Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quella in foto nn è la mia (anche se è identica), l'ho usata solo per far capire il modello.
con stè benedette motard si fanno cose incredibili........
se non conti di usare la moto prevalentemente in pista, vai di dorsoduro, una moto+versatile e divertente non l'ho mai guidata, non a caso sarà la mia prox bike.
se non conti di usare la moto prevalentemente in pista, vai di dorsoduro, una moto+versatile e divertente non l'ho mai guidata, non a caso sar? la mia prox bike.
lamps
Dipende dove usi la moto.
I mono LC4 nuovi sono diventati dei motori eccellenti..non vibrano pi? e ti permettono di fare autostrada senza problemi...120 130 km/h.
Se usi la moto in percorsi tortuosi e misti ( cosa che chiunque dovrebbe fare ) tra un SMC messo gi? bene e una dorsoduro non c'? neanche da mettersi a fare un paragone. Sarebbe imbarazzante la bastonata che si piglia una qualsiasi moto
Ma una domanda...su di una sm 950 si può sostituire quella caxxo di strumentazione (un bicilindrico di quasi 1000cc senza contagiri a me pare na cazzata....) con quella della 690 sm/smc per esempio????
Grazie.
Certo che se appena appena si prende in considerazione il capitolo versatilità la DD è molto più indicata che non il 690..
a livelllo di prestazioni (su strada) poi vista l'età e i due bimbi + moglie a casa non ho certo l'intenzione di usare la moto per fare le gare in salita.. ma vista l'innumerevole esperienza di questi anni arriva sempre prima il più incosciente e spericolato non mi interessa quindi più di tanto quale possa essere più indicata per la sparata che saltuariamente farò.. anzi con la DD credo ce ne sia a sufficienza sia dal punto di vista cavalleria sia dal punto di vista maneggevolezza.. certo il 690 pesa molto meno....
a livello estetico viste dal vivo imho la DD è superiore più particolari curati..
Proprio oggi ho visto in una concessionaria di BS una DD colorazione USA con un paio di Shark titanio/carbonio....bella bella bella!!!
per? caz come gi? detto la DD anche a trovarla a poco si trova sui 7500.... con quei soldi io mi prendo una Tuono factory old che user? a mezzo gas e me ne avanzano per gomme bollo e assicurazione e sono pi? felice
Ieri sera mi ha affiancato una KTM sm 690, arancio con scarico Akra in carbonio.
Bellissima ed un sound orgasmico, delle martellate del mono da paura....
Ad ogni modo..nonostante la SUA partenza in monoruota e le manate di gas che dava, l'ho passato a metà gas...e senza stendere le marce (quindi non in velocità...
Io son partito normale...ma quando ha iniziato a fare il ganassa..ho girato il gas ed in un secondo gli ero a ruota, poi ho messo la terza e l'ho salutato.
Da semaforo a semaforo...quindi niente tirate supermegaiperfolli....
Pensaci bene Tuono...in confronto alla ns. old...ne aveva poco...anche nel "lento"....
Il terreno di quelle moto sono le curve, lo stretto, il tortuoso.. non il semaforo semaforo..
Ti posso assicurare che nel "lento" dove ci sono le curve le stradali prendono di quelle bastonate imbarazzanti...
Con un motard come quel KTM messo qiu' decendemente riesci a passare da strusciare la pedalina destra a strusciare la pedalina sinistra in qualche decimo di secondo... tempo nel quale una moto stradale ha fatto si e no in tempo a raddrizzarsi dall'ultima curva..
Poi ovvio.. con l'aumentare della velocita' la differenza va sempre piu' a favore della stradale.. ma nel loro territorio i motard se saputi guidare sono imprendibili per stradali, naked e chi ne ha piu' ne metta
Il terreno di quelle moto sono le curve, lo stretto, il tortuoso.. non il semaforo semaforo..
Ti posso assicurare che nel "lento" dove ci sono le curve le stradali prendono di quelle bastonate imbarazzanti...
Con un motard come quel KTM messo qiu' decendemente riesci a passare da strusciare la pedalina destra a strusciare la pedalina sinistra in qualche decimo di secondo... tempo nel quale una moto stradale ha fatto si e no in tempo a raddrizzarsi dall'ultima curva..
Poi ovvio.. con l'aumentare della velocita' la differenza va sempre piu' a favore della stradale.. ma nel loro territorio i motard se saputi guidare sono imprendibili per stradali, naked e chi ne ha piu' ne metta
Si, si non lo metto in dubbio...nel loro "ambiente" probabilmente sono imprendibili.
Ho solo riportato quello che ho notato ieri sera, e sinceramente ero convinto che un "mono" con oltre 60cv alla ruota, almeno nelle prime 2 marce mi andasse via...ed invece lo preso...e senza dare tutto....anzi..
Ma forse giusto nei primi metri vista la differenza di peso... giusto prima e seconda che significa fare i 50-60 all'ora.. poi quando con un mille stradale riesci a tenere spalancato e scaricare la potenza.. sparisci..
beh io da tutti (e dico tutti ) i motardisti che salgono al Tivano non ho mai preso tanta paga da permettergli di arrivare togliere il casco e accendersi la sigaretta.... al max poggiavano la moto sul cavalletto (con CRF 450)
ma il tutto sempre andando a prenderCI troppi rischi.. sinceramente non cerco più quello perchè appena abbasso la visiera sono oggettivamente più responsabile di qualche anno fa... poi se deve succedere succede comunque ma io cerco di non dare una mano alla sfiga...
detto questo un SM avrà si vantaggi dinamici sul tortuoso ma poi nell'uso a 360 gradi che io voglio fare mi limiterebbe e non poco... boh come dico nel titolo "uso stradale" direi che DD batte 690 senza troppi "se" e "ma"
anche il duke 690 bellissimo ma gli manca qualcosa.. forse un cilindro
il 950 potrebbe essere un buon avversario per la DD (di motore la sovrasterà anche) ma esteticamente a parte l'R è un po' troppo cicciotto....
Si, si non lo metto in dubbio...nel loro "ambiente" probabilmente sono imprendibili.
Ho solo riportato quello che ho notato ieri sera, e sinceramente ero convinto che un "mono" con oltre 60cv alla ruota, almeno nelle prime 2 marce mi andasse via...ed invece lo preso...e senza dare tutto....anzi..
Ma forse giusto nei primi metri vista la differenza di peso... giusto prima e seconda che significa fare i 50-60 all'ora.. poi quando con un mille stradale riesci a tenere spalancato e scaricare la potenza.. sparisci..
beh anche perch? quando la Tuono passa i 6000 ci sono pochi c@zzi a cui aggrapparsi
Comment