Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info casco e stivali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info casco e stivali

Ciao Motardisti, visto che m'? venuta la scimmia della moto enduro/motard per un po vi assiller? di domande

iniziamo con le pi? facili

ma perch? il motard si fa con il casco da cross con la maschera anche in pista???? non l'ho mai capita sta roba, non sarebbe meglio l'integrale come nella velocit??????

secondo voi per iniziare vado bene con i vecchi stivali "stradali" che ho o ? rischioso?????

seguiranno domande + tecniche ve lo prometto

• Font Size
    il casco penso per la visibilità maggiore di quello da cross..gli stivali penso che abbiano una mobilità maggiore quelli da motard..non vorrei dire cazzate quindi prendile con le pinze queste informazioni
    Last edited by dingo125; 29-12-08, 11:41.

Comment

• Font Size
      allora io sn andato per un pezzo col casco da velocità..adesso ho quello da cross...le differenze che ho notato nn sn tanto sull'asfalto quanto sullo sterrato..il casco da cross è piu maneggevole, si respira meglio e sec me è piu leggero...gli stivali da strada per fare motard nn vanno bene come la tuta da motard nn va bene per mettere il ginocchio a terra in pista

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        Ciao Motardisti, visto che m'? venuta la scimmia della moto enduro/motard per un po vi assiller? di domande

iniziamo con le pi? facili

ma perch? il motard si fa con il casco da cross con la maschera anche in pista???? non l'ho mai capita sta roba, non sarebbe meglio l'integrale come nella velocit??????

secondo voi per iniziare vado bene con i vecchi stivali "stradali" che ho o ? rischioso?????

seguiranno domande + tecniche ve lo prometto
        Il casco perch? permette pi? visibilit?, ? pi? leggero e ti permette di capire meglio dove sono gli altri intorno a te visto che le distanze sono inferiori a quelle della pista e poi ci sono risvolti funzionali: essendo aperto respiri meglio e il frontino ? fatto per proteggerti dalle sassate...

quelli da strada non offrono grandi protezioni a livello di caviglia..poi la suola si consuma in fretta..io previo evitamento di rischi ti consiglierei di investire 100 euro negli axo boxer supermotard costano poco, sono fatti abbastanza bene e hanno la suola intercambiabile..

Comment

• Font Size
          grazie a tutti delle info

era solo per capire se c'? un'utilit? reale o se era solo un'usanza determinata dal fatto che ? una disciplina "derivata" dall'off road

io comunque ho intenzione di aquistare tutto l'abbigliamento dedicato, visto che poi se dovessi riuscire a prendere una moto che faccia sia enduro che motard, per il fuoristrada dovrei per forza prendere l'abbigliamento

Volevo solo sapere se posso provare con quello che ho, facendo un paio di uscite con il materiale "stradista" e poi gradatamente prendere il tutto

Comment

• Font Size
            NOn ? da sottovalutare anche il fattore aria, con il casco stradale non ? mai ben aereato quando gli spazi sono brevi e le velocit? non elevate e si suda...

Comment

• Font Size
              Il casco Cross è più leggero e nei salti si sente la differenza.
              Per gli stivali, io provenendo dalla velocità all'inizio usavo gli stradali, risultato 3 dita del piede rotti. Dal motard cadi da molto più in alto e devi usare la tecnica del piede fuori per andare forte...sono indispensabili.

Comment

• Font Size
                la tuta da moto supersportiva puo andare comunque bene per un uso motard stradale?
                gli stivali da motard possono essere usati per far cross?

sono ignorantissimo in materia abbiate pazienza per? voglio davvero farmi il motard al posto della ninja.

Comment

• Font Size
                  certo mherlo usava la Mtech da strada...gli stivali da motard vanno benissimo per il cross...

Comment

• Font Size
                    ciao. si usa il casco da cross perchè è più leggero e quindi nel tratto sterrato è più indicato. se poi non farai gare e giri solo nelle piste con solo asfalto puoi usare anche l'integrale. per gli stivali prendi stivali da cross o supermoto specifici con suola intercambiabile ma non andare assolutamente con gli stivali dà velocità.

Comment

• Font Size
                      Simone se ti interessa ho una tuta supermotard nuovissima da vendere a prezzi perscontato..fammi sapere.

Comment

• Font Size
                        grazie Manetta ma per ora mi sto solo informando sul magnifico mondo del motard.
                        Voglio togliermi ancora due soddisfazioni con la ninja eppoi passo al motard.
                        grazie cmq

Comment

• Font Size
                          per il casco sicuramente quello integrale si appanna la visiera, quando respiri il calore non esce e si condensa sulla visiera questo dovuto alle basse velocita, gli stivali io ho avuto una brutta esperienza con quelli stradali quando metti il piede fuori in curva, io lo uso come appoggio, rischi che la gamba ti rimanga inpintata dovuto al troppo grip che hanno quelli da strada, quelli motard sotto hanno le slaider che ti permettono di farlo scivolare

Comment

X
                          Working...
                          X