Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso stradale: Ktm 690 o Dorsoduro 750?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    beh io da tutti (e dico tutti ) i motardisti che salgono al Tivano non ho mai preso tanta paga da permettergli di arrivare togliere il casco e accendersi la sigaretta.... al max poggiavano la moto sul cavalletto (con CRF 450)
    Be' sai bene che in questo modo non confronti due moto.. ma due persone con due moto diverse

    Ti sei mai chiesto cosa potresti fare tu dopo aver preso la mano col CR ?

    Io quando faccio paragoni penso alle solite strade fatte da me con l'RSV o con il KTM.. ebbene se la strada e' tortuosa farei molto prima con il K...
    altro che mettere la moto sul cavalletto.. finisco una sigaretta...

    Stessa cosa se la strada e' veloce.. esempio sulla Cisa andrei di piu' con l'RSV

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Be' sai bene che in questo modo non confronti due moto.. ma due persone con due moto diverse

      Ti sei mai chiesto cosa potresti fare tu dopo aver preso la mano col CR ?

      Io quando faccio paragoni penso alle solite strade fatte da me con l'RSV o con il KTM.. ebbene se la strada e' tortuosa farei molto prima con il K...
      altro che mettere la moto sul cavalletto.. finisco una sigaretta...

      Stessa cosa se la strada e' veloce.. esempio sulla Cisa andrei di piu' con l'RSV
      certo ma visto che poi arriva quello con il monster 620 a rovinare tutto direi che sto giro mi limito a prendere la moto che pi? mi piace.. e mi da emozioni...
      certo non sono ancora cos? matusa da pensare ad un BMW come i miei amici Albtuono Elan Dy27 e Bituono

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        detto questo un SM avr? si vantaggi dinamici sul tortuoso ma poi nell'uso a 360 gradi che io voglio fare mi limiterebbe e non poco... boh come dico nel titolo "uso stradale" direi che DD batte 690 senza troppi "se" e "ma"
        qui ti do ragione al 100%..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          ..sto giro mi limito a prendere la moto che più mi piace.. e mi da emozioni...
          Ecco, se ci metti l'utilizzo a 360 gradi ti do ragione.. se ci metti le emozioni penso che la storia cambi... almeno nel mio caso...
          La guida motard con tutti gli annessi (derapate, peso piuma, maneggevoleza, guida) penso sia qualcosa di splendido..
          Un entrata in curva con un bel traverso bello controllato penso sia la cosa piu' goduriosa che si possa provare
          Last edited by TarTaRo; 08-10-08, 15:15.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by TarTaRo View Post
            qui ti do ragione al 100%..
            l' ideale per me sarebbe avere:

            Una 1098 S
            Una Brutale R
            Una Speed Triple 2008
            Un Hypermotard S
            Un SXV550
            Un GS 1200 full optional
            UN CR 250 Cross
            Un Quad
            Una Ferrari 430 Cabrio
            Un hammer

            Una panda 4X4 (non ce l'ho più )

            Una smart per venire al lavoro (ce l'ho )
            La macchina per la famiglia 7 posti (ce l'ho)
            Una Tuono Factory old (ci sto lavorando )
            Last edited by TuonoBlack; 08-10-08, 15:17.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Ecco, se ci metti l'utilizzo a 360 gradi ti do ragione.. se ci metti le emozioni penso che la storia cambi... almeno nel mio caso...
              La guida motard con tutti gli annessi (derapate, peso piuma, maneggevoleza, guida) penso sia qualcosa di splendido..
              Un entrata in curva con un bel traverso bello controllato penso sia la cosa piu' goduriosa che si possa provare
              Io le faccio con la mia Old..

              Comment


              • Font Size
                #52
                E lo so.. anche il rotax si presta bene visto il freno motore e la frizione anticanguro...anche io le cercavo spesso.. ma con il motard e' proprio tutta un'altra cosa... si arriva con il manubrio a fondo corsa per il controsterzo...
                Last edited by TarTaRo; 08-10-08, 15:19.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Ecco, se ci metti l'utilizzo a 360 gradi ti do ragione.. se ci metti le emozioni penso che la storia cambi... almeno nel mio caso...
                  La guida motard con tutti gli annessi (derapate, peso piuma, maneggevoleza, guida) penso sia qualcosa di splendido..
                  Un entrata in curva con un bel traverso bello controllato penso sia la cosa piu' goduriosa che si possa provare
                  Il supermotard ? divertimento allo stato puro... e secondo me alla fine ha sicurezza superiore alle basse velocit? dovuta alla gestibilit? di qualsiasi situazione data la maneggevolezza..

                  Anche nel traffico cittadino ... non c'? mezzo che tenga... in mezzo ai soliti imbranati ci scappa la pinna umiliatoria
                  Last edited by abezze; 08-10-08, 15:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by abezze View Post
                    Il supermotard ? divertimento allo stato puro... e secondo me alla fine ha sicurezza superiore alle basse velocit? dovuta alla gestibilit? di qualsiasi situazione data la maneggevolezza..

                    Anche nel traffico cittadino ... non c'? mezzo che tenga... in mezzo ai soliti imbranati ci scappa la pinna umiliatoria
                    Perfetto.. infatti volevo anche arrivare qui

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Perfetto.. infatti volevo anche arrivare qui

                      perfetto nel mio caso l'unica citt? che vedr? la moto sar? como per circa 5 km 3 / 4 semafori DD a manettae mappa touring

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        perfetto nel mio caso l'unica citt? che vedr? la moto sar? como per circa 5 km 3 / 4 semafori DD a manettae mappa touring
                        A Milano c'? pi? da districarsi... a volte anche aiuole e spartitraffico. Le imprecazioni che si ricevono dagli automobilisti allungano la vita e la durata del mezzo, ? scientificamente provato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by abezze View Post
                          A Milano c'? pi? da districarsi... a volte anche aiuole e spartitraffico. Le imprecazioni che si ricevono dagli automobilisti allungano la vita e la durata del mezzo, ? scientificamente provato
                          e lo so bene nel 2008 probabilmente a Milano non ci sono nemmeno mai venuto

                          Quando andavo al politecnico in moto anni fa arrivato a monza iniziava il calvario... senza contare la zona piazzale loreto.... mai pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Vi faccio una domanda x conto di un mio amico....

                            Mah come è l'affidibilità del motore KTM 690 versione enduro??? perchè sarebbe intenzione a prenderla lui la provata sia la KTM E DD ....e la KTM gli è piaciuta molto...però e perplesso sulla questione del motore???

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              azzz e dove l'hai trovata quella del tuo avatar, CURVE STUPENDE!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                allora....... scendo da un sxv 550 (motore bestiale), passando giusto nei due mesi estivi per una brutale 750 e approdando un paio di mesi fà alla ktm 690 smc.
                                la moto è un altro pianeta rispetto ad una DD..... come lo è un crf 450 bombardato rispetto alla mia........
                                l'unica differenza è che con la 690 smc ho scoperto un mondo a 360 gradi.
                                ci puoi andare a lavorare tutti i giorni (il nuovo lc4 è davvero una rivoluzione tra i mono), non vibra, scegliendo la mappatura "standard" è dolce e fruibile come uno scooter (NON SCHERZO), però accorciando bene i rapporti (-2 pignone), un buon setting di sospensioni, uno scarico cazzuto, e mappatura su "advanced", scopri una motard affidabile ma competitiva anche in pista.
                                ecco la vera novità: finalmente un dual purpose vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X