Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690 vs. Supermoto 690

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Duke 690 vs. Supermoto 690

ieri tornando prima dal lavoro sono passato da un concessionario KTM...

li appena arrivata c'era una Duke 690 nera ed arancio... ragazzi uno spettacolo....
    Tenuto conto poi che a me gi? piaceva il supermoto....

Penso sinceramente che valga la pena per me quest'anno stare senza moto per poi l'anno prox cercarne una "usata" visto che il listino si aggira attorno ai 9300 euro ed il conce in questione ne ricever? solo 3 da qui ad agosto....

Tornato a casa mi sono anche chiesto quali differenze ci fossero tra Duke e Supermoto ed almeno a livello estetico direi che un supermoto modificato pu? benissimo fare le "veci" di un Duke 690... guardate la foto che ho modificato sotto mettendo il cupolino duke sulla supermoto...
    le tre della seconda fila sono incece in versione senza portatarga (solo per pagare l'okkio ).. dite che ? possibile una modificaa del genere su un supermoto? (tenuto conto che si trovano usati a 6500 euro) quindi l'anno prossimo magari si spunta qualcosa di meglio...

• Font Size
    A me la "papera" esteticamente proprio non piace, anche sevo dire che motoristicamente e quanto ad affidabilità e abitabilità sarebbe la moto che fa al caso mio.

Modificandola col cupolino duke, è effettivamente molto carina!

Comment

• Font Size
      A me la duke 690 piace perchè oltre che essere divertentissima e godilissima a qualsiasi regime permette anche velocità di tutto rispetto.
      La 690 supermoto mi piace proprio perchè a quel muso da papero(è come cambiare il muso alla hyper) e ha le stesse caratteristiche che ho detto prima della duke.
      Io cambierei solo lo scarico che per entrambe pesa uno sproposito!

Comment

• Font Size
        La modifica si puo' fare tranquillamente, ottieni un ibrido, ma e' personale... tecnicamente tutto e' fattibile sul gruppo 690.
        tipo la maschera del duke va sul 690 smc e viceversa... puoi farci tutto, scambiare i pezzi a piacimento.
        ovvio, se guardi quello che conviene fare dipende da quello che devi ricavare dal mezzo.

e comprati sta papera !!! anche usata, un prestige e' il meglio secondo me.

Comment

• Font Size
          la SM 690 con cupolo duke è uno SPETTACOLO!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by solidsnake View Post
            La modifica si puo' fare tranquillamente, ottieni un ibrido, ma e' personale... tecnicamente tutto e' fattibile sul gruppo 690.
            tipo la maschera del duke va sul 690 smc e viceversa... puoi farci tutto, scambiare i pezzi a piacimento.
            ovvio, se guardi quello che conviene fare dipende da quello che devi ricavare dal mezzo.

e comprati sta papera !!! anche usata, un prestige e' il meglio secondo me.

certo l'anno prox un 690 sar? mio

Comment

• Font Size
              non sapevo dell'esistenza della duke 690 , sti austriaci stanno facendo delle moto con un estetica perfetta per i miei gusti , mi piacciono tutte , rc8 in primis , però il prezzo mi sembra piuttosto alto per un mono . Preferisco lo scarico sotto però che i tromboni verticali.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dEUS View Post
                non sapevo dell'esistenza della duke 690 , sti austriaci stanno facendo delle moto con un estetica perfetta per i miei gusti , mi piacciono tutte , rc8 in primis , per? il prezzo mi sembra piuttosto alto per un mono . Preferisco lo scarico sotto per? che i tromboni verticali.
                secondo me e' giusto, alla fine costa 1000 in piu' di un husky610 (moto a pari cilindrata e livello) monta la fizione antisaltellamento, garanzia 2 anni, centralina riprogrammabile con 3 funzioni di programmazione, cerchi brembo ... etc.

credo che costi il giusto.

Comment

• Font Size
                  secondo me e' giusto, alla fine costa 1000 in piu' di un husky610 (moto a pari cilindrata e livello) monta la fizione antisaltellamento, garanzia 2 anni, centralina riprogrammabile con 3 funzioni di programmazione, cerchi brembo ... etc.

credo che costi il giusto.
                  avr? preso una cantonata ma il duke 690 che ho visto io dal conce montava dei marchesini

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    avr? preso una cantonata ma il duke 690 che ho visto io dal conce montava dei marchesini
                    si prodotti dalla brembo, quello che hai visto e' l'adesivo marchesini rosso su cerchio nero

Comment

• Font Size
                      si prodotti dalla brembo, quello che hai visto e' l'adesivo marchesini rosso su cerchio nero
                      comunque la prestige ? veramente ben accessoriata... SM690 "base" si trova gi? a 6000 euro da concessionario... io non voglio correre la moto quest'anno posso anche non averla... per? a sto punto non voglio prendere qualche cantonata per un supermoto 640 del 2003 che vendono in media dai 4 ai 5 mila euro... boh meno male che ho dato un okkio un pelino pi? in alto e non mi sono limitato alle moto sotto i 5 mila.....

a sto punto come dicevo meglio aspettare l'inverno e visto come vanno le cose qualche duke 690 salter? fuori

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        comunque la prestige ? veramente ben accessoriata... SM690 "base" si trova gi? a 6000 euro da concessionario... io non voglio correre la moto quest'anno posso anche non averla... per? a sto punto non voglio prendere qualche cantonata per un supermoto 640 del 2003 che vendono in media dai 4 ai 5 mila euro... boh meno male che ho dato un okkio un pelino pi? in alto e non mi sono limitato alle moto sotto i 5 mila.....

a sto punto come dicevo meglio aspettare l'inverno e visto come vanno le cose qualche duke 690 salter? fuori
                        ti ripeto, secondo me la 690 e' un'ottima scelta, che tu prenda la smc, smr, o duke non fa differenza a mio parere, dipende solo da quale ti piace di piu' o dallo stile di guida che vorrai adottare.

690 smc e' piu' adatta allo smanettone che fara' pista oppure tratti brevi, visto la sella dura ma la grande maneggevolezza.

690 smr e' piu' adatta a chi vuole smanettare pista strada pur avendo un maggior peso, ma una maggiore comodita' e una maggiore resistenza all'aria (puoi fare anche autostrada senza problemi fino a 140).

690 duke, e' una naked mono, ci giochi con i traversi, questo si, ma la guida e' come una stradale.

almeno questi sonno i miei pareri, non sono certo assoluti

Personalemente quando ho dovuto cambiare moto, da CBR600 RR preparato pista a un qualcosa da usare in 2 e per divertirmi da solo, ho optato per un prestige 690 visto il reparto sospensioni e la comodita' di viaggio in 2 per raggiungere anche mete lontane dai 100chilometri intorno a casa.
                        Fino ad ora non ho avuto problema alcuno (15.000 chilometri in un anno) e la ho usata su tutti i tipi di fondo e in pista.

Se si va oltre allo sguardo estetico (questo vale per qualsiasi moto) si puo' scoprire che e' un mezzo molto malleabile e che si puo' sfruttare divertendosi e senza troppi problemi.

Comment

X
                        Working...
                        X