Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? il passaggio da sportiva a SM?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by solidsnake View Post

    seguite il suo discorso lui parla di dare via una R1 che a 12.500 spara fuori 140 cavalli alla ruota per una moto che non gli fara' rimpiangere questa cosa.... .....
    Ovvio che una moto come le vostre e' una gran figata , ma si dovrebbe tenere l'R1 e accollarsi i costi della moto aggiuntiva e in piu' pure i soldi spesi per portarla solopista...

    arriviamo a una via di mezzo e scopriremo che il motardone bicilindrico di grossa cubatura gli permette di avere cio' che vuole.

    Io non ? che non ho voluto seguire il suo discorso.................poi io non faccio cmq testo (xk? le ho entrambe)..........ho solo quotato il discorso di Tony che secondo il mio punto di vista ? "vero".....e riportato la testimonianza del cambiamento fatto da mio fratello (logico che non corrisponde al salto che vuole fare Ste........ma forse sotto quel punto di vista mio fratello doveva "capp.......are" )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by solidsnake View Post
      sei alla crisi motociclistica classica da ansia da prestazione. mi e' capitato anche a me, e mi capita ogni qualvolta che prendo confidenza con una moto.
      all'inizio vado in giro tranquillo, poi quando prendo confidenza mi viene angoscia perche' vedo pericoli ovunque.

      a parte questo discorso che magari non e' il tuo caso... la vita cambia, se prima desideravi un r1 e te la sei presa, ora cambia discorso, prendi il 950sm che a 4000 giri ha 100cv ed e' una macchina da guerra che non ti fara' minimamente rimpiangere la tua r1 anzi... potresti addirittura trovarla pericolosa piu' della vecchia, pero' e' la testa che comanda il polso, se usata dignitosamente sa regalarti viaggi, scorribande, piste, senza problemi.

      un mio amico con un k7 e' salito sul mio piccolo 690 modificato e alleggerito, e la prima cosa che mi ha detto e' stata... certo che hai fatto proprio una bella scelta, questa moto andra' anche a 140 di max perche' gli hai accorciato i rapporti pero' nello stretto e nel medio e' una cannonata... impressionante.

      In piu' per esempio per come la ho configurata io la moto, mi sono fatto con pochi soldi la versione pista e la versione viaggio, per la pista infatti mi e' bastato togliere qualsiasi oggetto che non serviva, compreso il contachilometri. per il viaggio mi basta montare un supporto bauletto con 4 viti dove sopra appoggio un givi scassato giusto per far stare qualcosa, e rimetto il pignone da 16 con cui faccio anche i 130 stando sottocoppia.

      ... non mi posso permettere un F800GS bmw... ma con la spesa del costo del mezzo piu' un migliaio di euro di pezzi, carene, corone, pignoni e quant'altro ci ho fatto una moto duble face.

      se anche tu sei cosi', direi che il 950 e' una scelta azzeccata anche perche' magari te in pista per andarci devi impiegarci del tempo e della strada (io ne ho 2 a 15 minuti da casa...).

      beh, si e' capito che per me il 950 e' la moto totale per i periodi che corrono... uno che la aveva e che la ha preparata da "gara" e' il GIANT, lo trovi su www.gsmotorrad.com, facci un giro. (ha preparato anche la mia).
      almeno ti rendi conto ;-)
      Non so che cos'ho... di fatto non sono pi? tanto preso dal girare in moto come lo ero qualche anno fa.... almeno finch? non ci monto sopra, faccio qualche centinaio di km, e poi tornavo a casa pensando che mi sarei potuto divertire di piu... (non andando piu forte)

      Non ho intenzione di andarci in pista come non ci sono andato con l'r1... per quello ho l'rsina (adesso) e avr? una pitbike (probabilmente) in futuro con la quale spero di andarci spesso...

      Di certo c'? la curiosit? di avvicinarmi ad un mondo nuovo, che leggo divertente, e la paura di fare una caxx@ta di cui potrei pentirmente, per questo cerco piu pareri possibile da chi ha fatto la stessa cosa..... (e non da 600 sportiva a motard PURO... sono due cose MOLTO diverse)

      Comment


      • Font Size
        #18
        io son passato da una 600 preparata pista a un 690 che non e' un motard puro.

        ad ogni modo vuoi fugarti ogni dubbio ? vai in ktm e richiedi una prova della 990sm o della 950sm.

        ;-) e gia' che ci sei prova anche l'adventure, potresti innamorarti...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by solidsnake View Post
          io son passato da una 600 preparata pista a un 690 che non e' un motard puro.

          ad ogni modo vuoi fugarti ogni dubbio ? vai in ktm e richiedi una prova della 990sm o della 950sm.

          ;-) e gia' che ci sei prova anche l'adventure, potresti innamorarti...
          ho mandato una mail al conce ktm piu vicino tramite il sito ufficiale ktm

          speriamo rispondano Anche se vedendo uno sbarbatello mi sa che al massimo mi fanno provare un 125

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...fatto ieri... lasciato il Ninja 1000 del 2005, ritirata KTM SM990... prime impressioni:

            SPETTACOLO!!!!!!

