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quale moto per 2 sport???

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    #1

    quale moto per 2 sport???

    Ok ragazzi, dopo le domande sull'abbigliamento adesso veniamo alla moto.

    Premetto che non ho esperienza n? di enduro n? di motard.

    Vorrei prendermi una benedetta moto usata per iniziare a fare entrambe le discipline, visto che in inverno la tuono solopista non la uso e mi annoio

    So che per avere 2 moto in una devo raggiungere un compromesso, e non potr? avere il massimo in entrambe le soluzioni, ma io vado a girare a monza con una tuono (dignitosamente direi..... ) quindi sono abituati ai compromessi

    Gli amici della sezione Enduro mi hanno consigliato una Suzuki Dr z valenti doppia omologazione, ma non mi piace, ? troppo "vechia"...

    Mi intrippano parecchio invece le Husky 450 e 510, e i Ktm 450, 525 eccetera, che, sopratutto le austriache si trovano ache con doppia omologazione eccetera......

    Che ne dite??? qualcuno a iniziato nel mio stesso modo???????

    Attendo consigli

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    #2
    il ktm vanno benissimo...

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      #3
      Ciao io ho già fatto questa esperienza, e di devo dire che non è molto praticabile. Purtroppo la moto è meglio se è dedicata a fare quello che ti serve. In questo caso il compromesso non funziona, non basta cambiare i cerchi e i rapporti. Il discorso delle sospensioni (anche se a livelli amatoriale) è troppo diverso tra motard ed enduro. Un saluto

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        #4
        Originally posted by albertozanetti View Post
        Ciao io ho gi? fatto questa esperienza, e di devo dire che non ? molto praticabile. Purtroppo la moto ? meglio se ? dedicata a fare quello che ti serve. In questo caso il compromesso non funziona, non basta cambiare i cerchi e i rapporti. Il discorso delle sospensioni (anche se a livelli amatoriale) ? troppo diverso tra motard ed enduro. Un saluto
        sono daccordo, discipline troppo diverse per trovare un compromesso

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          #5
          beh io ti dico...basta sapere che nn si puo avere il massimo sia nell'uno che nell'altro poi ci si adatta..

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            #6
            Partendo dal presupposto che oltre ai cerchi cambia anche l'impianto frenante anteriore(pompa,pinza,disco) il problema maggiore è nelle sospensionier l'enduro servono morbide per avere trazione e buona direzionalità in mulattiera per copiare tutti gli ostacoli, nel motard devono essere dure per sostenere staccate ed accelerazioni simili ad una moto da pista.
            Se il tuo intento è solo il divertimento come dice Crazy ci si adatta a quello che si ha, al massimo trovi una forcella ed un mono usati da preparare all'occorenza (motard/enduro).
            Per quanto riguarda la moto quelle che hai elencato sono sicuramente valide io ti consiglio anche il Ktm 400 meno potente del 450, ma per un amatore più trattabile come erogazione soprattutto nell'enduro.
            Ricorda che sono comunque mezzi specialistici quindi hanno bisogno di una manutenzione assidua per non avere problemi di sorta.

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              #7
              vero vero...pensa che io col Ktm 200 ci facevo anche enduro oltre che motard...chiaro che non è una moto da enduro...

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                #8
                Sono daccordo con voi, capisco benissimo che non posso avere 2 moto in una ai massimi livelli, ma siccome voglio imparare entrambe le discipline, non posso e non voglio comprare 2 moto per ovvi motivi

                L'intenzione ? quella di iniziare a vedere come sono, poi se una m'intrippa + dell'altra mi "specializzer?" su quella, e se mi intripper?nno tutte e 2 ............sar? fottuto......mi toccher? prenere 2 moto.....

                tenete conto che il motard mi interessa solo in pista, non ho intenzione di andarci per strada, idem per l'enduro......
                Chiaramente quindi se non trover? una moto con doppia omologazione dovr? prendere una enduro, in modo tale da poter circolare tra un fettucciato e l'altro, in regola col codice....

                So che le moto che ho indicato sopra "vogliono" una manutenzione molto fraquente e accorta, ma tanto non volendo rinunciare alla pista, il tempo che avr? per la mia nuova moto sar? poco, quindi non far? (penso) troppe ore all'anno da dovermi costare un patrimonio....

                Ho per le mani una splendida Ktm 525 exc con doppia omologazione e doppi cerchi, secondo voi ? troppa????????

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                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  Ho per le mani una splendida Ktm 525 exc con doppia omologazione e doppi cerchi, secondo voi ? troppa????????
                  Ottima moto per il motard, per l'enduro ? da trattare con i guanti vista la potenza che ha, se il prezzo ? buono e le manutenzioni programmate sono state fatte prendila senza problemi e buon divertimento.

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                    #10
                    amen fratello!

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                      #11
                      il K è questo http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1835864
                      l'ho contattato e dice che ha cambiato tutti i cuscinetti del cambio e dell’albero motore, il pistone e fasce,la distribuzione,pompa acqua e revisione a testa e valvole in piu mi ha cambiato manopole e batteria.. visto che aveva sentito un romorino e il suo meccanico già che c'era ha fatto tutta sta roba.......................mà..........fosse vero avrei una moto nuova!!! con entrambe le ruote tra l'altro.....

                      anche questa non sembra male, mancherebbe il kit motard, però mi piace http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1859162

                      bò..............sono indeciso..........se il K non fosse così lontano sarei già andato a vederla....
                      Last edited by Dy27; 02-01-09, 09:17.

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                        #12
                        ...oppure puoi prendere in considerazione una xr 650 r fino al 2002 che avevano doppia omologazione e non hai problemi di circolazione....eppoi è un'ottimo mezzo.

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                          #13
                          Originally posted by kunzel View Post
                          ...oppure puoi prendere in considerazione una xr 650 r fino al 2002 che avevano doppia omologazione e non hai problemi di circolazione....eppoi ? un'ottimo mezzo.
                          l'ho vista la XR, per? ? troppo grossa e pasante, almeno a okkio.....
                          mi piacciono di pi?, e mi sembrano pi? vicine a quallo che vorrei le moto che ho nominato, KTM EXC 450/525, Husqvarna TE 450/510 e perch? no, sto guardando anche una Suzuki Rm-z 450 enduro/motard che mi attizza parecchio

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                            #14
                            Originally posted by kunzel View Post
                            ...oppure puoi prendere in considerazione una xr 650 r fino al 2002 che avevano doppia omologazione e non hai problemi di circolazione....eppoi ? un'ottimo mezzo.
                            Per andare a farci la spesa si...
                            Per fare endutro e girare in pista....

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                              #15
                              Io sono contrario ad usare un mezzo per fare 2sport.
                              Io ho una moto da cross e già quando vai a fare enduro in certi casi qualche problemino c'è per via delle sospensioni troppo rigide.
                              Infatti per fare enduro viaggio sempre con forcella e mono post tutto aperto di idraulica e nonostante ciò crea difficoltà in certi casi

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