Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non è una gara per chi ce l'ha più lungo..è una gara contro la non conoscenza delle cose..

    ti spiego jasper..secondo te dato che il motard deriva dalla cross e queste non sono omologate ci sarà mai una moto che ti consenta di farti della strada e di divertirti in pista? la risposta è no..
    se ti prendi un crm 450 da strada innanzi tutto ti voglio proprio vedere a cambiargli olio e filtro ogni 500 km..poi se vai in pista con le gomme stradali è più il rischio che il guadagno (ti attacchi a uno che va più forte..lui ha le slick tu no apri dove apre lui e appoggi il culo in terra), la moto non andrà mai come una solo pista e cmq se ci giri in strada tutta le sett e domenica vai in pista il motore ti dura due mesi poi lo devi rifare..idem con la kawasaki 450, suzuki 450 (che tra tutte è quella che mi sembra meriti di pi&#249, tm 450 ecc..sono moto che non vanno mica male anzi però sono sempre derivate da qualcosa nato per scopi diversi..
    e poi almeno andassero forte..la metà è derivata da modelli da enduro che in pista li passi anche se non vuoi..saranno divertenti in strada però se devi metterti in pista e farti passare dapperttutto dopo un pò ti rompi il canzio..poi tu fai quel che vuoi..però come molti stai chiedendo quasi l'impossibile..

    Comment


    • Font Size
      #17
      E' normale quella nasce per la pista, ma l SXV non si pu? catalogare stradale, idem un crm450.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MHERLO View Post
        non ? una gara per chi ce l'ha pi? lungo..? una gara contro la non conoscenza delle cose..

        ti spiego jasper..secondo te dato che il motard deriva dalla cross e queste non sono omologate ci sar? mai una moto che ti consenta di farti della strada e di divertirti in pista? la risposta ? no..
        se ti prendi un crm 450 da strada innanzi tutto ti voglio proprio vedere a cambiargli olio e filtro ogni 500 km..poi se vai in pista con le gomme stradali ? pi? il rischio che il guadagno (ti attacchi a uno che va pi? forte..lui ha le slick tu no apri dove apre lui e appoggi il culo in terra), la moto non andr? mai come una solo pista e cmq se ci giri in strada tutta le sett e domenica vai in pista il motore ti dura due mesi poi lo devi rifare..idem con la kawasaki 450, suzuki 450 (che tra tutte ? quella che mi sembra meriti di pi?), tm 450 ecc..sono moto che non vanno mica male anzi per? sono sempre derivate da qualcosa nato per scopi diversi..
        e poi almeno andassero forte..la met? ? derivata da modelli da enduro che in pista li passi anche se non vuoi..saranno divertenti in strada per? se devi metterti in pista e farti passare dapperttutto dopo un p? ti rompi il canzio..poi tu fai quel che vuoi..per? come molti stai chiedendo quasi l'impossibile..

        I 450 jap sono derivati dal cross...le uniche jap derivate dall enduro sono il WR e CRFX

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MHERLO View Post
          ska..guarda che l'aprilia non ? il mezzo totale da pista..
          il motore in pista conta relativamente poco..te l'ho gi? detto che con un 250 si sta in scia ai 450 se sei un p? capace e soprattutto pi? la potenza della moto aumenta pi? la cosa ? complicata perch? non ? come cazzeggiare in strada se vuoi andare forte devi spalancare presto cio? pochi metri dopo la corda..e con un 550 ci riesce chi ha del manico
          poi l'aprilia ha delle sospensioni un p? rutte perch? ? pensata per la strada non per la pista..idem i freni..calcola che quando fa caldo io (parlo di me solo per esperienza provata) faccio fischiare il freno davanti (disco braking da 5mm, pinza in avional, pastiglie brembo in carbonio) figurati che puoi fare con l'impianto di serie della sxv che ? ottimo ma deve essere modulabile per la strada..per correre preferirei di peso un ktm..pi? leggero, pi? maneggevole, e se ci metti le mani sopra diventa potentissimo..
          Ma chi ha scritto che ? il mezzo totale da pista oh...ma stiamo scherzando???

          Ma non sar? neanche sto cesso da mettersi da parte no? E neanche una moto per andare a fare la spesa...

          ...vedo che la non conoscienza delle cose imperversa...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MHERLO View Post
            non ? una gara per chi ce l'ha pi? lungo..? una gara contro la non conoscenza delle cose..

            ti spiego jasper..secondo te dato che il motard deriva dalla cross e queste non sono omologate ci sar? mai una moto che ti consenta di farti della strada e di divertirti in pista? la risposta ? no..
            se ti prendi un crm 450 da strada innanzi tutto ti voglio proprio vedere a cambiargli olio e filtro ogni 500 km..poi se vai in pista con le gomme stradali ? pi? il rischio che il guadagno (ti attacchi a uno che va pi? forte..lui ha le slick tu no apri dove apre lui e appoggi il culo in terra), la moto non andr? mai come una solo pista e cmq se ci giri in strada tutta le sett e domenica vai in pista il motore ti dura due mesi poi lo devi rifare..idem con la kawasaki 450, suzuki 450 (che tra tutte ? quella che mi sembra meriti di pi?), tm 450 ecc..sono moto che non vanno mica male anzi per? sono sempre derivate da qualcosa nato per scopi diversi..
            e poi almeno andassero forte..la met? ? derivata da modelli da enduro che in pista li passi anche se non vuoi..saranno divertenti in strada per? se devi metterti in pista e farti passare dapperttutto dopo un p? ti rompi il canzio..poi tu fai quel che vuoi..per? come molti stai chiedendo quasi l'impossibile..
            grazie per la dritta.... se note nel mio ultimo intervento il dubbio mi era venuto... speravo in un compromesso, ma mi pare di capire che ? dura!

