Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUPERMOTARD??? QUALi COSTI???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gsx-topo View Post
    Per? Kunze...se ogni 5000Km devi rifare il pistone e spendi sui 1000? non ? che sia proprio economico...considerando che in una giornata in pista farai sui 200/250Km vuol dire rifarlo ogni 20 uscite giornaliere...e su un utilizzo di 8 mesi circa all'anno vuol dire rifarlo ogni anno o poco pi?....

Vedremo...domani non c'? nessuno di voi a Castelletto?? Cos? so gi? da chi andare
    200 km?

in un giorno riesci a fare 80-100 giri?

A me sembrano troppi

Comment

• Font Size
      scusate non sono molto informato ma 20 ore di utilizzo secondo me nn sono poche. non ho mai provato un motard ma penso che dopo un run di 15min si e' gia cotti o sbaglio???? per me un pistone puo durare tranquillamente una stagione per un utilizzo amatoriale o sbaglio?

Comment

• Font Size
        Guarda gsx-topo che 200/250 km in una giornata non riesci a farli manco morto!!
        se pensi a quante curve ci sono in un kartodromo medio,se ti va' bene fai si e no 70km in una giornata!!
        Ma devi avere un fisico bestiale!!
        Anche se a dir la verità,amici che vanno con il motard(uno faceva l'italiano salita) tutti i fine settimana,mi dicono che non si riesce a girare per più di 10 giri con un buon ritmo!!
        D'altronde se nell'europeo (con lo sterrato)a castelletto di Branduzzo, fanno 12 giri ci sarà un perchè!!

Vai tranquillo che il motard spendi molto meno a girare che con una stradale...e impari molto di più...
        Last edited by Ruffryders; 19-09-08, 12:05.

Comment

• Font Size
          Io ho detto 200/250 perchè erano quelli che facevo con una moto da pista...per il supermotard non ho idea...ma se mi dite così...meglio...ad ogni modo anche con la stradale dopo 20-30 minuti ero cotto...
          Last edited by gsx-topo; 19-09-08, 15:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsx-topo View Post
            Però Kunze...se ogni 5000Km devi rifare il pistone e spendi sui 1000€ non è che sia proprio economico...considerando che in una giornata in pista farai sui 200/250Km vuol dire rifarlo ogni 20 uscite giornaliere...e su un utilizzo di 8 mesi circa all'anno vuol dire rifarlo ogni anno o poco più....

Vedremo...domani non c'è nessuno di voi a Castelletto?? Così so già da chi andare
            bhè con la moto da strada 1000 euri ti vanno via in due uscite al Mugello......poi con il motard cadi e nn ropmi niente o poco se cadi in pista con la moto da strada......"bonanotte". si diciamo che rifare il pistone una volta l'anno è un ottimo punto di riferimento.
            mi spiace, io a castelletto non ci sono.

riguardo al girare....dipende da te il passo che hai a quanto riesci a tenerlo. al limite fai molti meno giri che tirando ma senza forzare. stanca di + della moto da strada. cmq alle gare si fà 15 minuti + 2 giri per non parlare degli eventi motoristici tipo expo motori che tra manche di qualifica, gara all'americana e finale.......guarda io è 9 anni che corro tra velocità e motard ma credimi scendo e duro fatica a parlare.....hèhèhèhhè. Cmq alle prove libere riesci a girare abbastanza e divertirti senza stramazzare al suolo avendo a disposizione tutta la giornata.
            Last edited by kunzel; 19-09-08, 16:47.

Comment

• Font Size
              Stamattina sono andato alla Pista Azzurra a castelletto...sfortunatamente però giravano solo 2 ragazzi in motard...ad ogni modo parlando con uno di loro mi consigliava una Honda 450 da cross da convertire a Supermotard come moto...e come tagliandi diceva un cambio olio e filtro ogni 10 ore e pistone fasce ecc ecc (per un costo di circa 500€) ogni 50 ore...Anche lui ha detto che se va bene giri con il motard 1,5-2 ore max per giornata...Vedremo...

