Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio

Sicuramente mi illuminerete....

Devo prendere una moto per muovermi in strada.... e ho pensato a un motard!!!

Ecco ora vorrei qualche consiglio su quale orientarmi, sapendo che tanto poi mi far? qualche pistata e poi, conoscendomi, metter? le tende in qualche circuito

per quanto la strada la comodit? non mi serve

In pratica un motard per iniziare, che cmq possa usare anche i strada.... quindi poca spesa e buona resa... anche usato

• Font Size
    per strada ti direi un bel drz,pero' dopo in pista pecca mi motore e te ne stufi in poco tempo.

Comment

• Font Size
      per strada un 450 aprilia dovrebbe andare bene, pista dipende da come ci vuoi girare, bello tranquillo giusto per provare o ti vuoi davvero divertire?

Comment

• Font Size
        Originally posted by TONY74 View Post
        per strada un 450 aprilia dovrebbe andare bene, pista dipende da come ci vuoi girare, bello tranquillo giusto per provare o ti vuoi davvero divertire?

sai, ad oggi non avrei idea, considera che faccio gare velocit?, quindi potrebbe essere un buon allenamento!
        Cmq non voglio spendere troppo e se la pista mi piace potrei pensare d icambiare dopo una stagione, quindi l'ideale sarebbe una moto che si riesca anche a dare dentro al conce

Comment

• Font Size
          vai con un bel crf450,in pista e' una delle mejo,ha un po' di manutenzione pero'

Comment

• Font Size
            Si certo e poi ci lamentiamo se le moto si spaccano....dai via...

per strada ? meglio dai 600 in su...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ska77c View Post
              Si certo e poi ci lamentiamo se le moto si spaccano....dai via...

per strada ? meglio dai 600 in su...

ma non saprei per strada anche perche non ho mai avuto moto per strada, per la pista direi ktm450smr

Comment

• Font Size
                ma non saprei per strada anche perche non ho mai avuto moto per strada, per la pista direi ktm450smr
                Guarda caso quella che possiedi.

Comment

• Font Size
                  Io mi trovo bene con il mio ktm 660, mautenzione minima pari ad un dominator,agile più di uno scooter in città,abbastanza potente per divertirsi in pista e tenere dietro parecchie supersportive su strade tortuose, l'unico difetto rispetto ai vari crf e compagnia è il peso superiore ma un buon manico può dire la sua anche in circuito.

Comment

• Font Size
                    io voto per un bel Kappa 625/660.. ha una buona rivendibilit? ed ? sfruttabile anche in pista.. vien da s? che cmq vor? delle cure pi? accentuate se lo sfrutterai in pista.. ma per me rimane il miglior compromesso..

Comment

• Font Size
                      k 690 ottimo compromesso........però credo ti convenga orientarti subito sui classici racing tanto se sei malato di pista a quel tipo di moto vorrai arrivare subito.....kuindi dai de crf........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ska77c View Post
                        Guarda caso quella che possiedi.
                        sicuramente quella che possiedi tu non la consiglio, vuoi mettere un k con un' aprilia? ci sono molte differenze a favore k, la tua puo andare bene per uscire per strada fare un giro ma quando si tratta di pista allora credo che devi fatti un pochettino a destra (come si dice da queste parti)

Comment

• Font Size
                          sicuramente quella che possiedi tu non la consiglio, vuoi mettere un k con un' aprilia? ci sono molte differenze a favore k, la tua puo andare bene per uscire per strada fare un giro ma quando si tratta di pista allora credo che devi fatti un pochettino a destra (come si dice da queste parti)
                          E quali sono queste differenze?

Che ti devo dire, non l ho mai portata in pista, ma lo farò e sicuramente ne ha da vendere...

penso che ne avrai trovate in pista qualcuna...dicci dicci...le hai passate tutte su una ruota eh...

dovresti sapere che certe moto non sono fatte per la strada, insomma non è il loro ambiente.
                          Last edited by ska77c; 29-11-08, 11:22.

Comment

• Font Size
                            ska..guarda che l'aprilia non è il mezzo totale da pista..
                            il motore in pista conta relativamente poco..te l'ho già detto che con un 250 si sta in scia ai 450 se sei un pò capace e soprattutto più la potenza della moto aumenta più la cosa è complicata perchè non è come cazzeggiare in strada se vuoi andare forte devi spalancare presto cioè pochi metri dopo la corda..e con un 550 ci riesce chi ha del manico
                            poi l'aprilia ha delle sospensioni un pò rutte perchè è pensata per la strada non per la pista..idem i freni..calcola che quando fa caldo io (parlo di me solo per esperienza provata) faccio fischiare il freno davanti (disco braking da 5mm, pinza in avional, pastiglie brembo in carbonio) figurati che puoi fare con l'impianto di serie della sxv che è ottimo ma deve essere modulabile per la strada..per correre preferirei di peso un ktm..più leggero, più maneggevole, e se ci metti le mani sopra diventa potentissimo..

Comment

• Font Size
                              ragazzi non facciamo a gara a chi l'ha più lungo

Ricordo che cerco un compromesso, se c'è, tra strada e pista

Per esempio, simulando di essere un principiante della velocità e dovessi decidere per una prima moto carenata, per uso stradale e qualche puntatina in pista, opterei per un 636 del 2004, tanto per fare un esempio
                              Poca spesa ma una moto che non disdegna la pista anche come mamma l'ha fatta
                              Last edited by jasper99; 29-11-08, 12:09.

Comment

X
                              Working...
                              X