Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? il passaggio da sportiva a SM?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Com'? il passaggio da sportiva a SM?

    Nello specifico da sportiva 1000cc a supermotard "stradale" drogato stile hypermotard, dorsoduro, 950-990SM...

    Ogni impressione ? bene accetta..

  • Font Size
    #2
    aspettiamo Mherlo...lui è passato da Rs125 con la quale lasciava scie di fuoco in terra a Yamaha yz450....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by CrazyBiker View Post
      aspettiamo Mherlo...lui ? passato da Rs125 con la quale lasciava scie di fuoco in terra a Yamaha yz450....
      scherzi a parte io adesso mi diverto molto...? un'altra cosa per? piuttosto che dilapidare il mio patrimonio dopo ogni caduta e per pagarmi l'ingresso in pista, vado da ***...la soddisfazione di prendere su i miei 4 stracci fare 70 km pagare 40 euro per girare finch? non cado in terra...e se cado la moto male che vado si fa pochi danni e poi vuoi mettere..con i soldi che ti fai da pista una jap seicento ti compri un motard bombardato all'osso come quelli che girano nell'europeo e poi appena ci prendi la mano ? divertentissimo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sm

        io entro poco nel forum anzi era 1 po di tempo che non entravo (almeno 1 anno)
        CMQ anche io volevo passare da 600 jap a Sm visto che non ce la faccio piu' a stare dietro alle pistate , ma quanto ci vuole ad abbituarsi 1 paio di giornate bastano?
        ma con i 600 si gira bene ? i 450 mi sanno tanto di delicati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MHERLO View Post


          scherzi a parte io adesso mi diverto molto...? un'altra cosa per? piuttosto che dilapidare il mio patrimonio dopo ogni caduta e per pagarmi l'ingresso in pista, vado da ***...la soddisfazione di prendere su i miei 4 stracci fare 70 km pagare 40 euro per girare finch? non cado in terra...e se cado la moto male che vado si fa pochi danni e poi vuoi mettere..con i soldi che ti fai da pista una jap seicento ti compri un motard bombardato all'osso come quelli che girano nell'europeo e poi appena ci prendi la mano ? divertentissimo...

          quoto in pieno, anche se io la mia r6 non lo venduta, cmq con il motard se ci sai fare ti diverti tantissimo, con poche spese rispetto alla velocita

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi vuole passare da una moto supersport a un motard supersport (ha menzionato solo grosse cilindrate e non piccole).
            il passaggio e' quasi indolore, sono moto comunque pesanti, in pista le porti, ma non le porti sulle strette perche' faresti molta fatica, te le godi pero' per strada dove riesci ad andare in poco tempo come fai con la tua e anche di piu', in piu' viaggi piu' comodo, le puoi caricare di borse, la morosa ringrazia vista la posizione e .... visto che oramai sono di moda, sei piu' figo

            ma non sono motard, sono bicilindrici a guida alta con sospensioni piu' lunghe rispetto alle naked.

            Motard e' di perse' quello che ha mherlo, il quale giustamente di ha risposto su moto "ridotte all'osso" da scassare in pista, sulle quali non si possono fare chilometri in strada.

            orientati su medio/grossa cilindrata, se stai sulla media cilindrata trovi moto piu' simili come comportamento ai motard, infatti sono per lo piu' monocilindriche, se invce vai in su sono bicilindrici e la guida spesso e' piu' simile a una stradale.

            ... ora mi uccidono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by solidsnake View Post
              ragazzi vuole passare da una moto supersport a un motard supersport (ha menzionato solo grosse cilindrate e non piccole).
              il passaggio e' quasi indolore, sono moto comunque pesanti, in pista le porti, ma non le porti sulle strette perche' faresti molta fatica, te le godi pero' per strada dove riesci ad andare in poco tempo come fai con la tua e anche di piu', in piu' viaggi piu' comodo, le puoi caricare di borse, la morosa ringrazia vista la posizione e .... visto che oramai sono di moda, sei piu' figo

              ma non sono motard, sono bicilindrici a guida alta con sospensioni piu' lunghe rispetto alle naked.

              Motard e' di perse' quello che ha mherlo, il quale giustamente di ha risposto su moto "ridotte all'osso" da scassare in pista, sulle quali non si possono fare chilometri in strada.

              orientati su medio/grossa cilindrata, se stai sulla media cilindrata trovi moto piu' simili come comportamento ai motard, infatti sono per lo piu' monocilindriche, se invce vai in su sono bicilindrici e la guida spesso e' piu' simile a una stradale.

