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infO aprila sxv 5.5

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    #1

    infO aprila sxv 5.5

    salve ragazzi, volevo chiedervi delle info sulla sxv 550...pareri, pregi, difetti, affidabilit?..ecc ecc..insomma tt quel che ce da sapere..xch? mi attizza molto cm SM..e stava facendo un pensierino x prenderla una 06 cn tt i richiami eseguiti del 07..grazie a tt anticipatamente.. ...

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    #2
    se leggi qualche pagina indietro c ? qualche discussione che ho aperto io a Settembre.

    E' sempre stata il mio sogno...e alla fine l ho presa.

    Che moto hai ora?

    Di questa moto dicono tutti che vada forte...beh a quanto ho visto io va ancora pi? forte di quello che uno si pu? immaginare, fino a 150 ? uno sparo.

    Freni ottimi, mettono olio DOT4 che non ? il massimo, ma ? un attimo cambiarlo.

    Sospensioni dure, non mi trovo molto con l anteriore, ma forse ? la moto che ? leggera e non riesco bene a sentire l anteriore, anche se molto stabile, insomma ho preso curve a belle velocit? e non ho mai avuto problemi.

    Le annate passate hanno avute diversi problemi, con la pompa dell olio che non teneva e emulsionava, da quest anno ? risolto. io ho fatto 1500 km e per ora nessun problemi. Considera che 100 km con una moto cos? sono 200 con una stradale, ? una moto racing, da pista, lo scarico scalda abbastanza, la moto va scaldata bene prima di partire, e va sostituito spesso l olio del cambio del motore e il filtro...come in tutti i motard racing.

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      #3
      ok..grazie molto..cmq dici di andar abastanza tranquillo ? se si tiene cnla giusta manutenzione tien botta ? un motore così in generale quantio km può fare ? cmq adesso ho un r6 del 04...

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        #4
        Originally posted by master x View Post
        ok..grazie molto..cmq dici di andar abastanza tranquillo ? se si tiene cnla giusta manutenzione tien botta ? un motore cos? in generale quantio km pu? fare ? cmq adesso ho un r6 del 04...
        Da libretto a 9000 km bisogna rifare pistoni e fasce...sicuramente ? indicativo...se hai cura qualcosa in pi? dura....


        Sicuramente non ? una stradale jap...per? secondo me ne vale pienamentela pena, perch? ? incredibile...

        Provala poi mi saprai dire...

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          #5
          dipende da come la dovresti usare, se la usi per strada credo sia un ottimo mezzo, ma se poi devi fare motard allora cambia
          1 e un po troppo pesante rispetto alla concorrenza
          2 troppo delicata da quello che ho visto sia 2006 che 2007 e 2008
          3 ci vuole un buon meccanico o un buon tiem per capirla e gestirla
          queste sono solo mie considerazioni pure a me piace parecchio, mi sono pure lussato una clavicola sul 450, ma devi essere gia un bel po avanti con esperienza per poterti divertire

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            #6
            Originally posted by TONY74 View Post
            3 ci vuole un buon meccanico o un buon tiem per capirla e gestirla
            )
            Spiega....

            E che problemi ci sono nel 2008?

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              #7
              grazie ragazzi x i consigli...la prendevo x fare pista e strada (tt e 2) x l esperienza in motard niente..ho sempre avuto moto stradali e cross (pista in tt e 2)..x ska77: scusami ma nn sapendo dove mi conveniva aprire il post, quindi l ho aperto sia qui che nella sez aprilia.

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                #8
                Originally posted by master x View Post
                grazie ragazzi x i consigli...la prendevo x fare pista e strada (tt e 2) x l esperienza in motard niente..ho sempre avuto moto stradali e cross (pista in tt e 2)..x ska77: scusami ma nn sapendo dove mi conveniva aprire il post, quindi l ho aperto sia qui che nella sez aprilia.

                Se fai i tuoi conti e sai quello che ti aspetta prendila...

                Certo un 600 mono ? meglio....per l uso stradale...ma questa ? una meraviglia rispetto a tutte le altre...

