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svx 550 !!!!!!

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    #16
    Originally posted by Chris PCM View Post
    io davvero non capisco.. su tutti i forum sento dire "lascia perdere crf, exc, sxv etc.. per strada danno solo problemi..." poi lo confronto con la realt? e vedo che non ? assolutamente cos?.. ho tanti amici con varie "motard racing" che ci girano in strada tranquillamente.. se ne lamentasse uno!? ovvio che chiedono + manutenzione.. ma non pensate di essere dal meccanico ogni settimana! la Honda e l'Aprilia hanno avuto i loro difetti iniziali ? vero.. ma le ultime annate io non le ho viste cos? scadenti..( e cmq il pi? delle volte o sono cialtroni i proprietari o lo sono i "finti" meccanici) il Ktm poi.. ho un amico che ha s? pi? di 36k km... su un 525 '05.. ha rifatto una volta il motore (ma non aveva rotto!) e svariati cambi d'olio... ma che ci vorr? mai.. due filtri costano si e no 20 euro.. un litro d'olio pure e non c'? bisogno di sostituirlo ogni 1k km se non si f? pista.. scomode quanto volete.. sono pi? a rischio in confronto ai 4 cilindri japp.. ma tutta questa grande inaffidabilit? io non la vedo..
    Si e gli asini volano....

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      #17
      ATTENZIONE sfatiamo una credenza ancestrale delle persone che girano in strada e pensano che i vari crf 450r, aprilia sxv e affini siano motard racing..
      gran balla: i motard racing girano solo in pista quelli sportivi stradali sia in strada che in pista...una sxv stradale ? un motard sportivo con cui ti diverti in pista ma...ne passa tra quello e dire che sia una moto da corsa..la vdb ? una vera moto da corsa per esempio...le sxv sono costruite per andare forte in strada e divertirsi in pista ma chi le usa per correre le modifica pesantemente..inoltre la loro affidabilit? da stradali non ? il massimo al di la di finti meccanici ecc ecc ? ovvio che un motore mono molto pompato (oppure anche bicilindrico che fa 13k giri) ha vita breve..che poi siano 4000 km o 7000 ? poco lo stesso..

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        #18
        Originally posted by MHERLO View Post
        ATTENZIONE sfatiamo una credenza ancestrale delle persone che girano in strada e pensano che i vari crf 450r, aprilia sxv e affini siano motard racing..
        gran balla: i motard racing girano solo in pista quelli sportivi stradali sia in strada che in pista...una sxv stradale ? un motard sportivo con cui ti diverti in pista ma...ne passa tra quello e dire che sia una moto da corsa..la vdb ? una vera moto da corsa per esempio...le sxv sono costruite per andare forte in strada e divertirsi in pista ma chi le usa per correre le modifica pesantemente..inoltre la loro affidabilit? da stradali non ? il massimo al di la di finti meccanici ecc ecc ? ovvio che un motore mono molto pompato (oppure anche bicilindrico che fa 13k giri) ha vita breve..che poi siano 4000 km o 7000 ? poco lo stesso..
        Certo la parola racing ? un altra cosa ..........ecco perch? io quando ho parlato di moto race l'ho " virgolettato "..........per? Mherlo non mi puoi dire che un smr husky 450 o 510 o il ktm o l'sxv ecc. (+ o meno le moto che corrono in s1 e s2 ) siano moto da "strada".........certo quelle vendute al conc (delle sopra-citate cat) sono sicuramente una base (e che base) di partenza per una vera race..........

        Forse le motard stradali ,almeno io la penso cos?,sono un bel ktm lc4 un FMX 650 forse la mia "piccolina" ecc............poi mi posso sbagliare

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          #19
          Originally posted by X-Fight View Post
          Certo la parola racing ? un altra cosa ..........ecco perch? io quando ho parlato di moto race l'ho " virgolettato "..........per? Mherlo non mi puoi dire che un smr husky 450 o 510 o il ktm o l'sxv ecc. (+ o meno le moto che corrono in s1 e s2 ) siano moto da "strada".........certo quelle vendute al conc (delle sopra-citate cat) sono sicuramente una base (e che base) di partenza per una vera race..........

          Forse le motard stradali ,almeno io la penso cos?,sono un bel ktm lc4 un FMX 650 forse la mia "piccolina" ecc............poi mi posso sbagliare
          ormai solo di motard parli......stradista finito...

