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CRF vs YZ-F

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    #16
    mi piacerebbe sentire il parere squisitamente tecnico di Giant-Maurone (kappppppista di straparte)

    vediamo se si fa vivo nel thread

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      #17
      cmq l'yz 450 sm col telaio in acciaio e il doppio scarico in carbonio..con quel rombo sordo che sposta l'aria mi fanno venire...mi hanno detto che uno una volta a pomposa con una di quelle e doppio arrow alla fonometrica ha fatto 106 db...
      MINCHIA!

      la mia bambina:

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        #18
        Da quel che so...alcuni criticano il sistema unicam per il fatto che si, la testa è molto compatta ma visto che gli alberi a camme sono molto piccoli forse era meglio metterne uno al posto del bilanciere a dito che muove le valvole, anche se questa è una soluzione da f1...il bilancere non compie un moto uniforme, ma vario con 2 cambi di verso al ciclo...anche se prende il moto dall'altro albero a camme..te che dici?
        Last edited by MHERLO; 04-04-08, 11:36.

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          #19
          Originally posted by MHERLO View Post
          Da quel che so...alcuni criticano il sistema unicam per il fatto che si, la testa ? molto compatta ma visto che gli alberi a camme sono molto piccoli forse era meglio metterne uno al posto del bilanciere a dito che muove le valvole, anche se questa ? una soluzione da f1...il bilancere non compie un moto uniforme, ma vario con 2 cambi di verso al ciclo...anche se prende il moto dall'altro albero a camme..te che dici?
          io lo critico perch? ? un bordello da smontare

          ma mi sa che non hai le idee molto chiare:



          in primis c'? UN SOLO albero a camme

          comanda DIRETTAMENTE le valvole di aspirazione e, tramite bilanciere, le valvole di scarico..tutto qui.

          non ? soluzione da F1 in quanto con le valvole pneumatiche non ci sono bilanceri di sorta (che si usano nei monoalbero ma con, solitamente, due coppie di bilancieri..vedi K)

          non capisco la storia dei due movimenti, le camme aprono le valvole di scarico tramite i bilancieri che si richiudono "normalmente" con le molle

          mica ? un desmodromico che fa due movimenti, uno di apertura ed uno di chiusura..

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            #20
            si infatti io che ho detto???... c'è un albero a camme solo
            però: il bilancere a dito prende il moto da una camma dell'albero che a v costante ha moto uniforme di velocità conoscibile(parlo dell'albero a camme), sempre a v costante il bilancere si muove di moto vario, l'albero gira il bilanciere va su e giù in teoria 2 volte una per chiudere lo scarico all'inizio del ciclo la seconda per aprirlo alla fine...l'aberino a cammes ha poca inerzia (i=mr) perchè di piccolo raggio e massa, ma il bilaciere??? capito?

            qnd dicevo "sono" intendevo in generale per un motore di quel tipo

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              #21
              Originally posted by MHERLO View Post
              si infatti io che ho detto???... c'è un albero a camme solo
              però: il bilancere a dito prende il moto da una camma dell'albero che a v costante ha moto uniforme di velocità conoscibile(parlo dell'albero a camme), sempre a v costante il bilancere si muove di moto vario, l'albero gira il bilanciere va su e giù in teoria 2 volte una per chiudere lo scarico all'inizio del ciclo la seconda per aprirlo alla fine...l'aberino a cammes ha poca inerzia (i=mr) perchè di piccolo raggio e massa, ma il bilaciere??? capito?

              qnd dicevo "sono" intendevo in generale per un motore di quel tipo
              ok, hai sbagliato a scrivere il plurale.

              Originally posted by MHERLO View Post
              visto che gli alberi a camme sono molto piccoli forse era meglio metterne uno al posto del bilanciere

              ma la chiusura avviene comunque tramite le molle, non è "comandata" dalla camma+bilancieri..

              solo l'apertura è "comandata"..direttamente dalla camma per le valvole di aspirazione, dal bilanciere per quelle di scarico.

              la chiusura, in entrambi i casi, avviene grazie al richiamo delle molle
              Last edited by bastich; 04-04-08, 12:06.