              ... ora mi uccidono

              hai centrato in pieno. non cerco un motard, cerco un motard anabolizzato, che possa essere fruibile per qualcosa di pi? ampio, e che non mi faccia rimpiangere troppo la r1 quando apro il gas.

              Gradirei quindi esperienze da chi ha fatto lo stesso passo, cio? moto sportiva e veloce --> motard (bicilindrico) grosso e potente... e ovviamete da usare prettamente in strada......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                hai centrato in pieno. non cerco un motard, cerco un motard anabolizzato, che possa essere fruibile per qualcosa di pi? ampio, e che non mi faccia rimpiangere troppo la r1 quando apro il gas.

                Gradirei quindi esperienze da chi ha fatto lo stesso passo, cio? moto sportiva e veloce --> motard (bicilindrico) grosso e potente... e ovviamete da usare prettamente in strada......
                bene.
                io sono passato da un CBR60 RR pronto pista a un ktm690sm che ho fatto dimagrire e ho ridotto all'osso.
                la differenza la ho sentita nei primi mesi, poi, dato il divertimento insano di guidare un mezzo da 140 chili che si arrampica ovunque, ho subito scartato l'idea dei mezzi supersport in favore di piu' arrapanti mezzi con parafango che dire che sono infermabili e' poco.

                D'altro canto pero' SE sei il classico utente stradale che si pianta a 160 in autostrada direi che non e' il caso, perche' comunque il motardone-stradale e' una moto che ti espone molto alle interperie, e che generalmente balla molto alle alte, anche sei i piu' non lo dicono.

                Morale, se ami poter sceglier se viaggiare comodo e carico e poter allo stesso tempo dare del filo da torcere sui passi alpini, quessta e' la tua scelta.

                Se al contrario hai la pista in testa, le autostrade tedesche, non e' il caso, soffriresti.

                Ora fossi in te aspetterei la nuova KTM 990 R ...... la proverei e poi via la scelta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TONY74 View Post
                  quoto in pieno, anche se io la mia r6 non lo venduta, cmq con il motard se ci sai fare ti diverti tantissimo, con poche spese rispetto alla velocita
                  Idem io ho tenuto anche la stradale.......e quoto Tony

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    .......ti posso anche dire che mio fratello ha la tua età ............si è tolto il ninja 600 '08 (tenuto 6 mesi) e si è preso una sxv come la mia e ci si diverte tantissimo (lui la usa anche in strada)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by X-Fight View Post
                      .......ti posso anche dire che mio fratello ha la tua et? ............si ? tolto il ninja 600 '08 (tenuto 6 mesi) e si ? preso una sxv come la mia e ci si diverte tantissimo (lui la usa anche in strada)
                      un po' come se io mo' mi prendessi un trial..............
                      c'e' anche gente che passa dalla r1 al ciao a pedale perche' si e' spaventata...... ma cosi' non consigliamo nulla.

                      voi che avete i CC inferiori a 600, che avete moto inferiori a 110kg, che avete un solo cilindro e che fate tagliandi ogni ORA e non ogni KM, direi che non siete nel discorso scusate, non credo che voglia una moto che va a ore....

                      seguite il suo discorso lui parla di dare via una R1 che a 12.500 spara fuori 140 cavalli alla ruota per una moto che non gli fara' rimpiangere questa cosa.... .....
                      Ovvio che una moto come le vostre e' una gran figata , ma si dovrebbe tenere l'R1 e accollarsi i costi della moto aggiuntiva e in piu' pure i soldi spesi per portarla solopista...

                      arriviamo a una via di mezzo e scopriremo che il motardone bicilindrico di grossa cubatura gli permette di avere cio' che vuole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao,
                        non sono il tipo da 160 in autostrada..... anzi non sono tipo da autostrada in moto...

                        Ti riporto un topic che ho aperto su un altro forum, magari aiuta meglio a capire la situazione.


                        Ragazzi forse qualcosa in me sta cambiando, non so.

                        Mi piacciono da morire le moto sportive, però mi sto sempre piu convincendo che sia un mondo non più adatto a me: strade sempre piu inadeguate alle prestazioni delle moto (per traffico e condizioni), cretini un pò ovunque, costi esorbitanti per qualsiasi cosa (piu volte mi sono sentito un pollo da spennare).

                        Credo che ciò che io stia cercando sia solo divertimento senza troppi patemi d'animo di velox, velocità spropositate, e costi. Insomma, divertimento CONCRETO, che esula dal farsi una sparata a 200 in 10 secondi, o dal farsi una curva ginocchio-a-terra a tutti i costi.

