Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia DorsoDuro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia DorsoDuro...

    L'ho provata ieri..

    Premessa. Non so se si comportino cos? tutti i concessionari; la mia prova ? consistita in un giro dell'isolato un p? allungato, fatto seguendo un venditore, e con la mappa solo in modalit? "Touring"... (non me la voleva cambiare, e non sapevo come si facesse.. ) . Vorrei sapere cos? uno che caxxxo prova.

    Comunque le mie impressioni, in particolar modo riferite alla 950 Supermoto che ho provato qualche giorno fa, considerando che sono le uniche due moto pseudo-motard su cui ho poggiato le chiappe.

    Posizione di guida valida, piu comoda della K, piu bassa, mi ? piaciuta: Ci tocco un p? meglio , ma rimango sempre con mezzo piede sollevato. Come per la K, chissenefotte

    La moto sembra fatta bene a vedersi, pare pi? curata della K, ha un cruscotto degno di tale nome e la componentistica appaga la vista..

    Guidandola l'impressione che ho avuto... almeno in modalit? Touring.. ? di uno sputer con le marce.. ma un p? piu divertente. Fa esattamente ci? che gli chiedi, tanto da risultare... noiosa.. e poco personale. L'erogazione mi ? sembrata molto lineare, non strappa molto in basso, insomma va benone per? emozioni pari a zero... con la K, a confronto, ci devi litigare...

    Freni... mah.. letto da piu parti che sono assassini, a me sono sembrati "normali" insomma.. niente di che.. per? ? vero che durante la prova (del caxxo) non ? che mi sono messo a fare staccate..

    Mi ? piaciuta? Mah, troppo poco per dare un giudizio.. da questa prova NO! Mi ? sembrata una buona moto ma non la comprerei, va "troppo bene"... Mi riservo, se trovo qualcuno disposto, di provarla con mappatura "Sport" e vedere se mi fa fare 2 o 3 sorrisi dentro al casco...

    Per gli indecisi.. provatela!!! Ma cercate di farlo per bene..

    Che impressioni avete avuto, voi? Ricordo un report di Miki molto positivo.. speravo di scriverne uno uguale ma non me ne hanno dato la possibilit?...

  • Font Size
    #2
    io l'ho provata sabato, in modalità sport e spremuta per bene, partiamo dalla posizione di guida, manibrio troppo alto, distanza sella manubrio eccessiva, in pratica non si ha una postura da battaglia, partenza, ed ecco subito quel fastidioso effetto on-off, incredibile quanto sia fastidioso, ad ogni modo, ciclistica dieci, freni dieci, se pensi di curvare lei ha già curvato, prestazioni oneste, ne lente ne veloci, ma qui arriviamo al punto sul perchè non mi ha convinto, premetto che io mi ritengo un buon impennatore, le faccio sempre e mi stradiverto, bene, faccio alcune prove, in seconda con frizione, in terza in piedi sulle pedane, in prima solo di gas, e mi sembra una moto con la quale ci si può divertire, riparto, prima di gas e si alza un pò, metto la seconda e mi ritrovo a candela in un'attimo, per poco mi ribalto !!!!! io ci scommetterei che il gas lo avevo chiuso prima, figuratevi se vado a rischiare di cadere con una moto in prova !!!!! torno al conce e gli faccio presente di questo on-off e che secondo me ai bassi è molto scorbutica, lui mi rassicura dicendomi che in aprilia stanno ancora lavorando sulle mappature, è solo questione di tempo.
    p.s. leggendo una rivista ho scoperto che anche con la shiver a fare le impennate si rischia la vita, ma il filo del gas non andava bene ??? dobbiamo sempre "eletricizzare" tutto !!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho notato solo un ritardo quando lasci il gas a scendere di giri. Ma per la prova che ho fatto io..... non mi ha dato fastidio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Io ho notato solo un ritardo quando lasci il gas a scendere di giri.

        e perch? pensi che per poco mi ribalto ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ho provata pure io insieme a nic, ma le mie impressioni sono leggermente differenti.
          Io mi sono divertito molto ciclistica ottima, freni ottimi e posizione di guida (manubrio a parte perchè altino) buona per me che sono alto 1,85.
          L'effetto on-off di cui parla nic a me ha dato fastidio solo all'inizio perchè avevo delle difficoltà ad aprire in curva, dato che la moto quando è su di giri tira parecchio, cosa che dopo alcuni km fatti ho in parte risolto salendo di una marcia e aprendo il gas un po più tranquillamente!! L'acceleratore senza il classico filo l'ho trovato poco onesto a causa dei ritardi in chiusura e apertura, ma come ci ha spiegato il conce lavorando sulle mappe credo sia una cosa risolvibile come l'effetto on-off!!!
          In conclusione la DD secondo me è un'onesto compromesso per ridurre il gap che c'è tra una supersportiva e un motard nelle lunghe tirate prima dell curve del passo preferito, ma non per viaggi lunghi oltre i 2/300 km!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la provai proprio ieri.. anche se ogni tanto ho preso quella di un mio amico (ma solo giri rispettosi e poco fuori paese)... differenze con entrabe le moto in modalità sport:

            quella del mio amico: molto on/off, una bel buco nell'erogazione tra i 4000 e 5500 giri, cambio non prefettissimo, un pò di instabilità quando si passano in 180 km/h, abbastanza potente e con buona schiena ma niente a che vedere con Hyper provata l'anno scorso..

            quella in prova dal conce: intanto non esisteva limitatore nel senso che i led spia non accendevano affato inoltre la moto arrivava a oltre 10000 giri senza gradualità rispetto a quella originale del mio amico, il rumoro emesso era diverso sicuramente avranno smanettato qualcosa nei terminali perchè anche l'erogazione era più costante (il buco molto meno evidente) l'on/off molto più affievolito e come schiena era molto più vicina all'Hyper, anche il cambio in questo caso non mi è sembrato precisissimo, per quanto riguarda la frenata (mi sa che son troppo vizziato con il 1098 non mi sento di essere obiettivo) ma ho avuto l'impressione che non facesse miracoli, per il fatto di rimanere accelerata confermo in pieno più di una volta in staccata e scalata la moto restava accelerata più del dovuto quasi come se il freno motore invece che aiutarti a piegare la moto nella prima fase di ingresso in curva ti aiutasse ad andare dritto, in velocità questa mi è sembrata più stabile..

            In conclusione è una moto bellina ma non è scoccato il colpo di fulmine vediamo se usciranno o faranno sto benedetto 1200.. altrimenti mi sa che non ne ho tanta intenzione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l'ho provata sabato molto positiva come prova nessun effetto on off per quanto mi riguarda unico difetto... poca spinta passati i 6 mila rispetto alla tuono per il resto candidata per essere la mia prossima

              Comment

              X
              Working...
              X