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Ma è sempre meglio partecipare no?
penso che a livello di motore non ci sia storia, per? la Ducati ? pi? leggera...........
Come sempre ci saranno pro e contro per entrambe, secondo me non sono esattamente paragonabili, ritengo che l'aquirante Ktm non sia lo stesso dell'Hiper.............
penso che a livello di motore non ci sia storia, però la Ducati è più leggera...........
Come sempre ci saranno pro e contro per entrambe, secondo me non sono esattamente paragonabili, ritengo che l'aquirante Ktm non sia lo stesso dell'Hiper.............
la ktm pesa 194,6 kg. senza carburante, l'altra 185,8 (da motociclismo febbraio 2008)
Per quanto riguarda la K ,con le akrapovic fornite dalla casa, che dà anche una mappatura centralina dedicata, si risparmiano esattamente 9 kg. arrivando a 185,6 kg., restano i 23 cv in più,
eccole quà, con Y in titanio, ordinate insieme alla moto
Per quanto concerne il peso, naturalmente, va considerato che anche la Hyper montanto lo scarico Termignoni uscita singola risparmia circa 8 kg di peso rispetto allo standard
L'argomento del Topic è già stato abbondantemente trattato in passato .
Al di là dei gusti estetici, l'allungo del motore austriaco pone la carotona nettamente in vantaggio in termini di performance assolute (potenza in gioco e velocità teoricamente raggiungibili).
Tuttavia, sulle strade di passo tutte curve, cioè lo scenario dove questo tipo di moto viene usato normalmente, la coppia del desmodue ad aria è sufficiente per giocarsela alla pari con mezzi di potenza assoluta ben maggiore: gli oltre 10 kgm di coppia ti sparano fuori dalle curve, e la curva successiva è troppo vicina perchè il maggior allungo di moto più potenti possa far valere la cavalleria. Chiaro, se si va al Mugello (vado per estremi, per capirsi ) la kappona in rettilineo (e forse non solo) saluta la bolognese. Ma la domanda è: al Mugello (leggi percorsi veloci) con moto di questo tipo? Se vuoi la velocità assoluta, allora ci sono le naked veramente sportive o i semimanubri. Il vero ed unico problema della Hyper, imho, è che la versione S (quella paragonabile per dotazione ciclistica e componenstica alla Kappa) con l'impianto termi supera di listino i 15.000 Euro
L'argomento del Topic ? gi? stato abbondantemente trattato in passato .
Al di l? dei gusti estetici, l'allungo del motore austriaco pone la carotona nettamente in vantaggio in termini di performance assolute (potenza in gioco e velocit? teoricamente raggiungibili).
Tuttavia, sulle strade di passo tutte curve, cio? lo scenario dove questo tipo di moto viene usato normalmente, la coppia del desmodue ad aria ? sufficiente per giocarsela alla pari con mezzi di potenza assoluta ben maggiore: gli oltre 10 kgm di coppia ti sparano fuori dalle curve, e la curva successiva ? troppo vicina perch? il maggior allungo di moto pi? potenti possa far valere la cavalleria. Chiaro, se si va al Mugello (vado per estremi, per capirsi ) la kappona in rettilineo (e forse non solo) saluta la bolognese. Ma la domanda ?: al Mugello (leggi percorsi veloci) con moto di questo tipo? Se vuoi la velocit? assoluta, allora ci sono le naked veramente sportive o i semimanubri. Il vero ed unico problema della Hyper, imho, ? che la versione S (quella paragonabile per dotazione ciclistica e componenstica alla Kappa) con l'impianto termi supera di listino i 15.000 Euro
La coppia ? abbondante in entrambe, ma l'allungo pu? fare la differenza anche sul misto dove qualche dritto c'? sempre.dinamicamente la hyper sembra essere inferiore sotto due aspetti, troppa tendenza ad alzare l'anteriore e a chiudere lo sterzo in piega.
C'? anche chi cerca altro da "ste naked".. cose che probabilmente un motard "normale" non riesce a dare... e neanche una sportiva
si ma che palle sempre con ste cose di ducati ipermotard bla bla bla...a confonto di un vero sm ? un cancello e te lo dico perch? l'ho provato e riprovato..non so che senzazioni vuoi per? megatopic con comparative di moto che non c'entrano una fava col sm bo mi sembrano fuori luogo..poi fate bene a personalizzare la moto ma se gli montate uno scarico e basta (una maletta, sembrava che fosse un motore turbo jet)..va praticamente come prima..anche perch? o montate tutto il collettore e adeguate la centralina..senn?..vabb? piccola postilla..amen
La coppia ? abbondante in entrambe, ma l'allungo pu? fare la differenza anche sul misto dove qualche dritto c'? sempre.dinamicamente la hyper sembra essere inferiore sotto due aspetti, troppa tendenza ad alzare l'anteriore e a chiudere lo sterzo in piega.
concordo..questo perch? a forza di mischiare e mischiare non va bene ne per essere guidata come stradale (sterzo che chiude in appoggio o in curve lente) ne come motard (una barca)..va bene per cazzeggiare e fare il teppista..
concordo..questo perch? a forza di mischiare e mischiare non va bene ne per essere guidata come stradale (sterzo che chiude in appoggio o in curve lente) ne come motard (una barca)..va bene per cazzeggiare e fare il teppista..
? una fun bike. a quello deve servire. Chi lo confonde con un motard sbaglia, ma delle sezioni di questo forum, "Supermotard" ? quella piu vicina.
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