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castelletto di branduzzo

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    #16
    E' sempre comunque una limitazione che sarebbe meglio per noi che non ci fosse ma tanto non ci difende nessuno.... figuriamo la FIM...
    Quella prende i soldi delle licenze e stop....
    Bisognerebbe fare sciopero del rinnovo licenze.... o qualche protesta insomma..... siamo sempre e solo polli da spennare come categoria...

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      #17
      Originally posted by MHERLO View Post
      il fatto ? che come al solito si vede l'albero e non la foresta..prima la pista era libera..poi db killer..poi ci vuole la patente e la licenza..poi? a qst punto conviene fare di pi? i cretini per strada? perch? se pago 50 euro a giorno per andare a girare in una pista esigo: no limiti di rumore, no pugnette burocratiche e ambulanza sempre presente! ? il minimo, io ai nostri diritti ci tengo..visto che paghiamo lautamente! il discorso vale molto di pi? per chi paga 300 euro a giornata per le moto stese..non ? tanto un fatto di guida o di cavalli ? un fatto di rispetto di chi paga per ottenere un servizio che comincia a diventare un p? scadente perch? se ne stanno approfittando..
      Io sono per patente e licenza pista... se ne vedono troppi di pirla che sbattono giu' la gente per fare le entrate forti davanti al fotografo.
      Per il rumore, se tu abitassi li' vicino cosa faresti ? la pista e' stata dopo che hanno costruito le case, mi sembra giusto adeguarsi con il rumore... divertendosi lo stesso.

      non lo so fino a che punto e' giusto dire "approfittando", se tu avessi un negozio che vende 100 pezzi un anno, l'anno dopo ne vende 1000 e tu riesci a produrne 1100 al massimo... non alzi il prezzo cosi' te ne comprano meno e rimani con lo stesso guadagno ?
      ecco, per me e' piu' o meno quello che fanno in pista.
      ma forse mi sbaglio.. non sono esperto, ma la vedo cosi'.

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        #18
        ma guarda seguendo il tuo ragionamento solid il mondo si ridurrebbe ad un'elite di pochi fortunati..io sono per PANE F1GA E MOTO PER TUTTI..
        cmq se proprio vogliamo essere scrupolosi se tu avessi un negozio che vende 100 pezzi in un anno e l'anno dopo ne vendi mille ma al massimo ne puoi fare 1100 -"lasciando stare" l'analisi delle curve della domanda e dell'offerta-considerando da 100 a 1000 come intervallo di rilevanza (qnd niente adeguamenti per produrre il surplus di pezzi) ti posso dire che anzi dovresti vendere a meno per i seguenti motivi:
        1) essendo nel presunto stesso intervallo di rilevanza i costi variabili per produrre l'oggetto o il servizio rimangono legati al numero dei pezzi mentre i costi fissi possono essere ammortizzati da un maggiore incasso prodotto questo vuol dire che il mdc unitario aumenta e qnd puoi produrre a meno tanti pezzi in più (economia di scala)
        2) vendendo di più fai più incassi, più incassi più utile, più utile, più quota di mercato, più quote più utile eccetera eccetera
        3) l'interesse di qualunque azienda a fine di lucro è guadagnare ed è qst il punto nodale della faccenda che faccia 100 o 1000 pz il mdc (margine di contribuzione) deve essere il più alto possibile e ci puoi arrivare o producendo di più o prendendo per la gola gli utenti che sono "costretti" a sottostare al monopolio di poche lobby...
        il tutto è espresso in maniera molto veloce e poco approfondita perchè sarebbe necessaria un'analisi più profonda del sistema specialmente per qnt riguarda l'adeguamento delle risorse per una maggior produzione..risorse che nel caso di chi organizza le prove in pista nn sono preoccupanti poichè noleggiata la pista e il personale qst'ultimo è poco specializzato e di facile reperimento...

