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ma tirate la frizione in entrata???

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    #1

    ma tirate la frizione in entrata???

    Contrinuano le domande per farmi capire qualcosa di ste moto da cross con le slik

    Mi sar? rincoglionit@ lo so, ma ieri guardando alcuni video e ascoltandoli sopratutto, mi ? parso che in inserimento, dopo la prima parte della staccata, quando la moto inizia a derapare, il pilota tiri la frizione.............sento il motore che scende al minimo.....

    Son normale o sono allucinato???????'

    sono arrivato a pensare che la tiri per evitare che la moto si spenga durante l'eventuale bloccaggio della ruota........pu? essere?????

    Non insultatemi vi prego

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    #2
    no se tiri la frizione durante la derapata la moto torna dritta e tu voli..sec me è l'effetto della frizione antisaltellamento che tu senti..quando arrivi in staccata butti giu le marcie senza frizione e l'antisaltellamento lavora...poi 2 dita sulla frizione ci vanno però mai tirata tutta..

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      #3
      Sinceramente alcuni fanno fare tutto all'antisaltellamento ed usano la frizione solo per salire di marcia,alcuni nemmeno quello ma è un altro discorso.
      Personalmente se lascio fare alla cara STM non mi ci trovo,a volte la pelo leggermente per controllare come voglio io la derapata.
      Sicuro che non la tiro a fondo altrimenti si va seriamente dritti

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        #4
        Originally posted by Nico#30 View Post
        Sinceramente alcuni fanno fare tutto all'antisaltellamento ed usano la frizione solo per salire di marcia,alcuni nemmeno quello ma ? un altro discorso.
        Personalmente se lascio fare alla cara STM non mi ci trovo,a volte la pelo leggermente per controllare come voglio io la derapata.
        Sicuro che non la tiro a fondo altrimenti si va seriamente dritti
        eh esatto

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          #5
          io la uso solo quando parto o quando mi devo fermare

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            #6
            ....o quando devi alzare...

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              #7
              Originally posted by =the best= View Post
              ....o quando devi alzare...
              macch? li si parte col gas in fondo

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                #8
                a ecco, mi pareva strano..........

                era evidente che non avessi capito un cazz

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                  #9
                  Originally posted by =the best= View Post
                  ....o quando devi alzare...
                  solo di quinta e sesta..

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                    #10
                    ...dimitri quante paranoie, sali e gira poi vedrai se è il caso di pelare o tirare la frizione in curva, no?
                    Last edited by gattobastardo; 26-01-09, 13:20.

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                      #11
                      Se vuoi derapare, o meglio, controllare la derapata e NON hai l'antisaltello devi pelare la frizione..
                      L'obiettivo e' quello di dare alla ruota dietro una forza decellerante ma evitando il bloccaggio.. e mentre si fa sta cosa, ci sta che il motore stia in maniera piu' o meno regolare al solito regime mentre si scalano marce..

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                        #12
                        sei allucinato!

                        se la ruota dietro si blocca sei già mezzo fottutto..se si blocca e hai tirato tutta la frizione la frenata la finisci il giorno del mai...se si blocca e non hai tirato la frizione si spegne..in ogni caso eseguendo queste manovre hai più probabilità di volare tu che l'alitalia...

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                          #13
                          Tutto dipende dall'antisaltellamento.
                          Se lo hai puoi fare a meno di pelare la frizione anche se io tendo a tenere sempre due dita sulla leva.
                          Se non hai l'stm allora lì devi pelare la frizione per evitare eventuali bloccaggi.
                          Nota che ho scritto "pelare" se la tiri mentre arrivi in curva vai diritto.

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                            #14
                            Originally posted by MHERLO View Post
                            sei allucinato!

                            se la ruota dietro si blocca sei gi? mezzo fottutto..se si blocca e hai tirato tutta la frizione la frenata la finisci il giorno del mai...se si blocca e non hai tirato la frizione si spegne..in ogni caso eseguendo queste manovre hai pi? probabilit? di volare tu che l'alitalia...

                            ahahahaha

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              ...dimitri quante paranoie, sali e gira poi vedrai se ? il caso di pelare o tirare la frizione in curva, no?
                              non sono paranoie Marcello, ? che la moto ? in "lavorazione", il tempo fa cagher.................devo ammazzare l'attesa in qualche modo no????

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