Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come pulisco il filtro??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come pulisco il filtro??

Ciao ragazzi.. allora il 610 ? arrivato.. ma il precedente proprietario mi ha detto che nn ha mai pulito il filtro.. ed io, venendo dall'enduro ? una cosa che pulisco almeno una volta al giorno..
    La mia domanda ? questa.. una volta sgrassato cn la benza, lavato cn il detersivo x piatti e fatto asciugare... che olio ci bitto sopra??
    Va bene uno da enduro o ci vuole un olio-filtro specifico x la strada..??

Grazie mille a tutti!!

• Font Size
    Boh un filtro ? un filtro...se va bene per l enduro figuriamoci per la strada.

Certo che a non pulire mai il filtro....

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      Ciao ragazzi.. allora il 610 ? arrivato.. ma il precedente proprietario mi ha detto che nn ha mai pulito il filtro.. ed io, venendo dall'enduro ? una cosa che pulisco almeno una volta al giorno..
      La mia domanda ? questa.. una volta sgrassato cn la benza, lavato cn il detersivo x piatti e fatto asciugare... che olio ci bitto sopra??
      Va bene uno da enduro o ci vuole un olio-filtro specifico x la strada..??

Grazie mille a tutti!!
      MATTO! non con la benza! ci vuole la roba apposta! la benza il filtro se lo mangia!

Comment

• Font Size
        Mherlo lo so che la benza apre tutti i pori ma nn esiste prodotto che pulisca il filtro cm la benza..poi dipende sempre da qual che devi fare... Generalmente li pulisco sempre cn l'apposito prodotto ma quando sn a fine vita le ultime 2 lavate le do cn la benza e GG! In ogni caso x precauzione cambio almeno 4-5 filtri all'anno..

Comment

• Font Size
          invece della benzina non ? meglio il diesel? sgrassa e allo stesso tempo non ? aggressivo quanto la benzina...

Comment

• Font Size
            IO uso l'acqua calda con un po' di sapone neutro.
            Poi strizzo bene il tutto senza attorcigliare il filtro e lo lascio asciugare.
            S eho fretta, una spruzzata col compressore e via...però non da troppo vicino.

Poi metto del grasso spraya pposito per il filtro,sennò va anche bene l'olio motore,magari denso,ma senza esagerare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by robo View Post
              IO uso l'acqua calda con un po' di sapone neutro.
              Poi strizzo bene il tutto senza attorcigliare il filtro e lo lascio asciugare.
              S eho fretta, una spruzzata col compressore e via...per? non da troppo vicino.

Poi metto del grasso spraya pposito per il filtro,senn? va anche bene l'olio motore,magari denso,ma senza esagerare...
              Quoto al 100% ? questo il procedimento corretto senza fare cappellate, se fai cos? stai tranquillo

Comment

• Font Size
                Originally posted by el_figus View Post
                Mherlo lo so che la benza apre tutti i pori ma nn esiste prodotto che pulisca il filtro cm la benza..poi dipende sempre da qual che devi fare... Generalmente li pulisco sempre cn l'apposito prodotto ma quando sn a fine vita le ultime 2 lavate le do cn la benza e GG! In ogni caso x precauzione cambio almeno 4-5 filtri all'anno..
                se tu ci fai enduro o cross e lo lavi cos?...auguri...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lollo7 View Post
                  invece della benzina non ? meglio il diesel? sgrassa e allo stesso tempo non ? aggressivo quanto la benzina...
                  macch? diesel..prova col metANOlo....

Comment

• Font Size
                    quando facevo cross usavo il kit putoline e mi trovavo da *** e mi durava un botto.. col motard il filtro accusa molto meno e dura molto di pi?.. ed anche il kit putoline..

Comment

X
                    Working...
                    X