Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare un CRF 450 per la pista......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preparare un CRF 450 per la pista......

Dunque eccoci ad un altro capitolo del mio graduale avvicinamento al Motard

Accantonata per il momento l'ipotesi "doppia moto" enduro/motard,ho la possibilit? di avere una HM 450 Motard penso 2004, in prestito, visto che mio cognato ne ha una che ha usato si e no 3 ore, a marcire in box da 3 anni

Settimana prossima me la vado a prendere, e volevo "pastrugnarci" su un po per metterla da pista

Primo lavoro sar? sicuramente lo smontaggio ruote per fare i canali neri e i mozzi rossi, pensavo a Pulimetal che mi ha fatto gi? un bel lavoro con gli OZ della Tuono, avete altre ditte interessanti??

Che altri lavori mi consigliate di fare???
    Frizione antisaltellamento??
    Scarico???
    Preparazione sospensioni????
    Altre diaavolerie tecnico/estetiche?? :giulius:

Ho sentito parlare di "recupero liquidi" e sottopedane..........che cavolo sarebbero????????

Si accetta ogni tipo di "dritta" .........grazie

• Font Size
    recupero liquidi--> contenitore nel quale convergono:
    -sfiato olio motore
    -sfiato circuito raffreddamento
    -sfiati vaschetta e co. del carburatore

serve perchè così non si sporca la pista e non rischiamo tutti di gengivare l'asfalto perchè a uno il motore ha buttato fuori un pò di olio

sottopedane-->elementi generalmente in plastica da applicare sotto le pedane per fare si che esse strisciando sull'asfalto in piega non lo rovinino

la frizione saltellamento per ovvi motivi è molto utile..io e cb che siamo piloti consumati (dalle cadute) la montiamo (la mia è ovviamente più sborona)

preparare le sospensioni te lo sconsiglio per due motivi molto semplici:
    -se devi tornare in stada una volta accorciate saranno secche nelle reazioni e quindi la moto è meno fruibile
    -prima impara così poi preparale..cose graduali

cose da sapere sulle sosp motard:
    -l'anteriore non ha il precarico
    -il posteriore ha la regolazione alte e basse velocità

sul motard è fondamentale:
    -regolare le sospensioni secondo il peso del pilota e secondo lo stile di guida
    -importanitissima la frenatura sia della forcella (in inserimento) sia del mono (fine derapata inserimento e per controllare i movimenti del telaio in accelerazione)
    -non guidare come una stradale: ti ammazzi (te lo consiglia anche la mia tuta)

per divertirti basta poco..l'antisalt te la consiglio perchè ti semplfica la vita..le altre cose come uno scarico completo, una centralina con doppia mappatura o lo schiavo che ti mette la moto sul cavalletto a fine turno , se ci sono, risultano utili ma non indispensabili...

a p.s. se la moto è stata ferma tanto fai un controllino alle gomme, spurga i freni, cambia la candela, controlla i raggi, controlla e lubrifica la catena (tira se necessario) infine cambia l'olio e il filtro..e se per caso rompi..tranquillo è un honda.. è normale..
    Last edited by MHERLO; 11-01-09, 19:00.

Comment

• Font Size
      nothing left to say

Comment

• Font Size
        Originally posted by MHERLO View Post

a p.s. se la moto ? stata ferma tanto fai un controllino alle gomme, spurga i freni, cambia la candela, controlla i raggi, controlla e lubrifica la catena (tira se necessario) infine cambia l'olio e il filtro..e se per caso rompi..tranquillo ? un honda.. ? normale..
        Tranquillo Mherlo, dopo la lunga inattivit? ? in programma un bel controllone al mezzo, i raggi probabilmente li smontiamo per fare i canali neri, gomme nuove, olio e filtro e candela idem, e per i freni ? in programma una bella pompa radiale, quindi spurgo di default

frizione vedo di trovare un' STM

Recupero liquidi e sottopedane ? roba che si comora o si fa in "faidate"???

hai foto???

