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Husky o KTM

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    #31
    chiamami qnd il crf vincerà 7 mondiali di fila nella mx-1..fatti sentire..a n.b. yz450 campione ama sm 2007...e ha vinto in diversi regionali...nel mondiale poi la 426 di blot ha fatto macelli..fermo restando che il crf (si chiama crm) va benissimo, peccato che devi aprire il motore ogni 15 ore...
    l'xr è una moto di vecchia concezione riscaldata e riproposta di tanto in tanto con qualcosa di nuovo..ne vendono perchè c'è chi ancora pensa che tutto quello che fa la honda sia "il meglio"...cmq in strada dicono che non sia male ma il mio quesito è: perchè devi comprarti una moto che è stata progettata 15 anni fa qnd allo stesso prezzo puoi comprarti una moderna?

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      #32
      Sulla mia husqvarna 570 il passeggero è scomodo e la moto è inguidabile quasi pericolosa. Ho portato il drz (non valenti) è leggera da scendere ma non va (ha meno motore anche di un tt600 ho provato a tirarle affiancate) pero' è facile e bella...di k conosco il 640 ma è diverso dal 660 che si prendeva in considerazione... e sul 640 si va tranquilli in giro per le strade urbane in 2, è piu comoda e cmq ha cavalli da vendere....
      ma secondo me x uso urbano l'xr è la migliore come manutenzione e sopratutto come usura (se si fa manutenzione ordinariamente e le si da attenzione non si rompe) e cmq è una moto che cammina...un conoscente a pomposa ci fa 1e 08 nel traffico con la moto quasi originale

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        #33
        usata l xr te la tirano dietro

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          #34
          Io ho una husk 610 sm del 2005 identica a quella in foto (? stata dura trovarla usata e tenuta perfetta...) al momento ho 7000 km , ne ho percorsi circa 3500.

          Devo dire che i suoi punti di forza sono decisamente:

          - frenata!
          - agilit? e manegevolezza
          - trazione
          - estetica superiore a tutte le concorrenti di tipo + stradale
          - peso (150 kg + o -)
          - bellissima da guidare nei misti lenti e veloci

          negativa rispetto alle concorrenti:
          - vibrazioni notevoli, anche su manubrio
          - spaziatura dei rapporti un po' "strana"
          - passeggero crocifisso!
          - cruscotto digitale + nottolino... decisamente migliorabili

          rispetto alla ktm 690, ? menopotente, e non ha la frizione antisaltellamento (peccato!!!), forse ? anche + scomoda,... ma esteticamente non c'? paragone..
          - sella scomodissima per uso turistico

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            #35
            L'XR ha dei medi leggermente superiori al K660 e soprattutto e' molto piu' rotondo ai bassi.. paga qualcosa sulla potenza massima e scalcia molto meno..
            Piu' adatto anche per passeggiare...

            P.S. Il mio K660 pesato sulla bilancia con tutti i liquidi e circa 5 litri di benzina ha fatto segnare 132 Kg...

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              #36
              Originally posted by MHERLO View Post
              chiamami qnd il crf vincer? 7 mondiali di fila nella mx-1..fatti sentire..
              sbaglio o stavamo parlando di motard?

              sbaglio o ti vendono la moto di Everts in qualsiasi concessionaria?

              Originally posted by MHERLO View Post
              a n.b. yz450 campione ama sm 2007...e ha vinto in diversi regionali...nel mondiale poi la 426 di blot ha fatto macelli..
              ah, si..bella la moto del mondiale AMA..dove la posso comprare?

              426? ma di quanti SECOLI fa stiamo parlando?

              Originally posted by MHERLO View Post
              fermo restando che il crf (si chiama crm) va benissimo, peccato che devi aprire il motore ogni 15 ore...
              la CRF si chiama CRF..perch? ho parlato di CRF, NON di CRM..

              strano, io ho cambiato il pistone dopo 78 ore..sono un miracolato?

              fermo restando che sono del parere che la yama sia pi? affidabile (e ce le ho avute..wr 400F e yz 426..tu puoi dire lo stesso della CRF?), la honda ? migliore (parlo di motard, in ambito cross/enduro trovo la CRF molto pi? impegnativa e meno gestibile), sia dal punto di vista telaistico che di motore.

              lo dimostra la gente, a tutti i livelli, che sceglie quella moto come base per correre nei vari campionati..molto pi? che la yamaha..

              reputo oggettivamente la crf la moto pi? vicina ad una "pronto gara" di quelle attualmente in produzione.

