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ma tirate la frizione in entrata???

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    #16
    Originally posted by Dy27 View Post
    non sono paranoie Marcello, ? che la moto ? in "lavorazione", il tempo fa cagher.................devo ammazzare l'attesa in qualche modo no????
    vuoi ammazzare l'attesa?

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      #17
      Originally posted by MHERLO View Post
      vuoi ammazzare l'attesa?
      si, è quello che ho detto.............quindi????




      non trovo niente di meglio che informarmi intanto


      almeno movimento un po sta sezione che sennò è troppo morta
      Last edited by Dy27; 26-01-09, 18:36.

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        #18
        Originally posted by Chris PCM View Post
        solo di quinta e sesta..
        E metti che voglio alzare il posteriore?!...eh eh eh

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          #19
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Se vuoi derapare, o meglio, controllare la derapata e NON hai l'antisaltello devi pelare la frizione..
          L'obiettivo e' quello di dare alla ruota dietro una forza decellerante ma evitando il bloccaggio.. e mentre si fa sta cosa, ci sta che il motore stia in maniera piu' o meno regolare al solito regime mentre si scalano marce..
          La ruota posteriore derapa perch? gira pi? velocemente di quella anteriore, e perch? si alleggerisce del carico.

          la derapata a mio modesto avviso la controlli o con freno anteriore (rischiando) o derapando ancora di pi? sgasando...

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            #20
            Originally posted by =the best= View Post
            E metti che voglio alzare il posteriore?!...eh eh eh
            ti basta la mia firma?? dammi un pò di tempo e qualche giornata migliore e ti faccio un tutorial..


            SKA scusa ma non mi torna una cosa... come può la ruota post tra il freno motore e quello posteriore girare più velocemente? ed onesto non capisco nemmeno come pensi di gestire la derapata col freno anteriore in velocità..
            Last edited by Chris PCM; 27-01-09, 00:37.

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              #21
              Originally posted by Chris PCM View Post
              ti basta la mia firma?? dammi un p? di tempo e qualche giornata migliore e ti faccio un tutorial..


              SKA scusa ma non mi torna una cosa... come pu? la ruota post tra il freno motore e quello posteriore girare pi? velocemente? ed onesto non capisco nemmeno come pensi di gestire la derapata col freno anteriore in velocit?..

              si ? confuso...spero...

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                #22
                Originally posted by ska77c View Post
                La ruota posteriore derapa perch? gira pi? velocemente di quella anteriore, e perch? si alleggerisce del carico.

                la derapata a mio modesto avviso la controlli o con freno anteriore (rischiando) o derapando ancora di pi? sgasando...
                SKA zitto va la...

                la derapata in frenata si ha a causa della differente frequenza delle ruote..
                l'anteriore gira pi? velocemente e la posteriore + slow.. ergo dato che la velocit? ? la grandezza fisica al cui aumentare le ruote tendono a rimanere sempre + // al terreno (per varie forze dovute a peso, rotazione e ca-zi assortiti) un suo variare determina la derapata in frenata (semplificando molto la storia..) il fatto che io dica che non devi bloccare dietro perch? puoi volerevolare ? determinato dall'attrito: il limite di attrito statico (rotolamento) ? sempre maggiore di quello dinamico (striciamento, ruota bloccata) cio? se la ruota striscia cadi se no hai un sufficiente coeff d'attrito per tenerti in piedi...dunque ecco che si spiega il perch? dell'abs sulle macchine e del fatto che la derapata in uscita (accelerazion) la devi gestire col freno dietro per riportare la frequenza della ruota posteriore (che in derpamentos ? maggiore) uguale a quella dell'anteriore..in questi frangenti in cui le mutande di un p? tutti si incupiscono si possono verificare parecchie cose:
                -la ruota pst ruota molto pi? velocemente della ant.. si ha un leggero strisciamento (tipo infinitesimale burn out) e la ruota perde attrito, cio? aderenza, cio? cadi...
                -la ruota pst gira poco pi? veloce dell'ant..allora la moto perde attritosul posteriore ed innesca una leggera derapata che ti aiuta a chiudere la curva


                dipende dalla guida..se uno ? sensibile anche a derapatone di potenza riesce a metterci una pezza col freno dietro..altri mollano un poco il gas e grazie al mono frenatissimo la moto non ti spara in aria ma ritorna dolcemente in linea, altri accelerano il pi? possibile per tenere la gomma in slide e raddrizzare la moto senza lanciarsi in voli, altri come me a castelletto con l'husky a noleggio e setting stradale per facilitare la guida..splancano in uscita di curva e si ritrovano in piedi sulla sella..

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                  #23
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  si, ? quello che ho detto.............quindi????




                  non trovo niente di meglio che informarmi intanto


                  almeno movimento un po sta sezione che senn? ? troppo morta
                  se mi spedisci la tua mail ti mando un prontuario sulle sosp che fa girare cb su tempi incredibili..per? ? una rottura di palle da leggere

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                    #24
                    Originally posted by MHERLO View Post
                    se mi spedisci la tua mail ti mando un prontuario sulle sosp che fa girare cb su tempi incredibili..per? ? una rottura di palle da leggere
                    ah si?XD

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                      #25
                      Originally posted by MHERLO View Post
                      se mi spedisci la tua mail ti mando un prontuario sulle sosp che fa girare cb su tempi incredibili..per? ? una rottura di palle da leggere
                      giralo anche a me vai.. anche se ne ho gi? qualcuno sempre meglio uno in pi? che uno in meno..
                      amletominucci(at)hotmail.it

                      thank you..

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                      • Font Size
                        #26
                        manda manda che sono curioso! ;-)

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                          #27
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          se mi spedisci la tua mail ti mando un prontuario sulle sosp che fa girare cb su tempi incredibili..per? ? una rottura di palle da leggere
                          Dy27@hotmail.it

                          bastasse il prontuario a farmi girare in tempi incrediBBBBili

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                            #28
                            Originally posted by gattobastardo View Post
                            manda manda che sono curioso! ;-)
                            poi sono io che faccio troppe menate ????

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                              #29
                              ok adesso ve lo passo..
                              tenete conto che per esperienza provata ci prende parecchio..però è nato per sportive e quindi c'è pure il precarico davanti cosa che pochi motard hanno..o meglio poche Porcelle!

                              cibi è il malloppino di fogli puntati che tengo nell cassa degli attrezzi..

                              sono 204 kb spero ci stia nella mail..

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                                #30
                                Originally posted by MHERLO View Post
                                ok adesso ve lo passo..
                                tenete conto che per esperienza provata ci prende parecchio..per? ? nato per sportive e quindi c'? pure il precarico davanti cosa che pochi motard hanno..o meglio poche Porcelle!

                                cibi ? il malloppino di fogli puntati che tengo nell cassa degli attrezzi..

                                sono 204 kb spero ci stia nella mail..

                                ah si.......

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