Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le piste: pomposa 4 dummies

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le piste: pomposa 4 dummies

    Finalmente il mio primo topic..
    Il circuito di pomposa ? una gran bella pista molto tecnica anche se non eccessivamente lunga (saremo sul km e 2 abbondante), a parer mio la sua peculiarit? principale e che se sbagli una curva nella parte guidata l'errore si amplifica nelle seguenti e il crono piange! Si trova a san giuseppe di comacchio in provincia di ferrara nella parte nord-orientale della romagna; da segnalare che l'asfalto ? stato rifatto nel 2007 e dunque ? molto grippante e "giaroloso"..qui si corrono sia il campionato triveneto che l'italiano e svariate tappe del regionale.
    i segreti della pista: innanzitutto il senso ? orario con prevalenza di curve a destra, lo sterrato non ? quasi mai aperto e a volte ci possono essere controlli fonometrici (evviva l'arpa)..ovviamente servono sottopedane e recupero liquidi.

    un giro con mhe:
    USCIAMO DAL RETTIFILO PRINCIPALE dei box (circa 200m), c'? subito un curvone a dx da fare alleggerendo il gas e scalando una marcia a seconda dei rapporti (io parlo per i 4e50ntisti) ma attenzione bisogna subito preparare il secco tornante successivo a sx entrando non troppo larghi e facendo derapare la moto..poi gas via a lambire il cordolo verso il prossimo tornante a dx che ? truffaldino in quanto "chiude" alla fine, ergo entro largo, ritardo di un pelo l'ingresso e tocco la corda in ritardo per uscire pi? rapidamente..da qui in poi c'? la parte per quelli coraggiosi..infatti uscendo dalla curva precedente ci immetteremo in un curvone a dx da fare (i pi? bravi o quelli con la moto stanca) in pieno attenzione perch? anche lui chiude un pelo in uscita e il cordolo ? del tipo "mi tocchi e cadi" dopodich? ci aspetta la curva pi? lenta, un secco tornante a dx da fare in prima poi semicurva in accelerazione e arriviamo alla doppia svolta a sx a tornare..mi raccomando entrate larghini e chiudete alla fine in anticipo poich? dopo c'? un'altra 180 gradi a dx che ci porta ad un curvone sinistrorso da seconda-terza piena che immette sul dritto secondario (qui potete impennare per le tipe in tribuna che apprezzano...) ma non avete fatto in tempo a tirare il fiato che vi arriva un'altra doppia curva a sx da farsi come la sorella gi? incontrata..derapando un pelo esco e mi butto nel tornatte successivo a dx che immette in un piccolo drittino terminante con una 90 gradi a dx semicurva in accelerazione di nuovo a dx e siete sul dritto pronti a ricominciare!

    BUON DIVERTIMENTO!


    tempi: i pi? bravi amatori girano in 1.04-1.05
    sotto 1.10 ? cmq un buon tempo
    1.04 siamo a livello del regionale
    1.00-1.01 puoi vincere alla grande delle gare dei monomarca
    58 puoi andare tranquillamente a fare l'italiano

    p.s. se vedete un lampo blu sono io! ...che vado dritto in un curvone

    www.circuitodipomposa.com per la mappa della pista

    e lenebbie dell'ignoranza si dissolvono...

  • Font Size
    #2
    bravo! bell'idea
    mai girato a pomposa, è un po lontana da qui...
    si potrebbe fare con tutte le principali piste da motard
    io di mio posso mettere il kartodromo di moncalieri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by reject View Post
      bravo! bell'idea
      mai girato a pomposa, ? un po lontana da qui...
      si potrebbe fare con tutte le principali piste da motard
      io di mio posso mettere il kartodromo di moncalieri...
      ciao mettilo ? io posso mettere il piazzale dell'esselunga

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo !
        Questo potrebbe essermi utile

        Comment


        • Font Size
          #5
          un consiglio a pomposa evitate di cadere nel secondo curvone (via di fuga 6 m poi rete e alberi e voi fate i 130 in uscita...) o se lo fate, prima mettete dei numerini nelle varie parti del corpo e fate una bella legenda, sapranno come ricomporvi..come will smith: "io sono legenda" ahahahahahahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bravo mherlo bel topic...adesso ci resta solo da stracciafre il filo del gaaaas

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bel topic e descrizione ben fatta,io ho sempre girato fino ad ora con l'asfalto vecchio ed era micidiale in alcuni punti,veramente da pregare in qualche staccata..adesso dicono sia migliorata notevolmente e spero a breve di poterla provare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella Mherlo! Grazie delle dritte....

                JAK

                Comment

                X
                Working...
                X