              Originally posted by MHERLO View Post
              l'xr ? una moto di vecchia concezione riscaldata e riproposta di tanto in tanto con qualcosa di nuovo..ne vendono perch? c'? chi ancora pensa che tutto quello che fa la honda sia "il meglio"...cmq in strada dicono che non sia male ma il mio quesito ?: perch? devi comprarti una moto che ? stata progettata 15 anni fa qnd allo stesso prezzo puoi comprarti una moderna?
              ma di quale XR stai parlando?

              mi sa che sei fermo ancora a quello ad aria

              la XR 650 R, a liquido, del 1999 (gi? sono 15 anni..)

              mi vuoi dire che i K 640 o l'husky sono progetti degli ultimi anni?

              ma hai presente a quando risalgono quei motori?

              dai, cerchiamo di valutare le cose oggettivamente, non con i paraocchi

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                #37
                Originally posted by TarTaRo View Post
                L'XR ha dei medi leggermente superiori al K660 e soprattutto e' molto piu' rotondo ai bassi.. paga qualcosa sulla potenza massima e scalcia molto meno..
                permettimi di dissentire

                l'unico GROSSO (anzi..enorme..) svantaggio della XR rispetto alla K660 ? il Kehyin che la XR non ha

                e si sente in maniera MOSTRUOSA con un accentuato ON-OFF a bassi regimi

                per il resto il K ? assettato infinitamente meglio (di serie)

                Originally posted by TarTaRo View Post
                Piu' adatto anche per passeggiare...
                quoto

                Originally posted by TarTaRo View Post
                P.S. Il mio K660 pesato sulla bilancia con tutti i liquidi e circa 5 litri di benzina ha fatto segnare 132 Kg...
                come peso penso che siamo l?

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                  #38
                  Originally posted by bastich View Post
                  permettimi di dissentire

                  l'unico GROSSO (anzi..enorme..) svantaggio della XR rispetto alla K660 ? il Kehyin che la XR non ha

                  e si sente in maniera MOSTRUOSA con un accentuato ON-OFF a bassi regimi
                  Presto fatto:

                  XR 650



                  K660



                  Ora i cavalli del 660 sono al pignone mentre gli altri alla ruota...
                  Pero', anche da diverse discussioni su altro forum, di persone che hanno avuto entrambi i mezzi, e' emerso quello che ho scritto sopra..
                  Cmq io sinceramente l'XR non l'ho mai provato..

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                    #39
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Presto fatto:

                    XR 650


                    K660



                    Ora i cavalli del 660 sono al pignone mentre gli altri alla ruota...
                    Pero', anche da diverse discussioni su altro forum, di persone che hanno avuto entrambi i mezzi, e' emerso quello che ho scritto sopra..
                    Cmq io sinceramente l'XR non l'ho mai provato..
                    la XR, originale, di scarico ? a dir poco STROZZATISSIMA, basta che guardi come escono i collettori originali e quanto si restringono subito dopo la "curva" (diventano la met?), per privilegiare la regolarit? in basso ed ai medi

                    per me siamo l?, riconosco un piccolo vantaggio a favore dell'XR, ma nulla di cos? eclatante..pu? darsi anche che l'erogazione ci faccia sembrare questa o quella pi? o meno prestante

                    i grafici sono sempre da prendere con le pinze

                    l'akra dimostra quanto ? castrato il motorone della XR con lo scarico di serie rispetto ad uno scarico "libero".

                    io ho la versione dall'ara (sinceramente non so se esiste anche un'altra versione non dall'ara) con due fondelli sostituibili per il terminale originale, oltre allo scarico completo arrow e con l'avviamento a pedale (2004).

                    confermo che quelle con avviamento elettrico sono pi? fiacche

                    la versione pi? "silenziata" del fondello ? ancora pi? strozzata..poi, avendo provato anche un 660 di un amico abbiamo potuto fare quel parallelismo entrambi (ma ogni moto diventa un caso a parte).

                    la mia con l'arrow completo (open), la sua con l'akra completo (open)

                    entrambe, di serie, sono rapportate OSCENAMENTE lunghe

                    di motore, XR (ripeto, piccolezze..impressione di entrambi)

                    ciclisticamente e come freni meglio il K

                    con il senno di poi, magari, anche io avrei preso il K660..ma mi serviva una moto da usare scooter-like, visto che la motard SERIA ce l'ho gi? (la CRF, appunto)

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                      #40
                      Be' al 660 DEVI per forza aprire l'aspirazione e rifare la carburazione, soprattutto avendo messo il completo akra (come ho io)..
                      E anche a livello di sospensioni, (parlo di moto originale) il 660 non sta messo bene.. anzi...
                      L'assetto e' morbidissimo e la moto e' da impuntare parecchio.. io l'ho fatta abbassare dietro 2-2.5 cm e ho cambiato molla con una Hyper del nostro Mr Molla, davanti e' stata abbassata circa 3.5 cm e precompressa la molla.
                      Sto valutando in questi giorni se dover cambniare le molle anche alla forcella. (Peso 100 Kg intuttato ).
                      Per i freni, devo dire che ci ho trovato gia sopra il disco Braking e pompa discacciati.. mi e' stato detto che in configurazione originale, piu' che altro con il disco originale, le frenata lascia un po a desiderare..
                      Conta che sopra ci ho gia trovato la carburazione fatta e lo scarico completo.. quindi non so quanto vada da originale..
                      Mentre so come era pessima la ciclistica prima che facessi le dovute modifiche all'assetto e alle sospensioni.
                      Dell'XR tutto quello che so e' per sentito dire..

