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motardisti help me

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    #1

    motardisti help me

    salve gente oggi ho portato a casa una bella drz400e del 2003 con montato il kit motard

    la moto e' molto divertente e sul misto stretto c'e' da divertirsi anche se ho incontrato diversi problemi e qui che voi con piu' esperienza mi potete aiutare

    il problema e' che la moto in curva scivola parecchio non dandomi la sicurezza giusta e rende il 20%di quello che puo' dare.

    la moto e' settata da cross quindi questo e' gia' una causa,poi la pirelli supercorsa sc1 all'anteriore oltre alle temperature attuali quindi non idonea con questa mescola e' anche quasi finita.
    il posteriore e' il vero problema,la gomma e' buona ma un po datata e con il mono settato da enduro sicuramente non l'aiuta.

    altro problema e' la pressione,sul motard che pressione vanno le gomme?
    ora sto 1.9 1.9 forse e' poco?
    datemi dei consigli a riguardo,grazie

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    #2
    uno e nove è troppo! io col motard le gomme le gonfio max uno e 5..sono gomme stradali ma ricordati che tu hai meno massa e meno potenza..
    il scivolare dietro può essere causato dal fatto che la gomma è vecchia..la gomma naturale presente oltre ai polimeri assorbe l'umidità, risente delle escursioni termiche, ecc ecc..devi fare un setting dedicato alle sospensioni.. poi girare con gomme una finita e l'altra nuova non aiuta..di solito con il mono tarato da enduro la moto dovrebbe saltare in apertura violenta del gas e sedersi succesivamente..poi dovrebbe risentire molto anche dei trasferimenti di carico e forse è anche questo che contribuisce alle tue sensazioni negative..essendo poco smorzata la ciclistica tende - per il principio di azione e reazione- a scaricare le forze applicate con più ritardo e quindi ad esempio in curva le sospensioni potrebbero ancora non aver digerito a staccata precedente e non essere nella "giusta posizione"..vedi tu magari con l'aiuto di uno un pò esperto..

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      #3
      le gomme secondo me sono vecchie infatti per un anno non sono state utilizzate
      per le sospensioni provero' a giocarci un po',sul gsxr avevo risolto i piccoli problemi che avevo.
      comunque mi sa che mi tocca mettere due gomme decenti prima

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        #4
        abbassa la pressione delle gomme a 1.6 avrai già miglioramenti...appena puoi fai rifare le sospensioni e lascia cosi com'è il forcellone.
        se la moto scivola è anche colpa della temperatura bassa e del asfalto freddo e sporco

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          #5
          ok grazie per i consigli,comunque credo che le gomme so du caciotte

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            #6
            primo facci le sospensioni,il motard va piantato sull'anteriore e alto sul posteriore,poi subito due gomme slick,ma il cerchio anteriore va da 16,5. e poi come pressione io uso da 1,3 a 1,5

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              #7
              Originally posted by cummy View Post
              primo facci le sospensioni,il motard va piantato sull'anteriore e alto sul posteriore,poi subito due gomme slick,ma il cerchio anteriore va da 16,5. e poi come pressione io uso da 1,3 a 1,5
              si cosi' la cosa e' estremizzata da pista,io la uso tuttotondo,in stada e quando aprira' a viterbo la pista anche li',per ora cerco di adattarmi a quello che ho,gia' ho speso troppo dulla gixxer,poi in futuro vedremo

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                #8
                cummy per favore non diciamo cavolate...che il motard va piantato davanti e alto dietro lo dici tu...ma dipende come guidi..come lo senti..la pista ecc..due gomme slick adesso servono a poco visto che non tengono la temperatura neanche con le termo e rendono il 60 per cento con rischio di darla in terra..il cerchio ant. va anche da 17 dipende come ti trovi..poi è un drz non è una sxv vdb replica..

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                  #9
                  caro mherlo ieri ho girato nella bista vicino a casa,dove da 2anni corrono il gp alpi del mare,tappa del mondiale supermoto,ieri cerano 7gradi e con termocoperte a manettaho girato a 7decimi da il tempo che faccio ad agosto. quindi le slick vanno bene,basta usare le gomme giuste,io non sapevo che emassi78 lo vuole usare anche in strada. il cerchio da 17 non lo usa piu nessuno,usano tutti il 16,5 e dato che mi dici di non dire cavolate io allora ti dico di aprire gli occhi e di dare un occhiata in giro,io sono anni che corro nel motard,e il cerchio da 17 lo si usava all'inizio poi per problemi di ciclistica si è passati al 16,5 tanto che dunlop sia nel mondiale che nell'italiano non ha manco le rain da 17....
                  TUTTI con il 16,5.....
                  poi per l'assetto è una questione di gusti ma in via di massima va piantato sull'anteriore e alto sul posteriore,poi si sa che per ogni pista ci va un giusto settaggio,che varia anche molto dal tipo di guida e da molti altri fattori.
                  tu poi potrai non essere d'accordo con me ma ogniuno è libero di pensarla come crede....