Comment

• Font Size
                ciao gsx topo, io ho corso fino a meta stagione con una honda 450 e ti dico che la manutenzione è importante,l'honda avendo l'olio del cambio diviso da quello del motore, quindi ne tiene molto poco, ti consiglio di cambiarlo a tutte le uscite giornaliere, il filtro ogni 2. per quanto riguarda il pistone io l'ho sempre cambiato attorno alle 25 ore e la biella a 60ore.
                io ho un amico che per non spendere non ha cambiato nulla fino a 70 ore poi è uscita la biella nel lato del cilindro, un vero affare, per non spendere prima ha speso il triplo dopo, cilindro, bielle, albero motore e carter, un ottimo affare...
                quindi pensaci bene a cosa fai....
                adesso corro con una yamaha, è un ottima moto, molto piu facile da guidare dell'honda e con un ottimo motore, ma anche in questo caso la manutenzione è piu o meno la stessa.

Comment

• Font Size
                  Ciao Cummy....tu però ho letto che corri...io ne farei un uso amatoriale....quindi la manetta e il relativo strss delle parti meccaniche è molto diverso...
                  Comunque per il pistone e relative parti confermi anche tu la cifra di circa 500€ portandola da un meccanico??

Grazie

Comment

• Font Size
                    guarda per mia fortuna la mia moto non vede il meccanico, mi faccio tutto io, solo le sospensioni faccio fare ma per il resto ci penso io.
                    guarda, tanti lamentano dei motori delle crf honda perche un po delicati, rompono i carter, spaccano bielle ecc ecc.... ma facendo manutenzione a tempo e ora non ho mai dovuto aprire un motore per nessun motivo, io in una stagione faccio andare quasi 3 pistoni e 1 biella, lo apro completamente in inverno e controllo il tutto, cambio cuscinetto dell'albero, paraoli, biella, pistone, faccio controllare la testata per essere sicuro che le valvole siano ok, ma piu o meno facendo 80 ore all'anno le valvole le cambio, cambio i gommini valvole e la catena di distribuzione con i pattini.
                    durante l'anno l'unica cosa cambio il pistone e registro le valvole.
                    di solo materiale tra pistone compresso e guarnizioni spendo circa 210€
                    in media un meccanico a fare un lavoro del genere ti prende sui 350-400€

Comment

• Font Size
                      Grazie per le info...ad ogni modo sempre meno che usare una moto stradale in pista...appena riuscirò a vendere la mia MV Agusta F4 prenderò un bel motard ...

Comment

• Font Size
                        se ti interessa ne ho due da vendere, non sono miei, sono di due miei amici, questi te li consiglio, ho sempre fatto io tutti i lavori e le hanno solo usate per uscite in pista ma mai gare.
                        se hai poi bisogno scrivimi

Comment

• Font Size
                          Ok...grazie...dipende però di dove sono...tu mandami comunque tutte le info quali Km, anno, prezzo ecc ecc e relative foto dicendomi di dove siete a: andreaMV@tele2.it
                          Last edited by gsx-topo; 20-09-08, 19:52.

Comment

• Font Size
                            Leggendo i post in giro ho letto che per aver emeno rogne con il motore e meno manutenzione è meglio aere dei motard di grossa cilindrata, tipo 600cc...che stressano meno il motore e quindi durano di più con meno manutanzione e più affidabilità...è vero questo? Non sono però poi troppo impacciati in pista?

Comment

• Font Size
                              tutto st? a guardare le tue esigenze.. vuoi una moto prettamente pistaiola o una cittadina ingazzurrita..???

secondo me non ti dovresti preoccupare troppo della manutenzione del motard.. troppa gente ci si fascia la testa, quando alla fine si tratta di tre bischerate in croce.. il pi? te lo puoi fare da solo e per il resto (se non sei pratico) basta trovare un meccanico onesto e in gamba (anche se capisco che ? assai raro), ma vedrai che ? pi? semplice di quanto credi.. quelle moto si smontano da sole, non sono come le ss, queste in 40 minuti le porti a telaio, e se ci aggiungi altri 30 minuti hai aperto tutto il motore.. il tutto con la dovuta calma..
                              non ti fossilizzare su internet a leggere le domande di chi non s? gonfiarsi nemmeno una gomma alla giusta pressione.. alle brutte ti metti li e chiedi aiuto a qualche altro biker..

Comment

• Font Size
                                per quanto mi riguarda un motore grosso lo sfrutti meno e ha meno problemi ma poi non so se ne sei in grado di gestirlo, dipende tutto da te, io preferisco un 450 e tirarci il collo che non un motore 600 e pelare il gas ma come ti ha gia detto acnhe chris pcm dipende da te cosa vuoi

Comment

X
                                Working...
                                X