREGA AI VOTANTI DI MOTIVARE LA LORO SCELTA ........GRAZIE



    PER CHI PUò INTERESSARE HO APERTO PER OGNI PARTERCIPANTE UNA DISCUSSIONE DOVE PARLARE DEI PRO E CONTRO DEL SINGOLO MEZZO
    990 supermoto

    dorsoduro

    hypermotard





    68
    KTM 990 SUPERMOTO
    41.18%
    28
    APRILIA DORSODURO
    27.94%
    19
    DUCATI HYPERMOTARD
    30.88%
    21

    The poll is expired.

    Last edited by spqr81; 22-02-09, 08:52.

  • Font Size
    #2
    Votato la KTM, anche se la mia è la 950, molto simile alla 990. Ho avuto modo di provare la Ducati e non mi sono trovato bene con l'avantreno, troppo reativo. Per quanto riguarda l'Aprilia non l'ho scelta per la scarsità di potenza del motore e per il serbatoio poco capiente

    Comment


    • Font Size
      #3
      SD ce l'ho... la DD l'ho avuto x qualche gg. la Hyper no, mai provata ma incontrata in strada più di qualche volta... e... non mi entusiasma da come l'ho vista portare però devo dire ch'è bella, mi piace più la mia ma è bella...

      Comment


      • Font Size
        #4
        su superbike le avevano provate in una comparativa..

        tra l'altro la redazione inglese quindi senza italianismi da difendere.

        in sintesi:

        vincente il ktm, troppo divertente e kattiva.
        seconda la ducati, fascino e divertimento.
        ultima hanno messo l'aprilia, economica ma non regge il passo delle rivali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ktm

          la hyper è bellissima... ma la vedo + come una "funbike"

          Comment


          • Font Size
            #6
            la ktm è la migliore su tutti i fronti meno uno, la hyper è indescrivibile quanto sia fuori di testa, e proprio nella guida sportiva secondo me è migliore della ktm, l'aprilia è una moto onesta dal prezzo onestissimo, in promozione a 7990 euro, e già dal prezzo si capisce il perchè del suo successo, non paga dazio più di tanto dalle altre e costa il 40 percento meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              aprilia dorsoduro perchè viene fuori dagli schemi..è bella e fresca..la sil motor fa uno scarico da pugnetta poi ti risparmi dei soldi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                su superbike le avevano provate in una comparativa..

                tra l'altro la redazione inglese quindi senza italianismi da difendere.

                in sintesi:

                vincente il ktm, troppo divertente e kattiva.
                seconda la ducati, fascino e divertimento.
                ultima hanno messo l'aprilia, economica ma non regge il passo delle rivali.
                infatti ieri sono andato a scavare in mezzo alle riviste e me la sono sparata tutta


                PS: comunque dire che la DorsoDuro "non regge" il passo(di cavalli) può essere anche vero....ma forse è un affermazione un pò esagerata.
                perchè penso che nel complesso cammini anche lei
                Last edited by spqr81; 22-02-09, 08:32.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  la hyper ? bellissima... ma la vedo + come una "funbike"
                  quoto......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicnic View Post
                    la ktm è la migliore su tutti i fronti meno uno, la hyper è indescrivibile quanto sia fuori di testa, e proprio nella guida sportiva secondo me è migliore della ktm, l'aprilia è una moto onesta dal prezzo onestissimo, in promozione a 7990 euro, e già dal prezzo si capisce il perchè del suo successo, non paga dazio più di tanto dalle altre e costa il 40 percento meno
                    Originally posted by MHERLO View Post
                    aprilia dorsoduro perchè viene fuori dagli schemi..è bella e fresca..la sil motor fa uno scarico da pugnetta poi ti risparmi dei soldi..
                    vedo che in linea di massima..... pensiamo tutti la stessa cosa

                    PS:infatti l'indecisione sarebbe KTM e DorsoDuro ogniuna per i motivi elencati
                    Last edited by spqr81; 22-02-09, 08:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spqr81 View Post
                      infatti ieri sono andato a scavare in mezzo alle riviste e me la sono sparata tutta


                      PS: comunque dire che la DorsoDuro "non regge" il passo(di cavalli) pu? essere anche vero....ma forse ? un affermazione un p? esagerata.
                      perch? penso che nel complesso cammini anche lei
                      guarda.. io non l'ho provata! ti ho fatto solo un estrema sintesi della prova!

                      se invece vuoi un parere mio prenderei la ducazzi perch? ? troppo bella!
                      il ktm sar? cattivissimo ma non ha lo stesso fascino.
                      l'aprilia oltre alla cavalleria ha un che di giocattolo che non mi piace

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dovessi scegliere io prenderei la DD per un fatto di costi, insomma trattandosi della seconda moto deve essere soprattutto funzionale e non "rubare" troppi soldi alla prima e poi vista dal vivo mi piace molto....la ktm è regale ma anche più cattiva e costosa da quanto ho letto, la hyper l'ho provata, divertente e allegra ma l'anteriore mi ha imbarazzato e la ritengo una moto fantastica ma per un giovane sempre alla ricerca dell'effetto speciale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono sicuramente per la KTM.
                          Ma la Ducati ? bellissima.
                          L'aprilia costa molto meno per?. Non ? un confronto alla pari.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io potrei sembrare di parte , ma è evidente che la mia scelta è andata sulla KAPPA proprio perchè la giudico la migliore.
                            La KAPPA se le mangia entrambe, i dati sotto riportati sono imbarazzanti specialmente per la hyper che ha la cilindrata superiore.
                            Comunque per essere una 750 cc , la DD, si difende bene, quello che non comprendo è l'enorme peso, uno scania.
                            La componentistica della DD non è paragonabile a quella delle altre , ma il pro è che costa molto meno, la Hyper paga oltre che di motore, anche ciclistica ed in particolare di un anteriore che ha tradito tanti.
                            La kappa , con le akra in titanio e mappatura dedicata della centralina, oltre che migliorare in erogazione, perde 9 kg. secchi , pur non superando di prezzo la hyper S.
                            Ho fatto 850 km. con strada fredda e spesso viscida, peraltro in rodaggio entro i 6500 giri, il motore spinge forte , ma mi dicono che ha ancora 3000 giri da utilizzare in alto , con un allungo addirittura spropositato per una moto di questo genere, nettamente superiore al 950.
                            Non altrettanto la hyper , che in alto mura.
                            Pur pronta e reattiva, mi è sembrata sincera e prevedibile , vedremo quando la conoscerò meglio dopo il rodaggio e con un clima adeguato alla piega (anche se ho già chiuso il posteriore pur con le scorpion)



                            (dati tratti da inmoto di novembre 2008)
                            Last edited by yokozuna; 22-02-09, 16:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              GRAZIEper i Dati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X