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                    #10
                    non entro nello specifico perche' sono abbastanza ignorante in tema
                    per me e' il primo motard e poi non e' neanche un vero motard ma un giocattolo per iniziare e divertirmi sia in strada che in pista

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                      #11
                      cummy leggi bene il topic abbiamo capito che corri..gli altri no..lui lo usa come tutto fare del cerchio da 16,5 che se ne fa?..lui con le slick e le termocoperte che ha preso il motard ieri l'altro? mmm...ripeto se uno deve fare il campionato del triveneto ok..se uno si deve divertire è una grande cazzata!
                      p.s. il kart planet di busca lo conosco..lo puoi chiamare per nome
                      di problemi ciclistici il 17 non ne ha mai dati è che il 16,5 è più maneggevole per via del minore effetto giroscopico dato dalla massa periferica in rotazione che risulta essere più piccola, oltretutto il limite di piega aumenta per motivi geometrici inerenti alla conformazione della spalla del pneumatico che è possibile adottare su quel cerchio..c'è pure il rovescio della medaglia però..che è costituito dalla minore stabilità percepita da alcuni abituati ad una certa guida e dal saltellamento..il saltellamento infatti in alcuni casi è causato dalla distribuzione delle masse in rotazione che ad una determinata frequenza (definita come 1 su periodo di rotazione) posso dare problemi di disrtibuzione dei pesi e generare "forze antagoniste" causando saltellamenti in ingresso frenata e percorrenza..
                      Last edited by MHERLO; 19-02-08, 12:02.

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                        #12
                        bravo,ho visto che hai studiato,spero che di tutto cio che hai scritto riesci almeno a capire la terza parte....
                        cmq non ce problema,che usi quello che vuole

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                          #13
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          cummy leggi bene il topic abbiamo capito che corri..gli altri no..lui lo usa come tutto fare del cerchio da 16,5 che se ne fa?..lui con le slick e le termocoperte che ha preso il motard ieri l'altro? mmm...ripeto se uno deve fare il campionato del triveneto ok..se uno si deve divertire ? una grande cazzata!
                          p.s. il kart planet di busca lo conosco..lo puoi chiamare per nome
                          di problemi ciclistici il 17 non ne ha mai dati ? che il 16,5 ? pi? maneggevole per via del minore effetto giroscopico dato dalla massa periferica in rotazione che risulta essere pi? piccola, oltretutto il limite di piega aumenta per motivi geometrici inerenti alla conformazione della spalla del pneumatico che ? possibile adottare su quel cerchio..c'? pure il rovescio della medaglia per?..che ? costituito dalla minore stabilit? percepita da alcuni abituati ad una certa guida e dal saltellamento..il saltellamento infatti in alcuni casi ? causato dalla distribuzione delle masse in rotazione che ad una determinata frequenza (definita come 1 su periodo di rotazione) posso dare problemi di disrtibuzione dei pesi e generare "forze antagoniste" causando saltellamenti in ingresso frenata e percorrenza..
                          Wow mherlo...
                          Bravo !

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                            #14
                            Originally posted by MHERLO View Post
                            cummy leggi bene il topic abbiamo capito che corri..gli altri no..lui lo usa come tutto fare del cerchio da 16,5 che se ne fa?..lui con le slick e le termocoperte che ha preso il motard ieri l'altro? mmm...ripeto se uno deve fare il campionato del triveneto ok..se uno si deve divertire ? una grande cazzata!
                            p.s. il kart planet di busca lo conosco..lo puoi chiamare per nome
                            di problemi ciclistici il 17 non ne ha mai dati ? che il 16,5 ? pi? maneggevole per via del minore effetto giroscopico dato dalla massa periferica in rotazione che risulta essere pi? piccola, oltretutto il limite di piega aumenta per motivi geometrici inerenti alla conformazione della spalla del pneumatico che ? possibile adottare su quel cerchio..c'? pure il rovescio della medaglia per?..che ? costituito dalla minore stabilit? percepita da alcuni abituati ad una certa guida e dal saltellamento..il saltellamento infatti in alcuni casi ? causato dalla distribuzione delle masse in rotazione che ad una determinata frequenza (definita come 1 su periodo di rotazione) posso dare problemi di disrtibuzione dei pesi e generare "forze antagoniste" causando saltellamenti in ingresso frenata e percorrenza..

                            Aggiungo che le uniche termocoperte che usa Emassi al massimo sono quelle Somma per riscaldare il letto d'inverno

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                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Aggiungo che le uniche termocoperte che usa Emassi al massimo sono quelle Somma per riscaldare il letto d'inverno
                              hai ragione ho tante amiche freddolose

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