                        Già tempo fa avevo avuto delle avvisaglie, ero intenzionato a comperare, al posto dell'auto nuova, una moto usata tuttofare (il mio sogno: bmw gs) col quale fare, volendo, qualche viaggetto interessante, lasciando l'auto che avevo per il solo divertimento...

                        Ora stò vendendo l'rs, non sono del tutto convinto di questo ma al 99% si, tant'è che è in vendita da diverse parti... per prendermi una mezza-moto che va piu piano, non è 2t, non è sportiva... e piu che altro non ci ho passato l'adolescenza sopra... però da un lato non vedo l'ora.

                        L'altra moto, l'r1, l'ho desiderata da morire, la adoro in ogni sua parte e comportamento... (anche se a volte fa le bizze Very Happy) e ci vado in giro volentieri. Però... è un pò frustrante non poter dare piu di 1/3 di gas per paura di questo e di quello o anche solo perchè la strada non te lo consente. Ti diverti a metà...

                        Nell'ottica, sempre, di avere il maggior divertimento con la minima spesa (in termini di soldi, fatica, pericolo), mi stò sempre piu infatuando (innamorando è il termine giusto) dei maxi-motard... moto più flessibili dei motard specializzati che ti consentono, volendo, di fare un pò di strada anche comodamente... (certo ci si deve adattare, ma meglio che una sportiva!!)

                        Per intendersi si parla di DorsoDuro, Hypermotard e simili, quel segmento li.

                        La moto che amo in particolare è la KTM 950 Supermoto.. ma dico l'avete mai vista.. sprigiona cattiveria da tutti i pori.

                        950, bicilindrica, circa 100cv per 190kg... di certo me ne mancheranno una 50ina all'appello ma non credo che li sentirei piu di tanto. E' grossa, e io sono di corporatura media, però la cosa non mi preoccupa più di tanto.

                        Insomma, stò "invecchiando", almeno motociclisticamente parlando.. forse.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah mi piace il 950SM, anche e sopratutto perchè si porta a casa con relativamente pochi soldi.... Non ho molte liquidità e non voglio buttarne troppe, se riesco a vendere bene la mia, devo guardarmi in torno e spendere una cifra ragionevole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ktm SM 950 R
                            Last edited by TarTaRo; 04-09-08, 08:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sei alla crisi motociclistica classica da ansia da prestazione. mi e' capitato anche a me, e mi capita ogni qualvolta che prendo confidenza con una moto.
                              all'inizio vado in giro tranquillo, poi quando prendo confidenza mi viene angoscia perche' vedo pericoli ovunque.

                              a parte questo discorso che magari non e' il tuo caso... la vita cambia, se prima desideravi un r1 e te la sei presa, ora cambia discorso, prendi il 950sm che a 4000 giri ha 100cv ed e' una macchina da guerra che non ti fara' minimamente rimpiangere la tua r1 anzi... potresti addirittura trovarla pericolosa piu' della vecchia, pero' e' la testa che comanda il polso, se usata dignitosamente sa regalarti viaggi, scorribande, piste, senza problemi.

                              un mio amico con un k7 e' salito sul mio piccolo 690 modificato e alleggerito, e la prima cosa che mi ha detto e' stata... certo che hai fatto proprio una bella scelta, questa moto andra' anche a 140 di max perche' gli hai accorciato i rapporti pero' nello stretto e nel medio e' una cannonata... impressionante.

                              In piu' per esempio per come la ho configurata io la moto, mi sono fatto con pochi soldi la versione pista e la versione viaggio, per la pista infatti mi e' bastato togliere qualsiasi oggetto che non serviva, compreso il contachilometri. per il viaggio mi basta montare un supporto bauletto con 4 viti dove sopra appoggio un givi scassato giusto per far stare qualcosa, e rimetto il pignone da 16 con cui faccio anche i 130 stando sottocoppia.

                              ... non mi posso permettere un F800GS bmw... ma con la spesa del costo del mezzo piu' un migliaio di euro di pezzi, carene, corone, pignoni e quant'altro ci ho fatto una moto duble face.

                              se anche tu sei cosi', direi che il 950 e' una scelta azzeccata anche perche' magari te in pista per andarci devi impiegarci del tempo e della strada (io ne ho 2 a 15 minuti da casa...).

                              beh, si e' capito che per me il 950 e' la moto totale per i periodi che corrono... uno che la aveva e che la ha preparata da "gara" e' il GIANT, lo trovi su www.gsmotorrad.com, facci un giro. (ha preparato anche la mia).
                              almeno ti rendi conto ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X