ha fatto 450 km di cui 150 in pista..ora inzia a sorgere il dubbio sulla manutenzione..il pistone ? davvero da cambiare ogni 20 ore oppure basta cambiare l'olio motore ogni 2 giornate di pista e si arriva anche ad una 40ina di ore? il manuale mi da addirittura ogni 15 ore e come rapporto ore km 1/200 quindi il pistone sarebbe da cambiare dopo 3000 km...ma in questo caso 3000 km di pista mi sembrano un tantini, se qualcuno ha la stessa moto o simili fatemi sapere!!!
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manutenzione crm f 450 r '07
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monta un contaore, è di facile installazione e costa poco.
il pistone in media va fatto intorno alle 40 ore.
Se fai gare tutti i fine settimana , allora il num delle ore scende!
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Allora, il cambio olio motore/cambio va fatto ogni 15H o 3000km, 2000 km per sicurezza.Il pistone, se fai una adeguata manutenzione e pulisci frequentemente il filtro dell'aria, arriva tranquillo a 40h anche se fai gare...potrebbe anche durare meno e lo si capisce dalla limaia che si deposita nel filtro dell'olio, qualche granello è normale di + vuol dire che il pistone si sta usurando, o anche dallo scanpanellio del pistone stesso....
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Originally posted by supermorris82 View PostAllora, il cambio olio motore/cambio va fatto ogni 15H o 3000km, 2000 km per sicurezza.Il pistone, se fai una adeguata manutenzione e pulisci frequentemente il filtro dell'aria, arriva tranquillo a 40h anche se fai gare...potrebbe anche durare meno e lo si capisce dalla limaia che si deposita nel filtro dell'olio, qualche granello è normale di + vuol dire che il pistone si sta usurando, o anche dallo scanpanellio del pistone stesso....
Se lo vogliamo paragonare al CRF e uno fa pista SERIA l'olio va cambiato ogni 3-4 ore MASSIMO...
...e non capisci certo DALLA LIMAIA quando è ora ci cambiarlo (non è mica un KTM 525): se aspetti di vedere questa spacchi TUTTO (pistone, biella, testata, carter) al 100%
Quindi: cambiate l'olio motore ogni 3-4 ore di pista (scannandola... se si va via "tranquilli" il tempo si può anche raddoppiare), filtro e olio cambio ogni 3 cambi olio motore... il pistone fa tranquillamente 40 ore di pista SERIA (motore non preparato) ma si avverte quando è ora di cambiarlo dal rumore diverso che viene dalla testata e dal calo delle prestazioni (okkio perchè lieve).Last edited by br1; 27-08-08, 21:51.
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Originally posted by br1 View PostSe lo vogliamo paragonare al CRF e uno fa pista SERIA l'olio va cambiato ogni 3-4 ore MASSIMO...
...e non capisci certo DALLA LIMAIA quando ? ora ci cambiarlo (non ? mica un KTM 525): se aspetti di vedere questa spacchi TUTTO (pistone, biella, testata, carter) al 100%
Quindi: cambiate l'olio motore ogni 3-4 ore di pista (scannandola... se si va via "tranquilli" il tempo si pu? anche raddoppiare), filtro e olio cambio ogni 3 cambi olio motore... il pistone fa tranquillamente 40 ore di pista SERIA (motore non preparato) ma si avverte quando ? ora di cambiarlo dal rumore diverso che viene dalla testata e dal calo delle prestazioni (okkio perch? lieve).
il discorso della limaia mi ? stato fatto dal mio ex zio quando lavorava dal Martin....lui mi ha detto che quando si inizia a vedere della limaia nel filtro dell'olio bisogna stare attenti!!!!
Per le ore ho riportato quello che dice il libro honda, visto che il ragazzo usala moto anche su strada!!!
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sisi solo pistone lo so ma non mia ndava di scrivere rifare il pistone ahahahahahah
capisko quindi per strada sarebbe un pò sprecato vero? ed io ke volevo prenderla per girarci in strada
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Originally posted by Taube View Postha fatto 450 km di cui 150 in pista..ora inzia a sorgere il dubbio sulla manutenzione..il pistone ? davvero da cambiare ogni 20 ore oppure basta cambiare l'olio motore ogni 2 giornate di pista e si arriva anche ad una 40ina di ore? il manuale mi da addirittura ogni 15 ore e come rapporto ore km 1/200 quindi il pistone sarebbe da cambiare dopo 3000 km...ma in questo caso 3000 km di pista mi sembrano un tantini, se qualcuno ha la stessa moto o simili fatemi sapere!!!
quando cambierai le valvole cambia anche la sede portando la testa da una retifica motori che ti lucida anche condotti scarico e aspirazione ...e col pistone si cambia ache la catena distribuzione ( sempre ) ...fatti dare sempre i ricambi indietro vecchi !!! che ormai di persone oneste non esistono pi? !!! dalle mie parti non ti cambiano neanche il filtro olio ma te lo fanno pagare uguale !!!piu tutto il resto ( i prezzi onesti sono questi pistone 150 valvole 90 euro l'una( sono 4) catena distribuzione 85 euro )...
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E POI DICONO CHE LA MANUTENZIONE DEL CRF è SEMPLICE...
cmq che qnd non parte più ci sia da fare il gioco valvole lo dici tu...prova a prendere un crf dei primi tipi un pò ingolfato e fallo partire...e un calvario di sangue..anche con le valvole a posto..
Last edited by MHERLO; 30-08-08, 09:31.
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b? !!!
guarda che ne ho consumati tre di crf iniziando dal 2002 al 2008 ......facendo una media di 24 ore al mese con il conta ore inserito !!!...e tutte tre le moto N O N "partivano" solo quando le valvole erano consumate o da registrare ...comunque non ho mai speso troppi soldi basta trovare i ricambi scontati a prezzo onesto !!!... c? una officina qui da m? che secondo lui un pistone costa 300 euro ...io i pistoni li ho sempre pagati 150 euro e mi sono durati un anno di gare oltre il limite imposto da honda...il problema grosso ? solo uno vendere le moto usate ...comunque ora dopo tre honda ho il nuovissimo suzukone 450 iniezione ? gira come un orologio ...
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un amico di me e cb ha un crf 2003...farlo partire è come convincere un mulo a fare il moonwalker...cmq mi dovrò fidare di te visto che lo conosci a sto punto meglio
PER CB: leggi qnt ore dovremmo fare noi al mese...24...non 2-3...
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