            PS Ma quando ho visto la mia ninjona girare l'angolo una lacrimuccia ? scesa...
            Comunque sono contento del cambio...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LuKawa1000 View Post
              ...fatto ieri... lasciato il Ninja 1000 del 2005, ritirata KTM SM990... prime impressioni:

              SPETTACOLO!!!!!!

              PS Ma quando ho visto la mia ninjona girare l'angolo una lacrimuccia ? scesa...
              Comunque sono contento del cambio...
              PARLA!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ste___86 View Post
                PARLA!!!!!!
                ...quanto mi dai???

                A parte di scherzi, ho fatto solo un centinaio di km e pi? della met? in autostrada... ma la sensazione ? di avere in mano una BMX!!! Tra le auto in coda in autostrada mi sentivo un ***!!!

                Poi posso dirti che i rapporti mi sembrano fin troppo lunghi, in 6a sotto i 130 si imballa, urge cambio pignone, poi aggiungo che frena forte....
                Unica pecca (ma devo abituarmi), l'avantreno ? troppo leggero in curva, ma ? colpa mia che non sono abituato alla guida "alta"......

                Ah, le gomme di serie fanno piet?!!!!!

                Comunque... COMPRALA!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Ah mi piace il 950SM, anche e sopratutto perch? si porta a casa con relativamente pochi soldi.... Non ho molte liquidit? e non voglio buttarne troppe, se riesco a vendere bene la mia, devo guardarmi in torno e spendere una cifra ragionevole
                  Vendi l'R1 98?!? Te la comprio io... scherzo.... a parte gli scherzi... mi spiace se la vendi, ma il ktm 950 sm ? fantastico... piacerebbe anche a me.... ti divertirai da bestia... ed ? versatile......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LuKawa1000 View Post
                    ...quanto mi dai???

                    A parte di scherzi, ho fatto solo un centinaio di km e pi? della met? in autostrada... ma la sensazione ? di avere in mano una BMX!!! Tra le auto in coda in autostrada mi sentivo un ***!!!

                    Poi posso dirti che i rapporti mi sembrano fin troppo lunghi, in 6a sotto i 130 si imballa, urge cambio pignone, poi aggiungo che frena forte....
                    Unica pecca (ma devo abituarmi), l'avantreno ? troppo leggero in curva, ma ? colpa mia che non sono abituato alla guida "alta"......

                    Ah, le gomme di serie fanno piet?!!!!!

                    Comunque... COMPRALA!!!
                    Fisicamente.... come ti ci trovi? Nel senso... sei alto e ci stai bene, oppure ti arrangi in qualchemaniera? ? molto alta?

                    Quanto gli hai sganciato, per curiosit??

                    Di motore rimpiangi il millone?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Fisicamente.... come ti ci trovi? Nel senso... sei alto e ci stai bene, oppure ti arrangi in qualchemaniera? ? molto alta?

                      Quanto gli hai sganciato, per curiosit??

                      Di motore rimpiangi il millone?
                      ...sono 1,78 e ci sto perfettamente...
                      ...ho fatto cambio pi? mio conguaglio... il giusto secondo me...
                      ...rimpiango? Beh, forse a Nard?, ma sulle strade di tutti i giorni... NO!!! Il 990 ha quasi 120 cv, non mi sembrano pochi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Raga Il Vero Sm è Il 450\600 Da Pista...tutto Il Resto è Rumore Bianco E Marketing..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          mio parere personale,io sono passato da cbr 954 solo pista a husqvarna 510 r solo pista..esperienza all'inizio traumatica in quanto la guida ? totalmente diversa..mettevo il ginocchio in terra nzich? il piede fuori..infatti durante il primo periodo ho raccolto pi? cadute ke soddisfazioni..dopo aver modificato stile di guida le cose sono cambiate e molto ..e cmq mi sono preso una gran bella moto x fare il bandito in strada(entro i limiti,xk? la mia vita vale pi? del gusto ke mi d? la moto).cmq se posso consigliarti prendi un motard vecchiotto e divertiti in pista.ciaooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MHERLO View Post
                            Raga Il Vero Sm ? Il 450\600 Da Pista...tutto Il Resto ? Rumore Bianco E Marketing..
                            ...vero, ma prova ad usarla "tutti i giorni"... poi ne riparliamo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ops,nn avevo letto tutte le risp..mi ero fermato alla prima pagina..scusate

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LuKawa1000 View Post
                                ...vero, ma prova ad usarla "tutti i giorni"... poi ne riparliamo...
                                Secondo me stiamo andando "fuori tema" (ho contribuito anche io).............non confondiamo un motard di media cilindrata (450 - 500) da 100kg (circa) con una sessantina di cv (sicuramente di carattere pistaiolo)........con una belva da 900 cc da 180-200kg x 120-130cv ....che del motard forse ha solo il nome e l'aspetto ......questo non vuol dire che non ? adeguata per l'uso che ne vuole fare Ste.............anzi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X