Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme da motard con il 180 post?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che gomme da motard con il 180 post?

Che gomme potrei montare tra quelle da pista?

Quali sono le pi? utilizzate?

Penso si deve fare attenzione al peso e la durezza della carcassa, in quanto la moto non ? pesante con un 600 o 1000

• Font Size
    Io sulla mia monto le bridg slick 165 e mi trovo bene......molti usano la 170 dunlop

Comment

• Font Size
      Mentre tra le intagliate?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ska77c View Post
        Mentre tra le intagliate?

Stesse.......... la maggior parte le intagliano con la macchinetta .......

Io per? non le ho mai usate xk? qui dalle ns parti lo sterrato lo aprono solo per le gare .........."stardi"

Comment

• Font Size
          Purtroppo ho solo questa foto.........ma se ti vuoi rendere conto della 165 bridg. sul canale 5..............

Comment

• Font Size
            Intagliate intendevo, BT002 bt003 d209 ecc...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ska77c View Post
              Intagliate intendevo, BT002 bt003 d209 ecc...
              Scusa tu parlavi du una gomma strada/pista...........li la scelta è a gusto tuo !! Sia come gomme che come misura .........però forse su quella gomma ...io andrei di 180
              Last edited by X-Fight; 19-11-08, 12:26.

Comment

• Font Size
                ho chiaccherato con due clienti che mi hanno detto di essersi trovati bene con le Rennsport e le Supercorsa.. i restanti andavano solo con le slick da 165..

Comment

• Font Size
                  le gomme da pista per motard sono le dunlop per fare il tempo e girare seriamente, per divertirsi ci sono le metzeler..bridgestone una via di mezzo..

Comment

• Font Size
                    dunlop quali? le mutant?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      dunlop quali? le mutant?
                      No slick

Comment

• Font Size
                        sono ignorante in materia motard e sto mooolto valutando anno prossimo di dare via la mia ninja per un motard....

le mutant dovrebbero essere apposite per il motard, per? non le usate a quanto ho capito... come mai?

ma che misure sono le gomme del motard?

Comment

• Font Size
                          le mutant le usano solo nell'italiano s4\s5 e sono gomme sportive stradali..tutto questo si fa per contenere i costi (un treno a gara)..

le dunlop da corsa sono le kr106 anteriori e kr108 posteriore..
                          per me una persona che da poco guida il motard si potrebbe trovare malino con le slick (come all'inizio è capitato a me) perchè la moto tende di più a cadere dentro la curva, la gomma cambia facilmente reazione a seconda di variabili come temperatura asfalto, pressione di gonfiaggio, setting..mentre una stradale non avrà mai lo stesso grip è però più facile da portare al limite e risente meno di temperatura e varie altre cose..

le metzeler (racetech drift) per girare in allegria vanno molto bene però tra queste e le dunlop c'è la differenza che passa tra una ferrari stradale e una formula uno..a mio modo di vedere..(anche per un discorso di misure)

Comment

• Font Size
                            un'altra cosa importante:
                            quando dovete fare dei cambi gomma come in questo caso riferitevi anche alla larghezza del canale del cerchione:

ant. da motard: si va di solito tra 2,50 (praticamente non si usa) e 3,5 il più usato per cerchi anteriori sia da 17 pollici che da 16,5

post. da motard: 4,25 (poco usato, moto poco potenti), 4,5 (il canale dei primi motard trasformati, anche da corsa..con le 160 va ancora bene da li in poi la gomma slick si mette a pera e son volatili per diabetici), 5 (che adesso monta la grande maggioranza dei motard anche da corsa, ottimo per 165 mm), 5,5 (canale a uso solo competizione che si monta quando si vuole o la max aderenza sull'asflato o in caso di sterrato impegnativo perchè la gomma si sporca meno ai lati e fa prima a pulirsi)..

poi questi sono discorsi in linea teorica e cmq generica perchè se montate un metzler 160 vi risulterà più largo (è una palla) rispetto ad un dunlop 165 ma alle grandi inclinazioni il dunlop deformandosi da più resa..

Comment

• Font Size
                              perci? per pista dunlop slick
                              per strada? sempre per un utilizzo stradale teppistico estremo?

Comment

X
                              Working...
                              X