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Motard 2 tempi: cosa c'??

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    #1

    Motard 2 tempi: cosa c'??

    Partiamo dal presupposto che il 4t mi fa schifo e che i motard 4t hanno motori "a ore" (e quindi mi fanno ancora più schifo per i loro costi ) , c'è qualcosa di valido 2tempi basse cilindrate o sono tutte conversioni artigianali da cross? Per basse intendo 125-250... Come prezzi cosa si può trovare di 2tempi motard validi a basso costo? Ah, uso solo pista
    Last edited by Karolis; 22-11-08, 21:24.

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    #2
    mi pare che le uniche siano le 125, ma sono quelle "farlocche"

    l'unica è riconvertire cr e similari... ovviamente 250

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      #3
      Mo mi sono ricordato che ci sarebbe il TM 300 ma costa un botto

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        #4
        io adoro il 2t da quando avevo 9 anni... ma c'? poco da fare.. per fare motard il 4t ? meglio.. se vuoi puoi tranquillamente farti una qualsiasi japp 250 o un Tm 300 ma il 4 tempi per il motard rimane superiore.. l'elasticit? e il freno motore che hanno i 4t li avvantaggiano molto se vuoi puoi sempre farti una bella belva come quella del Fix.. la trovi nella sezione due tempi.. telaio crf 450 e motore cr 500.. cos? puoi dire la tua almeno nelle dritte, ma a pari manico con un 4t andresti di pi?..

        cmq nel mercatino c'? in vendita la moto di Crazybiker.. veramente un chicchino a quel che si pu? vedere.. prova a contattarlo..

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          #5
          Stavate parlando di me???

          Cmq la moto è stata venduta...

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            #6
            Mi basterebbe pure un 125, max 250... Il 500 lo comprerei solo per guardarlo (è troppo "bestia")

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              #7
              l'unica è riconvertire una cross..i 300 enduro lasciali stare consumano un botto, 0 allungo, tanta coppia in basso ma nel motard di 4 kgm a 5000 giri non te ne fai nulla..servono medi e alti..
              cr 250/ yz 250/ktm 250/rm 250/tm 250 ?

              poi è ovvio che per costruzione non avranno mai la potenza di un 450 4t..però sono più maneggevoli e divertenti..

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                #8
                Per fare una conversione servono:

                - cerchi
                - pinza + pompa freno ant?
                - sospensioni? Si cambiano o si ritarano? Si cambia solo l'olio o anche altro?
                - pignone/corona?

                Poi?

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                  #9
                  -pinza + pompa freno ant + pastiglie + dot 5 + eventuale staffa di fissaggio pinza

                  -paramani

                  -raccolta fluidi motore

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                    #10
                    il 500 motard 2t l'ho avuto.....sia un cr500 che un kx 500 motard....b? su strada sono divertenti parecchio e hanno tanta coppia.....il motore ? sempre pieno spinge tanto in ogni marcia ma non impressiona.....sui 500 2t ci sono molte leggende......per? in pista avendoli provati entrambi ti posso dire che il 500 2t ? sconsigliabile oltre che per l'intrattabilit? in uscita del motore principalmente per le pistonate che d? a centro curva costringendoti ad entrare coi freni tirati e a rimanerci + del dovuto.......
                    Last edited by garzo; 07-12-08, 19:44.

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                      #11
                      Cmq il mio ex motard è in vendita presso la KTM MotorStore di San Marino...

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                        #12
                        Originally posted by Karolis View Post
                        Partiamo dal presupposto che il 4t mi fa schifo e che i motard 4t hanno motori "a ore" (e quindi mi fanno ancora pi? schifo per i loro costi ) , c'? qualcosa di valido 2tempi basse cilindrate o sono tutte conversioni artigianali da cross? Per basse intendo 125-250... Come prezzi cosa si pu? trovare di 2tempi motard validi a basso costo? Ah, uso solo pista
                        La Kawasaki fino a qualche anno fa commercializzava un motard 250 2T, non mi ricordo il modello, ma un mio caro amico ne ha uno in vendita... se ti interessa MP

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