                E fidati solo di chi ce l ha o l ha provata veramente, purtroppo Aprilia si ? sputtanata alla grande con questa moto e le dicerie sono tante.

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                  #9
                  Cmq valuta anche il 450...forse pesa eno e 5 cv in meno non sono sto granch?...in pista forse ? meglio...pi? leggero e stanca meno

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                    #10
                    sinceramente sarei + propenso al 550...cmq alla fine dici che a parte la manutenzione accurata (e costosicchia)..x il resto è ottima ? ...

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                      #11
                      La devi provare.

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                        #12
                        Originally posted by ska77c View Post
                        Spiega....

                        E che problemi ci sono nel 2008?

                        si per metterla a punto per bene ci vuole un meccanico che abbia esperienza in pista con questa moto, per esempio c' ? la centralina che devi regolare con apposito strumento e solo i tiem aprilia lo possono fare, per i problemi del 2008 mi sembrano gli stessi delle precedenti annate, non ne ho incontrato uno che non abbia fatto il motore da capo, io ho una ktm 450 e prima ancora avevo un 525 in totale 85 ore mai avuto problemi di motore, con questo non voglio dire che ktm sia la migliore ma sicuramente piu facile ed economica da mettere a posto

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                          #13
                          Originally posted by TONY74 View Post
                          si per metterla a punto per bene ci vuole un meccanico che abbia esperienza in pista con questa moto, per esempio c' è la centralina che devi regolare con apposito strumento e solo i tiem aprilia lo possono fare, per i problemi del 2008 mi sembrano gli stessi delle precedenti annate, non ne ho incontrato uno che non abbia fatto il motore da capo, io ho una ktm 450 e prima ancora avevo un 525 in totale 85 ore mai avuto problemi di motore, con questo non voglio dire che ktm sia la migliore ma sicuramente piu facile ed economica da mettere a posto
                          E tu credi che lui si metta a giocare con il tuneboy?

                          Non penso che per ora sia una sua necessità, magari in futuro lo potrà comprare. ( c è il sito dedicato, dove si puù acquistare tutto...modulo, centralina, cavi, e vari release di files)




                          Cmq tutte le moto ad niezione vanno programmate con moduli esterni, è così su tutte le moto da più di dieci anni a questa parte, ed ora anche nel cross. E' KTM che è rimasta indietro magari...:bgdev (per certi versi il carburatore è meglio eh...non ci sono dubbi)


                          Nel 2008 non si sentono più casi di "cappuccini" vari, nel passato purtroppo ce ne sono stati fin troppi.

                          Inoltre tu l hai mai provata una SXV? Per un uso amatoriale che cosa dovresti andare a ritoccare del motore?
                          Last edited by ska77c; 27-10-08, 21:45.

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                            #14
                            Originally posted by ska77c View Post
                            E tu credi che lui si metta a giocare con il tuneboy?

                            Non penso che per ora sia una sua necessit?, magari in futuro lo potr? comprare. ( c ? il sito dedicato, dove si pu? acquistare tutto...modulo, centralina, cavi, e vari release di files)




                            Cmq tutte le moto ad niezione vanno programmate con moduli esterni, ? cos? su tutte le moto da pi? di dieci anni a questa parte, ed ora anche nel cross. E' KTM che ? rimasta indietro magari...:bgdev (per certi versi il carburatore ? meglio eh...non ci sono dubbi)


                            Nel 2008 non si sentono pi? casi di "cappuccini" vari, nel passato purtroppo ce ne sono stati fin troppi.

                            Inoltre tu l hai mai provata una SXV? Per un uso amatoriale che cosa dovresti andare a ritoccare del motore?
                            appunto io non parlo di uso stradale, io l' ho provata e non mi e piaciuta tanto, poi sono esclusivamente pareri personali.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TONY74 View Post
                              appunto io non parlo di uso stradale, io l' ho provata e non mi e piaciuta tanto, poi sono esclusivamente pareri personali.
                              Forse non hai l esperienza adatta

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