Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dati ufficiosi:
- sxv v2 racing 67 cv alla ruota..
- ktm factory circa 65
- crf...potenze variabili dai 46 ai 50 cv circa a seconda di allestimenti e banchi prova, nonchè anni... quelli del mondiale siamo sui 60 cv
- suzuki rm-z di vannini 59 cv 450cc..61 cv 490cc (moto da europeo sm)
-sxv 450 di serie 57 alla ruota, vdb oltre 60
-sxv 550 stock 70 cv alla ruota...vdb 78 circa..ufficiale > 80
-yamaha 450 stock dai 45 ai 48 a seconda dei modelli e dei banchi...bombata molto 58-60 (con un fuorigiri mostruoso)
-tm 450 bombato da mondiale oltre 60 cv
-tm 660 ex ufficiali presi in speed trap a franciacorta ai 218..circa 80 cv di cui 1/4 in zona minimo...
-husaberg 450 circa 45-46
-nuovo ktm 450 52 alla ruota stock
-huschi 450 rr 51 alla ruota...da mondiale oltre i 60 forse 65...
infine husaberg 650 occhini del 2007 75 cv a 11.000 giri con un motore monocilindrino monoalbero..chapeau...
...e scusatami...
uso amatoriale si gira attorno ai 50 cv abbondanti poi dipende che amatore sei...se sei uno che vuole il max o uno che va per divertirsi...
ma sei sicuro delle tue affermazioni? io lo sono delle mie...vai a vedere su ultra i grafici o su u-tube le prove al banco...e poi non cerchiamo sempre la polemica...grazie...
ma sei sicuro delle tue affermazioni? io lo sono delle mie...vai a vedere su ultra i grafici o su u-tube le prove al banco...e poi non cerchiamo sempre la polemica...grazie...
Potrei dire lo stesso di te...cmq si fa per discutere...non per polemica, tanto si sa che SXV ? il top
Potrei dire lo stesso di te...cmq si fa per discutere...non per polemica, tanto si sa che SXV ? il top
le tue affermazioni si basano sulla fuffa...
le mie su prove al banco di motociclismo fuori strada, x-off road, dati ufficiali dei team (a volte poco attendibili), prove al banco effettuate da officine e persone di mia conoscenza..io non suppongo come fai tu..
l'sxv ha 70 cv ma come tutte le moto bisogna saperla guidare...cmq va molto forte per? ? perfettibile in certi aspetti...
anche la mia moto nonostante sia una yamaha va molto forte e non ti sto a fare l'elenco di tutta la roba che ha su (scarico, centralina, testa senza guide, pistone, eliminazione controalbero...) perch? sarei noioso...cmq ti posso assicurare che va parecchio e bisogna solo un p? aggiustare la ciclistica..
Io ho fato un ragionamento molto semplice, non credo che una moto che ha 10 cv in meno possa andare come un SXV 550, tutto qui.
Cmq caro pilotone per ora ho girato solo a Misano, Magione, Mugello, Vallelunga e a Pomposa, ma stai tranquillo che l anno prossimo c incotriamo, dammi un pò di apprendistato
Inoltre giusto per precisare siccome le fiammelle sooto il tuo nick non le vedo per ora, vedi di rispettare le opinioni di tutti anche se un p? provocatorie, si f? sempre per parlare, se poi vuoi evitare non rispondere.
hai ragione sono un pò provocatorio però sono fatto così...tu sei libero di credere o non credere a quello che dico, nessuno ti obbliga però io ti garantisco su quello che ti pare che non dico fesserie e soprattuto che i cavalli nel'sm contano poco...c'è chi con 10 cavalli e oltre meno dei tuoi a 40 anni suonati con una yamaha preparata il giusto a pomposa fa 59 e mezzo...e io mi inchino...come a chi fa 57,9 con una sxv ufficiale a 30...poi i gusti sono gusti però - ed è l'unica cosa che ti chiedo - non buttare merda su moto che non hai mai visto ne provato solo perchè ti sei comprato il motorone..io apprezzo aprilia honda yamaha ecc solo che mi preme sfatare alcuni miti metropolitani...tu pensa quel che vuoi ma non venire a propinarmi fesserie, che evidentemente se non mi hanno ancora bannato (ci sono andato vicino) non dico solo cazzate...ciao e ci vediamo in pista...
