Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale moto per 2 sport???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Per andare a farci la spesa si...
    Per fare endutro e girare in pista....
    non dimentichiamo la cosa più importante della moto in questione, la doppia omolagazione che a parer mio non è poco. il resto mi sembra ovvio che sia limitata per via del peso ed altri fattori ma chi voleva l'informazione non ha chiesto un mezzo racing, ma solo una moto a doppio gioco per divertirsi sia su asfalto che su sterrato senza troppe pretese. dell' xr ti posso dire che l'ho avuta nel 2003-2004 targata e ci ho fatto anche qualche gara di supermoto; avevo il kit da fuoristrada ma non l'ho mai messo, però un mio amico l'aveva per fare l'enduro...divertente....insomma come detto prima moto un pò per tutto con zero manutenzione ma senza pretendere chissà chè. Gli consiglieri la suzuki valenti ma ha detto che non gli piace ecco perchè ho detto l'xr.....perchè cmq moto doppia omologazione non ce ne sono. La certezza è che per ogni specialità ci vuole un mezzo specifico anche per divertirsi a livello non agonistico di conseguenza se si vuole l'1x2 si deve scendere a dei compromessi.
    Last edited by kunzel; 06-01-09, 11:06.

Comment

• Font Size
      Io sono contrrario all'xr (e alle moto simili) per un motivo: sono grosse e pesanti, e forse anche per il fatto che sono tutt'altro che robusto mi spaventano un pò in caso di situazioni difficili (vedi spinte in posti impervi e affini..). Poi se uno non pretende chissà che allora la può prendere.
      Ma mi pare di capire tra le righe che lui voglia qualcosa di discretamente prestazionale

Comment

• Font Size
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Ma mi pare di capire tra le righe che lui voglia qualcosa di discretamente prestazionale
        Hai capito bene infatti..........
        L'Xr mi piace, ma non'? quello che cerco, io voglio qualcosa di + leggero e racing, anche se non ho esperienza non mi importa, non sono un novellino e ritengo di avere abbastanza cervello per usare una moto che possa fare qualcosa in +......

In ogni caso le moto in " lista " sono Suzuki Rm-z 450, KTM 450/525 Exc, e Husqvarna TE 450/510..........

La novit? di questi giorni per? ? che probalimente mio cognato mi prester? per questa stagione la sua Hm 450 motard, che giacce abbandonata in box da 2 anni inutilizzata, quindi mi sa che per quest'anno inizier? solo col motard, per l'enduro a sto punto se ne riparler? l'autunno prossimo......

P.S. adesso mi tocca aprire un'altro post per saperne di pi? sull'HM!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          L'Xr mi piace, ma non'? quello che cerco, io voglio qualcosa di + leggero e racing, anche se non ho esperienza non mi importa, non sono un novellino e ritengo di avere abbastanza cervello per usare una moto che possa fare qualcosa in +......

In ogni caso le moto in " lista " sono Suzuki Rm-z 450, KTM 450/525 Exc, e Husqvarna TE 450/510..........

La novit? di questi giorni per? ? che probalimente mio cognato mi prester? per questa stagione la sua Hm 450 motard, che giacce abbandonata in box da 2 anni inutilizzata, quindi mi sa che per quest'anno inizier? solo col motard, per l'enduro a sto punto se ne riparler? l'autunno prossimo......

P.S. adesso mi tocca aprire un'altro post per saperne di pi? sull'HM!!!!!!!!!

Se hai a mano un CRF450 motard, prenditi solo la coppia dei cerchi per il cross (a meno di 500 euro li trovi, gi? gommati) e via andare...

Lo so che i cerchi del cross sono un pelo diversi dall'enduro...
          Lo so che per fare enduro ci vorrebbe un assetto pi? morbido...

Machissenefrega, per cominciare va pi? che bene un CRF con doppie ruote.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            L'Xr mi piace, ma non'è quello che cerco, io voglio qualcosa di + leggero e racing, anche se non ho esperienza non mi importa, non sono un novellino e ritengo di avere abbastanza cervello per usare una moto che possa fare qualcosa in +......

La novità di questi giorni però è che probalimente mio cognato mi presterà per questa stagione la sua Hm 450 motard, che giacce abbandonata in box da 2 anni inutilizzata, quindi mi sa che per quest'anno inizierò solo col motard, per l'enduro a sto punto se ne riparlerà l'autunno prossimo......

P.S. adesso mi tocca aprire un'altro post per saperne di più sull'HM!!!!!!!!!
            ovvia piano piano ci si arriva....il cerchio si stringe. l'hm è un buon compromesso...come la suzuki del resto. mi spiace che dell'hm non ti sò dire niente riguardo al doppio uso. se si và per gusti e prestazione, però senza dubbio io andrei su un bel ktm 450 o 525 come preferisci te.
            Last edited by kunzel; 08-01-09, 14:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kunzel View Post
              ovvia piano piano ci si arriva....il cerchio si stringe. l'hm ? un buon compromesso...come la suzuki del resto. mi spiace che dell'hm non ti s? dire niente riguardo al doppio uso. se si v? per gusti e prestazione, per? senza dubbio io andrei su un bel ktm 450 o 525 come preferisci te.

Se si vuol dare precedenza all'enduro, allora si DEVE andare di KTM...

Comment

X
              Working...
              X