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          #19
          Originally posted by MHERLO View Post
          ma guarda seguendo il tuo ragionamento solid il mondo si ridurrebbe ad un'elite di pochi fortunati..io sono per PANE F1GA E MOTO PER TUTTI..
          cmq se proprio vogliamo essere scrupolosi se tu avessi un negozio che vende 100 pezzi in un anno e l'anno dopo ne vendi mille ma al massimo ne puoi fare 1100 -"lasciando stare" l'analisi delle curve della domanda e dell'offerta-considerando da 100 a 1000 come intervallo di rilevanza (qnd niente adeguamenti per produrre il surplus di pezzi) ti posso dire che anzi dovresti vendere a meno per i seguenti motivi:
          1) essendo nel presunto stesso intervallo di rilevanza i costi variabili per produrre l'oggetto o il servizio rimangono legati al numero dei pezzi mentre i costi fissi possono essere ammortizzati da un maggiore incasso prodotto questo vuol dire che il mdc unitario aumenta e qnd puoi produrre a meno tanti pezzi in pi? (economia di scala)
          2) vendendo di pi? fai pi? incassi, pi? incassi pi? utile, pi? utile, pi? quota di mercato, pi? quote pi? utile eccetera eccetera
          3) l'interesse di qualunque azienda a fine di lucro ? guadagnare ed ? qst il punto nodale della faccenda che faccia 100 o 1000 pz il mdc (margine di contribuzione) deve essere il pi? alto possibile e ci puoi arrivare o producendo di pi? o prendendo per la gola gli utenti che sono "costretti" a sottostare al monopolio di poche lobby...
          il tutto ? espresso in maniera molto veloce e poco approfondita perch? sarebbe necessaria un'analisi pi? profonda del sistema specialmente per qnt riguarda l'adeguamento delle risorse per una maggior produzione..risorse che nel caso di chi organizza le prove in pista nn sono preoccupanti poich? noleggiata la pista e il personale qst'ultimo ? poco specializzato e di facile reperimento...
          quindi in soldoni il mio ragionamento e' sbagliato, e devo ammettere che il tuo e' molto piu' convincente, 1-0 per te a sto punto ci mangiano di brutto e via andare perche' tanto noi si va a cozzare sempre li' e non altrove quindi possono chiederci quello che vogliiono... giusto ?

          pero' per il ragionamento patenti, dbkiller io rimando dell'idea che chi va in pista dovrebbe essere, concedimi il termine, formato a dovere per la cosa, conoscere le bandiere e il modo di comportarsi, questo gioverebbe alla salute di tutti; ma si sa siamo in Italia e le cose forse non sarebbero fatte a dovere lo stesso quindi tantovale non farle nemmeno... pero' rimane il fatto che se fosse studiata bene gioverebbe.
          Per i dbkiller secondo me, se l'impianto concede un buon isolamento dal circondariato si possono anche passare i 4000 db per me ... ma se vicino ci abita gente da 30 anni, non e' giusto andare a rompere i maroni... certo a menoche' la gente del posto non ci guadagni anch'essa... (affitti piu' bassi... etc... ) insomma un po' come il problema del ponte della ghisolfa a Milano.... quando lo hanno fatto hanno spaccato i maroni a tutti senza ritegno e ora quelli che avevano preso casa li' se la trovano sottovalutata perche' vicina al ponte rumoroso...

          beh, spero mi son spiegato e grazie della spiegazione Mherlo ho capito benissimo

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            #20
            si tanto lo andiamo sempre a prendere da loro..

            si per il casino da quel punto di vista un pò concordo e sono il primo a dire che troppo casino alla lunga rompe..però ecco ci devono essere limiti accettabili

            sarebbe utile far sapere i comportamenti base in pista specialmente qnd noi col motard giariamo assieme a mezzi più lenti tipo scooter dove il rischio di dare botte è alto...

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              #21
              dunque secondo me è naturale che crescano il costo delle piste...c'è sempre piu gente che ci va ed è normale che lo facciano..non dico giusto ma normale...per il casino in effetti non ci dovrebbero essere troppe limitazioni in pista ma giustamente se si riescono a salvare sia capra che cavoli è meglio...cioè non è giusto che chiudano piste o impongano assurdi db killer per far contenti gli abitanti ma anche andare in pista cn moto da 120 Db non ha senso...

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                #22
                si.Ma pi? gente va in pista e meno pista rimane da usare. Quindi invece di aumentare i prezzi in realt? dovrebbero diminuirli......oppure lasciare aumentare il numero di piste....

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                  #23
                  Loro mirano a fare i soldi magari creando disagi a te consumatore...sn frequenti i fenomeni di overbooking negli alberghi sugli aerei e in pista quando per entrare devi fare mezz'ore di fila....eppure hai gia pagato

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