Originally posted by Dy27
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma tirate la frizione in entrata???
Collapse
X
-
Originally posted by TarTaRo View PostSe vuoi derapare, o meglio, controllare la derapata e NON hai l'antisaltello devi pelare la frizione..
L'obiettivo e' quello di dare alla ruota dietro una forza decellerante ma evitando il bloccaggio.. e mentre si fa sta cosa, ci sta che il motore stia in maniera piu' o meno regolare al solito regime mentre si scalano marce..
la derapata a mio modesto avviso la controlli o con freno anteriore (rischiando) o derapando ancora di pi? sgasando...
Comment
-
Originally posted by =the best= View PostE metti che voglio alzare il posteriore?!...eh eh eh
SKA scusa ma non mi torna una cosa... come può la ruota post tra il freno motore e quello posteriore girare più velocemente? ed onesto non capisco nemmeno come pensi di gestire la derapata col freno anteriore in velocità..Last edited by Chris PCM; 27-01-09, 00:37.
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postti basta la mia firma?? dammi un p? di tempo e qualche giornata migliore e ti faccio un tutorial..
SKA scusa ma non mi torna una cosa... come pu? la ruota post tra il freno motore e quello posteriore girare pi? velocemente? ed onesto non capisco nemmeno come pensi di gestire la derapata col freno anteriore in velocit?..
si ? confuso...spero...
Comment
-
Originally posted by ska77c View PostLa ruota posteriore derapa perch? gira pi? velocemente di quella anteriore, e perch? si alleggerisce del carico.
la derapata a mio modesto avviso la controlli o con freno anteriore (rischiando) o derapando ancora di pi? sgasando...
la derapata in frenata si ha a causa della differente frequenza delle ruote..
l'anteriore gira pi? velocemente e la posteriore + slow.. ergo dato che la velocit? ? la grandezza fisica al cui aumentare le ruote tendono a rimanere sempre + // al terreno (per varie forze dovute a peso, rotazione e ca-zi assortiti) un suo variare determina la derapata in frenata (semplificando molto la storia..) il fatto che io dica che non devi bloccare dietro perch? puoi volerevolare ? determinato dall'attrito: il limite di attrito statico (rotolamento) ? sempre maggiore di quello dinamico (striciamento, ruota bloccata) cio? se la ruota striscia cadi se no hai un sufficiente coeff d'attrito per tenerti in piedi...dunque ecco che si spiega il perch? dell'abs sulle macchine e del fatto che la derapata in uscita (accelerazion) la devi gestire col freno dietro per riportare la frequenza della ruota posteriore (che in derpamentos ? maggiore) uguale a quella dell'anteriore..in questi frangenti in cui le mutande di un p? tutti si incupiscono si possono verificare parecchie cose:
-la ruota pst ruota molto pi? velocemente della ant.. si ha un leggero strisciamento (tipo infinitesimale burn out) e la ruota perde attrito, cio? aderenza, cio? cadi...
-la ruota pst gira poco pi? veloce dell'ant..allora la moto perde attritosul posteriore ed innesca una leggera derapata che ti aiuta a chiudere la curva
dipende dalla guida..se uno ? sensibile anche a derapatone di potenza riesce a metterci una pezza col freno dietro..altri mollano un poco il gas e grazie al mono frenatissimo la moto non ti spara in aria ma ritorna dolcemente in linea, altri accelerano il pi? possibile per tenere la gomma in slide e raddrizzare la moto senza lanciarsi in voli, altri come me a castelletto con l'husky a noleggio e setting stradale per facilitare la guida..splancano in uscita di curva e si ritrovano in piedi sulla sella..
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postsi, ? quello che ho detto.............quindi????
non trovo niente di meglio che informarmi intanto
almeno movimento un po sta sezione che senn? ? troppo morta
Comment
-
Originally posted by MHERLO View Postse mi spedisci la tua mail ti mando un prontuario sulle sosp che fa girare cb su tempi incredibili..per? ? una rottura di palle da leggere
amletominucci(at)hotmail.it
thank you..
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
Originally posted by MHERLO View Postse mi spedisci la tua mail ti mando un prontuario sulle sosp che fa girare cb su tempi incredibili..per? ? una rottura di palle da leggere
bastasse il prontuario a farmi girare in tempi incrediBBBBili
Comment
-
ok adesso ve lo passo..
tenete conto che per esperienza provata ci prende parecchio..però è nato per sportive e quindi c'è pure il precarico davanti cosa che pochi motard hanno..o meglio poche Porcelle!
cibi è il malloppino di fogli puntati che tengo nell cassa degli attrezzi..
sono 204 kb spero ci stia nella mail..
Comment
-
Originally posted by MHERLO View Postok adesso ve lo passo..
tenete conto che per esperienza provata ci prende parecchio..per? ? nato per sportive e quindi c'? pure il precarico davanti cosa che pochi motard hanno..o meglio poche Porcelle!
cibi ? il malloppino di fogli puntati che tengo nell cassa degli attrezzi..
sono 204 kb spero ci stia nella mail..
ah si.......
Comment
X
Comment