            Ed io che speravo che con una moto e 4 cerchi potessi fare di tutto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jasper99 View Post
              grazie per la dritta.... se note nel mio ultimo intervento il dubbio mi era venuto... speravo in un compromesso, ma mi pare di capire che ? dura!

              Ed io che speravo che con una moto e 4 cerchi potessi fare di tutto
              Beh prova un KTM 620 o se hai la possobilit? il 690 SMC tolto lo scarico va benissimo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ska77c View Post
                Ma chi ha scritto che ? il mezzo totale da pista oh...ma stiamo scherzando???

                Ma non sar? neanche sto cesso da mettersi da parte no? E neanche una moto per andare a fare la spesa...

                ...vedo che la non conoscienza delle cose imperversa...
                facci quel che ti pare per? la tua di serie e il ktm 450 di serie..il ktm non lo vedi passare..in pista..
                ti ho gi? detto che l'aprilia ? una moto molto sportiva, per? finche non ci metti le mani non ? da corsa..non ti arrabbiare..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ska77c View Post
                  I 450 jap sono derivati dal cross...le uniche jap derivate dall enduro sono il WR e CRFX
                  wait a moment..

                  il crm 450 versione stradale ? derivato dall'enduro..
                  a volte qualche porco immatricola una yz-f enduro trasformata motard ma ? un aborto..
                  il suzuki ? quella da cross
                  il kawasaki ? palesemente l'enduro
                  idem il tm che ha il motore del cross\enduro (l'smx ha quello incazz_to)
                  husaberg idem
                  husky ? il motore stradale che poi viene bombardato per la pista
                  ktm fanno le stesse porcate delle yamaha..poi ne incontro una che sgalleggia a imola in un bar e a pomposa sgalleggiava meno..faceva il rumore di un vibratore rotto! AHAH...fortuna che fanno l'smr che ? pi? sbura un bel p?..

                  poi uno si diverte con tutto per? se la tua moto in pista va forte ? meglio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    KTM 690 SMC ? il giusto compromesso che cerchi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MHERLO View Post
                      facci quel che ti pare per? la tua di serie e il ktm 450 di serie..il ktm non lo vedi passare..in pista..
                      ti ho gi? detto che l'aprilia ? una moto molto sportiva, per? finche non ci metti le mani non ? da corsa..non ti arrabbiare..
                      Beh ? normale e preventivato....nessuno s incazza....solo non mi mettete in bocca cose che non ho scritto, io credo solo che sia competitivo...che sia un ottima base...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MHERLO View Post
                        wait a moment..

                        il crm 450 versione stradale ? derivato dall'enduro..
                        a volte qualche porco immatricola una yz-f enduro trasformata motard ma ? un aborto..
                        il suzuki ? quella da cross
                        il kawasaki ? palesemente l'enduro
                        idem il tm che ha il motore del cross\enduro (l'smx ha quello incazz_to)
                        husaberg idem
                        husky ? il motore stradale che poi viene bombardato per la pista
                        ktm fanno le stesse porcate delle yamaha..poi ne incontro una che sgalleggia a imola in un bar e a pomposa sgalleggiava meno..faceva il rumore di un vibratore rotto! AHAH...fortuna che fanno l'smr che ? pi? sbura un bel p?..

                        poi uno si diverte con tutto per? se la tua moto in pista va forte ? meglio..
                        Il CRFX ? l enduro, come nel kawasaki c ? il KLX motard, tutto il resto ? da cross.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          KTM 690 SMC ? il giusto compromesso che cerchi
                          VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Ragazzi vi assicuro che ? una gran moto..........
                          la settimana scorsa ho partecipato all'ultima prova del regionale campano (trofeo motorsannio) con la mia 690 smc..........
                          in griglia ero quinto, poi una banale scivolata ha vanificato tutto.
                          per? la moto andava fortissimo, in mezzo a tante sxv, ktm smr, e crf lei si trovava proprio a suo agio......
                          uniche modifiche apportate:
                          sospensioni riviste, silenziatore con filtro e mappatura, pignone -2.
                          tutto qui.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ska77c View Post
                            Il CRFX è l enduro, come nel kawasaki c è il KLX motard, tutto il resto è da cross.
                            allora le riviste di settore sparano cazzate!
                            cmq sappi che avendo soldi infiniti l'aprilia sarebbe la moto migliore per correre..ma è troppo da seguire e da mettere in ordine
                            Last edited by MHERLO; 30-11-08, 11:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MHERLO View Post
                              allora le riviste di settore sparano cazzate!
                              cmq sappi che avendo soldi infiniti l'aprilia sarebbe la moto migliore per correre..ma ? troppo da seguire e da mettere in ordine
                              Vabb? io m ici devo divertire...non ci devo correre, per? vedo che quell iche ci corrono hanno buoni risultati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30


                                Io la butto l?...per essere cara ? cara, per?...

                                L ho provata da poco e merita veramente...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X