Secondo voi sono paragonabili, o ? talmente tanto il divario a vantaggio della Ktm che non c'? storia?
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KTM 990 SUPERMOTO vs DUCATI HYPERMOTARD S
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mai provate neanch'io
penso che a livello di motore non ci sia storia, per? la Ducati ? pi? leggera...........
Come sempre ci saranno pro e contro per entrambe, secondo me non sono esattamente paragonabili, ritengo che l'aquirante Ktm non sia lo stesso dell'Hiper.............
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Originally posted by Dy27 View Postmai provate neanch'io
penso che a livello di motore non ci sia storia, però la Ducati è più leggera...........
Come sempre ci saranno pro e contro per entrambe, secondo me non sono esattamente paragonabili, ritengo che l'aquirante Ktm non sia lo stesso dell'Hiper.............
la ktm pesa 194,6 kg. senza carburante, l'altra 185,8 (da motociclismo febbraio 2008)
Per quanto riguarda la K ,con le akrapovic fornite dalla casa, che dà anche una mappatura centralina dedicata, si risparmiano esattamente 9 kg. arrivando a 185,6 kg., restano i 23 cv in più,
eccole quà, con Y in titanio, ordinate insieme alla moto
Last edited by yokozuna; 25-11-08, 17:33.
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L'argomento del Topic è già stato abbondantemente trattato in passato .
Al di là dei gusti estetici, l'allungo del motore austriaco pone la carotona nettamente in vantaggio in termini di performance assolute (potenza in gioco e velocità teoricamente raggiungibili).
Tuttavia, sulle strade di passo tutte curve, cioè lo scenario dove questo tipo di moto viene usato normalmente, la coppia del desmodue ad aria è sufficiente per giocarsela alla pari con mezzi di potenza assoluta ben maggiore: gli oltre 10 kgm di coppia ti sparano fuori dalle curve, e la curva successiva è troppo vicina perchè il maggior allungo di moto più potenti possa far valere la cavalleria. Chiaro, se si va al Mugello (vado per estremi, per capirsi ) la kappona in rettilineo (e forse non solo) saluta la bolognese. Ma la domanda è: al Mugello (leggi percorsi veloci) con moto di questo tipo? Se vuoi la velocità assoluta, allora ci sono le naked veramente sportive o i semimanubri. Il vero ed unico problema della Hyper, imho, è che la versione S (quella paragonabile per dotazione ciclistica e componenstica alla Kappa) con l'impianto termi supera di listino i 15.000 EuroLast edited by cosimo; 26-11-08, 10:59.
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Originally posted by cosimo View PostL'argomento del Topic ? gi? stato abbondantemente trattato in passato .
Al di l? dei gusti estetici, l'allungo del motore austriaco pone la carotona nettamente in vantaggio in termini di performance assolute (potenza in gioco e velocit? teoricamente raggiungibili).
Tuttavia, sulle strade di passo tutte curve, cio? lo scenario dove questo tipo di moto viene usato normalmente, la coppia del desmodue ad aria ? sufficiente per giocarsela alla pari con mezzi di potenza assoluta ben maggiore: gli oltre 10 kgm di coppia ti sparano fuori dalle curve, e la curva successiva ? troppo vicina perch? il maggior allungo di moto pi? potenti possa far valere la cavalleria. Chiaro, se si va al Mugello (vado per estremi, per capirsi ) la kappona in rettilineo (e forse non solo) saluta la bolognese. Ma la domanda ?: al Mugello (leggi percorsi veloci) con moto di questo tipo? Se vuoi la velocit? assoluta, allora ci sono le naked veramente sportive o i semimanubri. Il vero ed unico problema della Hyper, imho, ? che la versione S (quella paragonabile per dotazione ciclistica e componenstica alla Kappa) con l'impianto termi supera di listino i 15.000 Euro
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Originally posted by Ste___86 View PostC'? anche chi cerca altro da "ste naked".. cose che probabilmente un motard "normale" non riesce a dare... e neanche una sportiva
mah il mondo commerciale avanza..
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Originally posted by yokozuna View PostLa coppia ? abbondante in entrambe, ma l'allungo pu? fare la differenza anche sul misto dove qualche dritto c'? sempre.dinamicamente la hyper sembra essere inferiore sotto due aspetti, troppa tendenza ad alzare l'anteriore e a chiudere lo sterzo in piega.
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Originally posted by MHERLO View Postconcordo..questo perch? a forza di mischiare e mischiare non va bene ne per essere guidata come stradale (sterzo che chiude in appoggio o in curve lente) ne come motard (una barca)..va bene per cazzeggiare e fare il teppista..
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