ragazzi qualcuno ha provato le metzler drift??io le ho prese oggi..penso di usarle domenica..ma amici ke le hanno provate lamentavano scarsa fiducia all'anteriore..
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che gomme montate sul vostro motard?
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Allora le Dunlop sono il top ma non è il modello che hanno postato nel forum. Le Pirelli scorpion sono oscene, buone le Metzler la posteriore k1 morbida è ottima meno l'anteriore...ti consiglio di non acquisatre le dure...uno step + su metto le Bridgestone....Ovvio che sono pareri miei dopo 2 anni di gare nel supermotard.
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le dunlop sono ottime, soprattutto le qualifier se fai solo strada.
se fai anche sterro meglio le mutant in mescola (quelle di quest'anno).
unica "pecca" di dunlop e' che devi settare bene le sospensioni.
pirelli concede molto, con i supercorsa PRO o SC, e con le scorpion ci fa quello che vuoi senza essere nessun tipo di manico ottieni buoni risultati (ma come mutant per esempio...).
metzeller vanno scaldate di piu' e sono al pari dei supercorsa PRO come grip, ma personalmente le ho trovate piu' plasticose.
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allora,oggi ho girato con le gi? citate metzeler drift..fanno letterarlmente paura!!finalmente riesco a guidare questa cavolo di moto senza finire x terra..dopo i primi giri di assestamento a iniziato a darci dentro cercando progressivamente di aumentare il passo..beh oltre al fatto ke piegavo fino a toccare sempre con le pedane sono riuscito ad abbassare il mio personale crono di 3secondi!!!!!sembrava impossibile ma finalmente la gente ke fino ieri mi doppiava oggi ha sudato molto x superarmi..premetto una cosa..i piloti veri girano 49/50....un buon pilota diciamo dai 53/55....io fino ieri 1minuto e rotti oggi giravo 57basso e qualche 56..finalmente posso divertirmi anch'io..consiglio queste gomme a tutti..mescola usata k1ant. k2 post.un'ultima cosa,avvertivo una fortissima vibrazione all'ant quando staccavo con forza..pu? essere dovuto da qualcosa in particolare?
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a) al tipo di gomma...carcassa ultradura (anche a me saltava davanti)
b) forcella con troppa disparità tra estensione e compressione
c) mono da rivedere
io ti direi che è più la prima abbinata alla seconda perchè avevo lo stesso problem!
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Per uso stradale consiglio un bel metzeler k1, o pirelli sc1, o anche un bridgestone soft (al momento ho un bt002 frusto....)
Dietro un dunlop qualifier, che mi ? durato + di 3500 km senza tante remore.., ha un buon grip, ci mette un po' a scaldare, ma ? divertente e ti permette di esagerare perch? la perdita di aderenza ? molto molto progressiva..
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Cambiate ieri sera...
Io avrei voluto montare le qualifier RR sia ant che post, uscite proprio in questo mese nella misura 160/60.. pero' ho deciso di dare una mano al mio meccanico per levargli un paio di gomme dal magazzino...
All'anteriore ho messo su un Diablo superbike SC3 con qualche turno al Mugello.. mentre al posteriore un ormai vecchiotto D208.
Primo impatto: la gomma dietro e' enorme.. sfiora la catena mentre con il mutant avevo qualche mm...
Ho fatto una ventina di Km.. giusto per vedere l'effetto..
A parte i primi Km, dove ho rischiato piu' volte di fare quello che ho scritto in firma, devo dire che promettono molto bene..
La ruota dietro scivola in una maniera goduriosa e molto molto controllabile..
Da sicurezza cercare il limite vista la perdita di aderenza cosi prevedibile..
E questo contando che erano i primi Km, era freddino e le gomme su quell'asfalto non si sono neppure scaldate..
L'anteriore mi e' sembrato incollato all'asfalto..
Questo fine settimana ritocco l'altezza della forcella e le provo per benino..
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Originally posted by kirkhoff View PostNo , no! spiegacelo!!
ad ogni modo IO sconsiglio perche' le carcasse delle case di gomme sono differenti, la scelta piu' al limite potrebbe essere quella di montare gomme della stessa casa, sulla stessa linea di utilizzo, ma di differente "mescola".
Tipo un mutant davanti e un 208rr dietro... cose di questo tipo, non un SC pirelli all'avantreno e un goldentyre al posteriore... e' tutto sbilanciato cosi'.
ad ogni modo e' solo un consiglio.
c'e' anche chi gira con le sospensioni con il tutto chiuso e va fortissimo... quindi, il mondo e' bello perche' vario.
ma non promuovo questo tipo di scelta.
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ma io e crazybiker non abbiamo mai avuto due gomme della stasse marca davanti e dietro contemporaneamente..però non abbiamo avuto molti problemi..poi magari girando solo in pista uno non valuta a 360 gradi la gomma...
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odio le mutant,dopo anni con le dunlop slick le mutant fanno cagare,hai delle perdite improvvise di aderenza sull'anteriore, sul posteriore sembra di avere una saponetta,òòa butti di traverso e non la fermi piu,molto scivolosa e non si consuma,a mio giudizio non vanno molto bene,difatti sono tornato alle dunlop slick con mescola soft anteriore e medio-morbido posteriore.
ovviamente io la uso solo in pista quindi su strada non so come siano e poi sull'anteriore io uso un 16,5 solo con le mutant ho usato il 17
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tipo di gomme ok, ma il cerchio????
Raga,
Ho letto tutta la discussione.....Premetto che mi sono avvicinato da poco al mondo del motard con l'acquisto di una SXV. Non ho quindi grandi opinioni in merito,ma ritengo che la scelta del tipo di gomma ? molto personale ed ognuno di noi pu? avere una preferenza........
Ma non ho visto nemmeno un accenno ai tipi di cerchio. Una differenza enorme secondo me (anche a parit? di tipo di gomma) sta nell'usare cerchio con camera d'aria o tubeless (si scrive cos? mi pare )......
Io ne faccio solo uso pista, ma con la stessa gomma ho notato una differenza enorme tra una e l'altra soluzione. Ok ok, minor peso minor effetto giroscopico ed altro, ma questo era per dire che bisognerebbe considerare anche questo parametro nel valutare una gomma.
Che ne pensate?
Gassssss
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