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                        #41
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Be' al 660 DEVI per forza aprire l'aspirazione e rifare la carburazione, soprattutto avendo messo il completo akra (come ho io)..
                        E anche a livello di sospensioni, (parlo di moto originale) il 660 non sta messo bene.. anzi...
                        L'assetto e' morbidissimo e la moto e' da impuntare parecchio.. io l'ho fatta abbassare dietro 2-2.5 cm e ho cambiato molla con una Hyper del nostro Mr Molla, davanti e' stata abbassata circa 3.5 cm e precompressa la molla.
                        Sto valutando in questi giorni se dover cambniare le molle anche alla forcella. (Peso 100 Kg intuttato ).
                        Per i freni, devo dire che ci ho trovato gia sopra il disco Braking e pompa discacciati.. mi e' stato detto che in configurazione originale, piu' che altro con il disco originale, le frenata lascia un po a desiderare..
                        Conta che sopra ci ho gia trovato la carburazione fatta e lo scarico completo.. quindi non so quanto vada da originale..
                        Mentre so come era pessima la ciclistica prima che facessi le dovute modifiche all'assetto e alle sospensioni.
                        Dell'XR tutto quello che so e' per sentito dire..
                        'azzo, che 660 ho guidato?

                        sar? anche questione di peso (20 kg in meno di te), ma io l'assetto non l'ho trovato cos? malaccio

                        per i freni, quelli dell'XR originali sono scandalosi, quindi..il K era infinitamente meglio

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                          #42
                          Originally posted by bastich View Post
                          'azzo, che 660 ho guidato?

                          sar? anche questione di peso (20 kg in meno di te), ma io l'assetto non l'ho trovato cos? malaccio

                          per i freni, quelli dell'XR originali sono scandalosi, quindi..il K era infinitamente meglio


                          Cmq fai conto che rispetto all'originale hai una moto molto piu' reattiva e che prende la corda molto piu' facilmente.. oltre ad essere molto favorita nei cambi di direzione ripetuti...
                          In pratica la avvicini a un motard vero.. come il tuo CR..

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                            #43
                            Originally posted by TarTaRo View Post


                            Cmq fai conto che rispetto all'originale hai una moto molto piu' reattiva e che prende la corda molto piu' facilmente.. oltre ad essere molto favorita nei cambi di direzione ripetuti...
                            In pratica la avvicini a un motard vero.. come il tuo CR..
                            tu pensa che l'xr di serie ha le sospensioni con la taratura e l'escursione dell'enduro

                            le grosse pecche di questi bombardoni sono l'inerzia giroscopica del motorone ed il peso..tutte cose che si riversano negativamente su ingresso e (soprattutto) percorrenza in curva

                            per quanto le puoi sveltire, non avranno mai, purtroppo, la guidabilit? delle 4emmmezzo..ma sono anche molto meno problematiche a livello di manutenzione e, secondo me, pi? goderecce nella guida "fuori dai cordoli"

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bastich View Post
                              tu pensa che l'xr di serie ha le sospensioni con la taratura e l'escursione dell'enduro

                              le grosse pecche di questi bombardoni sono l'inerzia giroscopica del motorone ed il peso..tutte cose che si riversano negativamente su ingresso e (soprattutto) percorrenza in curva

                              per quanto le puoi sveltire, non avranno mai, purtroppo, la guidabilit? delle 4emmmezzo..ma sono anche molto meno problematiche a livello di manutenzione e, secondo me, pi? goderecce nella guida "fuori dai cordoli"
                              Quoto al 100%..
                              Cmq la mia la sto migliorando sempre di piu'..
                              Piano piano me la sto cucendo sempre di piu' addosso..
                              Quando la finisco del tutto apro un topic con foto

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                                #45
                                w il crf...bastich sai tutto tu è inutile che ti risponda...
                                però: se il tuo pistone ha fatto 78 ore quando il manuale di officina dice di cambiarlo dopo 15 (per la versione pista) ho capito tante cose...
                                e infine il cancello è il tuo xr, non la mia yamaha...che è un 450 e t elargisce paga sia in manegevolezza che di motore (sto in scia alle sxv 550)...ciao e ti aspetto in pista...

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