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...il motard non perdona... CRASH!!!

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    #31
    Originally posted by merios View Post
    Ho avuto il motard un p? di anni e confermo che cadendo ci si fa male spesso, magari non ci si deflagra, ma i tuoi dannetti te li fai sempre. Io lo guido con l'impostazione tradizionale e credo che facendo cos? sia molto + difficile essere disarcionato. Mi spiego meglio: guidando tipo strada se perdi il post il carico sul retrotreno va via via alleggerendosi e cos? ? molto + probabile che ci sia una ripresa di aderenza e cos? sono c azzi!
    gUIDARE in modo tradizionale fa si che sia + difficile che il post riprenda aderenza cos? repentinamente......
    MA IN FONDO CHE COSA NE SO IO..... ...L'IMPORTANTE E' CHE STAI OK E RIPRENDI SUBITO AD ALLENARTI
    P.S.: non ti ho mai visto girare, ma si parla un gran bene di te qua. Ma stai attento che potrei farmi vivo e allora sono dolori... di quelli veri per?!
    eheheheh...

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      #32
      Originally posted by Manu #99 View Post
      ...niente di chè...
      piccolo video!

      http://www.manu99.com/video/Manu99_C...e_24_11_07.mp4
      Una domanda ma ho visto che alla prima curva in staccata metti fuori il piede per poi riappoggiarlo sulla pedana e mettere fuori il ginocchio,ma non fai prima a tenere fuori il piede e basta???o proprio non ci riesci???
      Last edited by Galu#11; 06-12-07, 20:15.

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        #33
        Originally posted by Galu#11 View Post
        Una domanda ma ho visto che alla prima curva in staccata metti fuori il piede per poi riappoggiarlo sulla pedana e mettere fuori il ginocchio,ma non fai prima a tenere fuori il piede e basta???o proprio non ci riesci???
        ...no, dipende dai giri... qualche giro che mi capita di entrare pi? di traverso... resto col piede fuori, mentre le volte che inserisco pi? pulito preferisco mettere il ginocchio per terra.
        In ingresso curva sar? sicuramente meglio e inoltre da pi? sicurezza avere il piede come "appoggio", ma ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte... anche se poi il controllo in caso di "high side" ? moooolto inferiore...

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          #34
          Sei fortunato a nn esserti fatto niente, ci vorrebbe un bel video del volo.

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            #35
            Originally posted by Manu #99 View Post
            . ma ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte... anche se poi il controllo in caso di "high side" ? moooolto inferiore...
            adesso non fare il saputo perch? ti ho spiegato con dovizia di particolari le differenze tra i due stili di guida....

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              #36
              ciao.mi disp x la caduta ed anche se nn ci si conosce spero ti riprenda in fretta..? sempre brutto quando qualcuno si fa male.riprenditi ke mi serve qualche consiglio di guida.ciaooooo

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                #37
                eheheheh...
                ...comunque un saluto e grazie a tutti!!!

                Comunque ho gi? capito perch? sono caduto... non avevo l'anteriore da 16.5 e la centralina con la doppia mappatura!!! Provveder? al pi? presto

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                  #38
                  Originally posted by Manu #99 View Post
                  eheheheh...
                  ...comunque un saluto e grazie a tutti!!!

                  Comunque ho gi? capito perch? sono caduto... non avevo l'anteriore da 16.5 e la centralina con la doppia mappatura!!! Provveder? al pi? presto

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                    #39
                    Originally posted by Manu #99 View Post
                    ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte...
                    e perk? allora i professionisti del motard usano il piede invece della rotula?

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                      #40
                      Originally posted by Cryal View Post
                      e perkè allora i professionisti del motard usano il piede invece della rotula?
                      ...veramente parecchi piloti forti usano il ginocchio... come BUSSEI che fa il Mondiale e che ieri ha vinto a mani basse anche la gara del MotorShow...



                      Last edited by Manu #99; 08-12-07, 11:33.

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                        #41
                        l'eccezzione che conferma la regola quindi?

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                          #42
                          Originally posted by Cryal View Post
                          l'eccezzione che conferma la regola quindi?
                          ...comunque vabb?, io mi trovo a guidare stile "pista"...
                          e poi il motard mi serve per allenarmi... non per fare bagarre con Chambon e Seel, quindi va bene cos?...

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                            #43
                            Originally posted by Manu #99 View Post
                            ...no, dipende dai giri... qualche giro che mi capita di entrare pi? di traverso... resto col piede fuori, mentre le volte che inserisco pi? pulito preferisco mettere il ginocchio per terra.
                            In ingresso curva sar? sicuramente meglio e inoltre da pi? sicurezza avere il piede come "appoggio", ma ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte... anche se poi il controllo in caso di "high side" ? moooolto inferiore...
                            L'ho notata anch'io sta cosa,ma forse dipende dal fatto che col corpo fuori sei a tuo agio e ti fidi di piu,mentre col piede fuori,puoi avere una posizione in sella non perfetta o non sei a tuo agio e quindi non riesci a piegare come si deve........cmq io in quelle curve in cui non tiro fuori il piede tengo una posizione abbastanza dritta in sella senza sporgere in ginocchio,e mi sembra (mi sembra ho detto) che la ruota posteriore in accelerazione tenda meno a derapare!!!!!

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                              #44
                              Ecco un altro esempio di uno che guida col ginocchio,non sara forte come Bussei pero....

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                                #45
                                ...Corti... ieri al Motorshow...

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