hai ragione sono un p? provocatorio per? sono fatto cos?...tu sei libero di credere o non credere a quello che dico, nessuno ti obbliga per? io ti garantisco su quello che ti pare che non dico fesserie e soprattuto che i cavalli nel'sm contano poco...c'? chi con 10 cavalli e oltre meno dei tuoi a 40 anni suonati con una yamaha preparata il giusto a pomposa fa 59 e mezzo...e io mi inchino...come a chi fa 57,9 con una sxv ufficiale a 30...poi i gusti sono gusti per? - ed ? l'unica cosa che ti chiedo - non buttare merda su moto che non hai mai visto ne provato solo perch? ti sei comprato il motorone..io apprezzo aprilia honda yamaha ecc solo che mi preme sfatare alcuni miti metropolitani...tu pensa quel che vuoi ma non venire a propinarmi fesserie, che evidentemente se non mi hanno ancora bannato (ci sono andato vicino) non dico solo cazzate...ciao e ci vediamo in pista...
Puoi dirmi dove spalo merda sulla yamaha o su altre marche?
Chi mai ne ha parlato, non sono io quello che mette sempre i puntini sulle i nei post dedicati all Aprilia.
Io non ho propinato fesserie, non elencato dati, ho solo chiesto...e ne dedotto un semplice ragionamento...
francamente? solo i piloti del mondiali possono interessare tanti cavalli anche se neanche troppi altrimenti in una pista da SM diventa complicato e stancante guidare 1 moto trp potente alcune molte volte che so io nn preparano trp il motore ma cercano di dargli quell'erogazione che la rende gestibile e puntano molto sulla ciclistica che e' la cosa piu importante... se poi parliamo di cross ancora di piu
francamente? solo i piloti del mondiali possono interessare tanti cavalli anche se neanche troppi altrimenti in una pista da SM diventa complicato e stancante guidare 1 moto trp potente alcune molte volte che so io nn preparano trp il motore ma cercano di dargli quell'erogazione che la rende gestibile e puntano molto sulla ciclistica che e' la cosa piu importante... se poi parliamo di cross ancora di piu
beh certo nel cross le sospesioni sono tutto, e anche nel motard.
era solo per farmi un idea.
si ma sto notando che spesso quando uno voglia sapere i CV venga preso 1 po a parole solo xhce nn e' Valentino o VDB ... lo so tutti quando pensando a moto da corsa la prima cosa che pensano e' " chissa quanti cavalli fa" poi le sospensioni francamente a 1 poco gliene frega pur capendo il tuo discorso il fatto relativo ai cavalli nn mi ha mai convinto troppo e francamente ho imparato che saper guidare e' l'unica cosa che conta i cavalli se leggi da 1 parte ti dico 100 dall'altra 80 e dall'altra 120 con solo lo scarico... ( sono dati a caso eh)
pero' penso che all'incirca siano quelli citati sopra ... senza polemiche forse sarebbero stati accettati meglio
si ma sto notando che spesso quando uno voglia sapere i CV venga preso 1 po a parole solo xhce nn e' Valentino o VDB ... lo so tutti quando pensando a moto da corsa la prima cosa che pensano e' " chissa quanti cavalli fa" poi le sospensioni francamente a 1 poco gliene frega pur capendo il tuo discorso il fatto relativo ai cavalli nn mi ha mai convinto troppo e francamente ho imparato che saper guidare e' l'unica cosa che conta i cavalli se leggi da 1 parte ti dico 100 dall'altra 80 e dall'altra 120 con solo lo scarico... ( sono dati a caso eh)
pero' penso che all'incirca siano quelli citati sopra ... senza polemiche forse sarebbero stati accettati meglio
ktm 660 VDB 76 cv alla ruota ed aprilia 550 del team valentini moto modificata 78 cv alla ruota. prendi per buoni i dati, visto che ho corso con tutte e due, ..........la VDB èra proprio mia. che roba quando apri gas con queste.................hèhèhèhè ;hèhèhè
Comment