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                #22
                Originally posted by bastich View Post
                mi piacerebbe sentire il parere squisitamente tecnico di Giant-Maurone (kappppppista di straparte)

                vediamo se si fa vivo nel thread
                Mauro potrebbe essere anche sicuramente molto piu' preciso sulle differenze fra XR 650 e KTM 660... visto che li ha avuti e bombardati entrambi..

                Per il resto, io sinceramente, comprerei un KTM
                Vero Crazy ?

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                  #23
                  crazy si compreresse un sxv 450...ma sec moi meglio il nuovo smr..già pronto per correre e poche beghe...8710 euro e hai già su le slick, cerchio da 16,5 antisaltellamento e dietro canale del 5 con 165, così puoi spalancare fuori dalle curve anche se non sei un pilotone...buon motore, buon telaio e ben frenata.. direi che con un kit powerparts completo potrebbe essere la mia prox moto (peeeeeeeeeeeeeem, bella grande qsta!)

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                    #24
                    mi piacerebbe provare un crf sbombardato e raffrontarlo alla mia...
                    NESSUNO SI OFFRE???? in cambio offro volentieri una firra e potendo un pò di biga...

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                      #25
                      Io sono di parte e sono innamorato delle Honda da fuoristrada.
                      Ho provato le Yamaha pre e post alu in versione 250 da cross ma non mi trovo come con l'Honda che ? + maneggevole e ha un motore + adatto al mio tipo di guida,ottimi bassi regimi e via marce una dietro l'altra.Le yamaha nel complesso sono ottime moto,meglio a mio parere quelle in alu,ma come posizione di guida e altre parti preferisco honda.
                      Per quanto riguarda i 450 ho usato da cross il 2003 che avevo e mi trovavo male nel senso troppo rigido e troppo potente,di quell'anno avrei preferito uno yamaha,per? ora col 2006 posso solamente elogiare l'honda,ottima moto veramente.
                      Le successive 450 non le ho provate quindi non so dirvi,come motore il 450 honda a me ? sempre piaciuto nel motard e con la moto ho subito avuto feeling

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                        #26
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Mauro potrebbe essere anche sicuramente molto piu' preciso sulle differenze fra XR 650 e KTM 660... visto che li ha avuti e bombardati entrambi..

                        Per il resto, io sinceramente, comprerei un KTM
                        Vero Crazy ?
                        ah lo sai!!! KTM 4 LIFE!!!!

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                          #27
                          ma se tu, utente di DDG forum motard, dovessi correre gare amatoriali come me e crazybign? che sceglieresti?

                          YZ-F: maneggevolezza, affidabilit? e coppia

                          o

                          CRF \ CRM: cavalleria (poca in pi?), adesivi crf ovunque e "facilit?" di guida


                          EXPRESS YOURSELF

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                            #28
                            ciao raga la mia crf ? del 2004 non la cambierei se non con una del 2009 se faranno la moto ad iniezione ho provato la yamaha del 2005 non quella con il telaio in alluminio a me ? piaciuta molto ho un fratello che fa il regionale cross quando va ad allenarsi lo seguo spesso honda 250 2008 uso il suo muletto regolarmente moto fantastica con quel coso che fa da ammortizzatore di sterzo 15 giorni f? alla malpensa ho avuta la fortuna di pravare una yamaha 2008 250 capisco che sia la moto piu venduta nel cross ? semplicemente un giocattolo ho provato anche suzuki e kawasaki non recentissime ma del 2006 se devo scegliere per il cross YAMAHA per il motard honda tutte le moto che ho elencato erano 4 tempi

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                              #29
                              a iniezione la fanno dal 2007...

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                                #30
                                Originally posted by MHERLO View Post
                                a iniezione la fanno dal 2007...
                                che cosa fanno ad iniezione dal 2007 il crf non esiste ad iniezione se non prendi il rr 13500 euri per iniezione intendo la cross che poi trasformo in motard

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