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            #20
            si...una buona base...alla fine ti faccio un esempio:
            prendiamo un husky smr 450..buona moto per carità ma per girare seriamente in pista (racing) e non per cazzeggiare il sabato o la domenica devi:
            - fare recupero liquidi e metterlo a posto
            - levare fanaleria targa frecce e specchi (li puoi tenere però se cadi sono soldi, anche perchè meno roba che hai a "sbinzollo" sullo sterro meglio &#232
            - le sospensioni fanno "pena" di serie, cioè in strada sono ottime per la pista mi sa che devi rifarle dentro (intendo sempre per girare in pista seriamente non per andarci 2 volte l'anno), le rifanno tutti un motivo ci sarà è crazyb?
            - mettere i parapedane
            -le gomme di serie fanno ridere in pista...
            -il motore a 10.000 giri mura, auguri col cambio
            sono tante piccole cose che sommate ti fanno dire come a me..vado in pista così non rischio per strada..anche perchè un motard per per strada va bene in pista ma A VOI NON VI RUGA QND VI SFILANO SUL DRITTO???

            cmq si, se dovessi girare in strada io prenderei un husky 510..è quella che mi piace di più..

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              #21
              piuttosto se devo andare solo in pista mi compro un race replica usata e vado con un filo di gas...
              intendo qst alla fine: i motard stradali sportivi sono ottime moto, in pista però contro delle vere moto da corsa hanno poche speranze
              anche per strada ormai con l'esasperazione delle prestazioni tutti cercano la potenza, perchè ti devono vendere la moto ma a scapito in parte dell'affidabilità..qnd non crediate che un motard da strada perchè a 4000 km devi rifare la distribuzione sia chissà quale bomba, va sicuramente bn ma c'è molto meglio..e qui chiudo

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                #22
                x Mherlo penso che diciamo la stessa cosa (in modo diverso)...........sono consapevole anche io che una vera race è un altra "storia"

                X Angel .....così mi offendi ......non sono uno stradista finito ...lei è sempre li in garage e se capita l'occasiione con la giusta compagnia (pista o strada) ........sono sempre operativo.


                Lo sai il fatto quale è.........pista sotto casa (a meno di 5min di furgone).........costo 25e tutta la giornata .......divertimento (non paragonabile ad una bella pistata con il GSX) ma ti assicuro che mi diverto tanto

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                  #23
                  Racing? Forse non ? chiaro al 100% cosa si intenda con questo termine applicato al motard....

                  Le racing sono quelle che prevedono, di manutenzione, la sostituzione di parti vitali del motore, come pistone e valvole!

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                    #24
                    Originally posted by MHERLO View Post
                    A VOI NON VI RUGA QND VI SFILANO SUL DRITTO???
                    Lo dici prorpio a me che con i 40cv che mi ritrovo mi tocca fare i "numeri da circo"......... per poi perdere tutto in 2 mt di rettilineo

                    Ragione per cui un tizio come me decide ............che ? arrivata l'ora di passare a qualcosa d'altro

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                      #25
                      AMEN FRATELLO X-fight AMEN! fidati i veri numeri è difficile farli col drz troppo peso, davanti impreciso...

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                        #26
                        Originally posted by Luca Tosi View Post
                        Si e gli asini volano....
                        guarda.. già a 14 anni giravo col 125 cross.. ho passato altri 5 anni in un concessionario tra amicizie e lavori vari che facevo per lui.. qui da me di enduristi e motardisti è pieno.. io le cazzate non le dico.. di meccanica ci capisco abbastanza da non far mettere mano a nessuno sulle mie moto.. quindi credi pure ciò che ti pare..
                        poi io facendo tutti i miei lavoretti da solo non spendo un cavolo.. con la moto da strada faccio i tagliandi ogni 4k... tra tutto mi partono 100 euro a tagliando... più tutti i costi delle varie cazzate.. pasticche, olio freni, liquido etc.. non credere che manterenere un motard e curarselo più periodicamente porti via più soldi o tempo.. se le curi durano anche quelle.. e se poi è sfiga.. quella c'è anche con le 4 in liena..
                        Last edited by Chris PCM; 12-03-08, 07:39.

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