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          Tranquillo Mherlo, dopo la lunga inattivit? ? in programma un bel controllone al mezzo, i raggi probabilmente li smontiamo per fare i canali neri, gomme nuove, olio e filtro e candela idem, e per i freni ? in programma una bella pompa radiale, quindi spurgo di default

hai foto???
          eccoti qua chiss? come stai tu cos? alto su un bel motard!!!

Comment

• Font Size
            io l'ho sempre fatta fare al meccanico!c'è chi usa una lattina fascettata! l'SMT va benissimo!

Comment

• Font Size
              il recupero liquidi ne fa uno la ufo plast che costa poco ed è in plastica..io ce l'ho in acciaio inox perchè se uno va spesso in pista prima o poi la plastica vicina al motore una crepa la tira..

i sottopedane li fanno un pò tutti i produttori..
              sono universali, ci sono anche pedane con slider intercambiabili..

Comment

• Font Size
                io metterei anche un bel impianto freni davanti.....io ho un beringer....pompa radiale pinza 6 pist...e mi piace cos?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by anna View Post
                  io metterei anche un bel impianto freni davanti.....io ho un beringer....pompa radiale pinza 6 pist...e mi piace cos?!
                  si effettivamente stavo pensando a qualcosa anche per i freni, piano piano qua mi tocca spendere un patrimonio

Comment

• Font Size
                    si effettivamente stavo pensando a qualcosa anche per i freni, piano piano qua mi tocca spendere un patrimonio
                    ovvio..se puoi metti il radiale 4p che frena di pi?..senn? se non vuoi spendere un patrimonio set pastiglie carbonio e passa la paura..ovviamente io e cb ce le abbiamo ahahah

Comment

• Font Size
                      (l)(l)(l)(l)mherlo(l)(l)(l)(l)

Comment

• Font Size
                        raga ma le ruote vedo che in tanti le cambiano per delle Toubless...........

ma ne vale la pena?????????????'

ci sono effettivi miglioramenti tecnici e prestazionali o sono solo seghe???

altra domanda: Ma il cambio elettronico si usa nei motard???....
                        io sulla tuono ce l'ho e non ne so + fare a meno...

si vede che non ne capisco un cazz...
                        Last edited by Dy27; 14-01-09, 09:49.

Comment

• Font Size
                          si le ruote tubeless fanno un po di differenza..am la piastra di sterzo fatta bene..il cambio elettronico..però mi sa che quello che si usa sulle stradali nn va bene nel motard per via dello sterrato e delle botte che prende...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CrazyBiker View Post
                            si le ruote tubeless fanno un po di differenza..am la piastra di sterzo fatta bene..il cambio elettronico..per? mi sa che quello che si usa sulle stradali nn va bene nel motard per via dello sterrato e delle botte che prende...
                            CB ma come cazz scrivi!!

cosa significa "si le ruote tubless fanno un po di differenza..am la piastra di sterzo fatta bene" .....voi "giovani" avete un modo di scrivere che non capisco proprio

e il commento sul cambio elettronico??............vuoi dire che non va bene in generale per via degli sterrati o che ce n'? un'altro tipo per i motard....????

Comment

• Font Size

hai foto???
                              Ciao, credo che montare una pompa radiale mantenendo la pinza originale non sia una buona idea: ti troveresti una pompa sovradimensionata con lo spiacevole effetto di avere la corsa della leva a 0 e la medesima potenza frenante di prima.
                              Se vuoi quindi limitare l'intervento prendi dei tubi in treccia e delle pastiglie adeguate, altrimenti la pompa (da 16 ovviamente) la devi associare ad una pinza a 4 pistoncini.
                              Allo stesso prezzo puoi optare per un impianto beringer composto da disco e pinza a 4 pistoncini; in tal modo conservi la pompa originale e se cadi fai meno danni.

Comment

X
                              Working...
                              X