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SM uso pista

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    #1

    SM uso pista

    ciao a tutti vorrei passare da R6 2003 a sm uso pista ma ho paura delle piccole cilindrate a causa della manutenzione ... i vari 600 tipo husky 610 sono cosi inguidabili?
    p.s. non voglio tirare fuori tempi il mio intento ? solo quello di divertirmi.




    ciao a tutti

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    #2
    dimenticavo

    l'onda xr dicono che non si spacca mai vero?

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      #3
      esco un pò dal canone che hai prefissato..
      però over 600 per me la regina è lei..



      Modello:SMX 660 F Competition
      Motore: TM RACING
      Allesaggio e corsa: 104X77,4
      Cilindrata: 657,5
      Rapporto di compressione: N.D.
      Potenza CV: N.D.
      Distribuzione: Doppio albero a camme in testa con 4 valvole
      Lubrificazione: Carter secco con pompe di mandata e di recupero
      Carburatore: Keihin FCR 41mm
      Alimentazione: Benzina senza piombo
      Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
      Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
      Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
      Cambio: 5 rapporti
      Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
      Avviamento: Avviamento a pedale (optional avviamento elettrico)
      Telaio: A sezione perimetrale in Alluminio
      Forcella: Marzocchi USD 50 mm ( optional Ohlins 48 mm )
      Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins )
      Pneumatico Ant.: racing
      Pneumatico Post.: racing
      Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa e pinza radiale Brembo
      Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
      Serbatoio: Plastica 8,2 litri

      cercando di equiparare la parola motard e la parola libidine ho in mente solo lei..

      ..che moto..!!

      cmq tornando in topic.. se vuoi qualcosa di affidabile e al tempo stesso vicino a quello che è un vero motard la miglior scelta è sempre un buon ktm 625/660 usato o un 690 nuovo.. robuste, affidabili e se una mattina ti svegli col bischero di pomparle a dovere i pezzi si trovano benissimo..
      Last edited by Chris PCM; 20-09-08, 18:51.

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        #4
        Quelle che hai elencato tu sono quelle piu stradali in assoluto...i migliori 600 da pista sono la TM e l Husaberg, e ovviamente vanno benissimo per strada.

        Un motard 450 non sr? mai un r6, ma basta non mettere mano al motore e grossi problemi non ci sono.

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          #5
          Originally posted by cloude78 View Post
          ciao a tutti vorrei passare da R6 2003 a sm uso pista ma ho paura delle piccole cilindrate a causa della manutenzione ... i vari 600 tipo husky 610 sono cosi inguidabili?
          p.s. non voglio tirare fuori tempi il mio intento ? solo quello di divertirmi.




          ciao a tutti

          ciao, giusto per nn riscrivere tutto......guarda il post "supermotard quali costi" un'idea te la fai. poi se hai bisogno di sapere altro.....chiedi pure
          apro una parentesi: io con l'xr 650 ci ho corso: ? tra i + costosi da acquistare e che non c'? modo di romperlo te lo assicuro; per? mi sento anche di dirti che devi fare i conti con il peso e con le sospensioni da originale, per cui c'? da metterci le mani se vuoi un mezzo un p? pi? racing, cosa che magari non hai bisogno su altre supermoto.

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            #6
            grazie

            mi sa che mi faccio un over 600 e lascio il crono a casa

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              #7
              fatti un bel ktm 660, è una moto stupenda, ti regasla sensazioni uniche, io l'ho avuta per 2 anni ed è stupenda, motore potente, e affidabilissimo, unico difetto è il peso (con cerchi tubeless e vario ergal risolvi il problema)

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                #8
                ciao,io ho un husky 510r..oltre la spesa di un cambio olio ogni 5 volte ke vado in pista(max 50?),e le gomme(240?)(diciamo ogni 2/3mesi).. ma nn ? ke finiscano in fretta..giusto x sicurezza..cmq ritornando al punto..il motard si mantiene con pochi soldi..se cadi nn si rompe mai o almeno nella maggior parte delle volte..vai tranquillo

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                  #9
                  Nei motard 4T, l'unico rompimento di balle è che in base all'utilizzo che ne fai hai un cambio pistone ogni tot ore, le tempistiche di cambio possono essere "allungate" in base all'utilizzo che ne fai....pista, strada, passeggio, ma cmq ad un certo punto devi farlo, è meglio cambiare un pistone oggi che un motore domani!
                  In se il pistone, kit guarnizioni ecc.... non hanno prezzi eccessivamente esosi, quello che frega molto è il costo della manodopera....
                  Quindi, se ti attrezzi e ti aggiusti ok, diversamente metti in preventivo anche questa "spesuccia".....

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                    #10
                    ragazzi, voi ce l'avete coi pistoni...
                    però vi ricordo che nell'ordinaria manutenzione ogni due tre pistoni ci va un imbiellaggio, in media ogni 20-25 ore bisogna far registrare il gioco valvole, catena di stribuzione, dopo tot le valvole...non è mica un 2t che cambi il pistone ricromi e sei a posto...

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                      #11
                      Originally posted by MHERLO View Post
                      ragazzi, voi ce l'avete coi pistoni...
                      per? vi ricordo che nell'ordinaria manutenzione ogni due tre pistoni ci va un imbiellaggio, in media ogni 20-25 ore bisogna far registrare il gioco valvole, catena di stribuzione, dopo tot le valvole...non ? mica un 2t che cambi il pistone ricromi e sei a posto...
                      Lo s? ..... non volevo farla cos? drastica per?....

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                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Lo s? ..... non volevo farla cos? drastica per?....
                        ? la realt? purtroppo..

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